Vai al contenuto

pesk

Members
  • Numero contenuti

    401
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pesk

  1. pesk

    Help Tumore Gatto

    Come va? Stando a Roma hai il vantaggio di un'ampia scelta di veterinari anche molto specializzati, puoi provare a consultarne più d'uno, è sempre una buona cosa!
  2. pesk

    Aiutare Un Gatto

    Come va? Sei riuscita a farti dare il gattino?
  3. pesk

    Aiuto Acne Felina

    Mi mandate un messaggio privato col nome di questa pomata? Comunque si ottengono buoni risultati anche con l'acqua ossigenata (consiglio del mio vet).
  4. pesk

    Lettiera Coperta

    Non a tutti i gatti piace lo sportellino basculante della lettiera: la gatta di mia mamma davanti allo sportellino mostrava mille indecisioni prima di entrare, e quando poi doveva uscire, usciva a missile, come a dire... se proprio devo affrontare questa cosa facciamolo il più in fretta possibile, così mi tolgo il pensiero! Poi un giorno non deve più aver trovato il coraggio di entrare dallo sportellino, ed ecco la mossa che ha fatto: è venuta da me che ero sul letto intenta a leggere un libro, mi ha fatto un "miao miao" un po' triste, si è seduta sulla mia mano e... ha fatto la pipì lì! Allora abbiamo capito che per lei era proprio una pena dover passare per quello sportello e l'abbiamo tolto. Prova a usare la lettiera coperta ma senza sportello e a cercare un'altra soluzione per rendere meno visibile la sabbia, ad esempio posizionando la lettiera in modo che l'apertura sia rivolta verso un muro.
  5. Conta che non sarà sempre così vivace: crescendo si calmano! Prova anche a offrirle delle alternative più interessanti.
  6. Mi lascia di stucco che ci siano ancora ginecologi così ignoranti da sostenere che in vista di una gravidanza bisogna allontanare il gatto di casa! Stai assolutamente tranquilla: per prendere la toxo bisogna arrivare a ingerire le uova espulse da un gatto che ne sia portatore e, come mi ha detto la mia ginecologa... ci vuole un bel po' di impegno per arrivare a farlo! Chi ha gatti in casa, se semplicemente ha la buona abitudine, sempre valida, di lavare le mani prima di toccare il cibo o di portarle alla bocca, è già al sicuro. Stai piuttosto attenta alle fonti alimentari, ad esempio evita di mangiare verdura cruda in bar e ristoranti, che non si sa mai come la lavano... In bocca al lupo per la ricerca del vostro bimbo, e tenetevi caro il micione: la pet therapy anche in gravidanza è un toccasana, è una meraviglia avere un gatto che ti fa le fusa attaccato al pancione!
  7. pesk

    Aiutare Un Gatto

    Prendilo tu! Puoi tenerlo facilmente separato dal tuo gatto semplicemente dedicandogli una stanza. Io hoportato a casa due gattini quando ne avevo già altri due. Sono rimasti da me per circa un mese, durante il quale hanno fatto i primo vaccino e il relativo richiamo, mentre gli cercavo casa. Per prudenza, soprattutto rispetto alla trasmissione di eventuali malattie, non si sono mai incontrati con i miei. E' un impegno in più, certo, ma se serve per togliere un animaletto da una situazione così brutta...
  8. pesk

    Consiglio Sui Gatti

    Non è vero che con due gatti sia impossibile viaggiare o avere figli... i mici possono venire in vacanza o, se non fa per loro perchè non ci sono stati abituati, restare a casa quando i padroni si assentano con qualcuno che gli porta il cibo. E con i bambini non c'è nessun problema. Io ho due mici e sono in attesa di una bimba, molti miei amici hanno avuto figli quando avevano già gatti in casa e a nessuno è venuto in mente di darli via, anzi! Cosa c'è di più bello per un bimbo di crescere a contatto con degli animaletti domestici e imparare fin da piccolo ad amarli?
  9. pesk

    Aiutare Un Gatto

    Puoi sentire anche l'ENPA o le GGEV (Guardie Giurate Ecologiche Volontarie) locali... comunque provale tutte, perchè quel micino va tolto di lì!
  10. pesk

    Survive

    Mi dispiace tantissimo, Fab! :(
  11. Riguardo al cibo posso aumentare le crocchette, che a loro piacciono. Ma dopo che li avrò fatti sterilizzare mi pare non sia consigliabile darne molte, soprattutto al maschietto, giusto...?
  12. Grazie Anto! A distanza di una settimana dallo St******ld i puzzini... puzzano meno! E sono due gioie...! Ce li ho sempre intorno: ora ho il piccolo sulle ginocchia e Nora qui di fianco che dà zampate alle emoticon in movimento a sinistra della casella del reply!
  13. Grazie ragazze! L'esame feci non è mai stato fatto, i miei vet con i cuccioli fanno sempre direttamente lo sverminamento. A maggior ragione mi sembra ottimo, Marty, il tuo consiglio quello di farlo fare alla fine per vedere che sia effettivamente tutto a posto!
  14. pesk

    Alito Davvero Pessimo! :p

    I miei micini di circa due mesi e mezzo hanno un alito terribilmente cattivo, in particolare il maschietto. Il vet mi ha un po' riso dietro quando gliel'ho detto, mi ha risposto "ma dai, si sa che l'alito di cani e gatti non profuma"... ma io questo lo so bene: anche i miei micioni storici ti stendono se ti sbadigliano in faccia! Il fatto è che questi due piccolini hanno un alito mooolto più fetido... se sono seduta con il micino sulle ginocchia e lui comincia a leccarsi una zampina o a mangiucchiarmi un bottone si sprigiona un odore fortissimo, si sente subito! Con gli altri miei due mici non è mai stato così. Il vet mi ha detto che dipende da quel che mangiano (misto umido e secco), che dopo lo sverminamento la cosa potrebbe migliorare (ma dopo la prima dose di St******ld non vedo differenze) e che secondo lui non è il caso di dargli le varie mentine per gatti in commercio (che comunque per ora non ho preso perchè c'è scritto che sono per gatti adulti). Volevo chiedervi se qualcuno di voi nota questo problema così forte in qualcuno dei suoi mici, se vi risulta che possa essere correlato a qualche patologia o parassita particolare e se avete provato a usare le fatidiche mentine... Grazie! Francesca & i due pùzzoli
  15. Vi presento i miei micetti, che sono con me da poco più di tre settimane... maschio e femmina, Nora e (provvisorio) Poldino! Li ha raccolti mia cognata insieme ad altre due micette che dopo le prime cure a casa mia sono state adottate da una mia vicina e da una mia collega, cosa di cui sono molto contenta perchè così continuerò a vederle e ad avere loro notizie. Ecco le mie due pesti...!! http://img380.imageshack.us/img380/6672/img2549.jpg
  16. Penso che per come sono andate le cose in passato la cosa giusta da fare sia rispettare la tua gattona e lasciare che si goda finalmente la sua casa e le tue coccole tutte per sè! Ci sono gatti che sono così... se non ci fosse stato quel lungo allontanamento da casa potresti anche pensare di farle prendere confidenza con un altro gatto, ma visto come si è comportata allora penso che sarebbe uno stress inutile e dannoso, e che non sarebbe giusto nei suoi confronti!
  17. Difficile, sono troppo svegli... penso che mi identificherebbero subito la str**** che li spruzza con l'acqua! Invece il metodo della scatola con le monete è interessante, ci proverò... grazie del consiglio!
  18. Sto provando a dire forte "NO" battendo le mani. Lì per lì smettono, ma alla prima occasione lo rifanno. Non sono tanto dell'idea di usare lo spruzzino, penso diventino solo più nervosi... e poi mi dispiace spruzzarli!
  19. Ci siamo... i micetti sono arrivati!! Sono con me da circa tre settimane, avranno due mesi / due mesi e mezzo. Sono bellissimi!! Ho comprato tiragraffi in corda e in cartone, giochini di stoffa aromatizzati all'erba gatta, topini di corda... in più gli faccio palline di stagnola, giochini appesi eccetera... e ho preso uno spray alla menta da spruzzare sul divano. Risultato: si fanno le unghie sui tiragraffi ma anche sul divano, e giocano coi giochini ma anche con tutto quello che trovano! Il maschietto in particolare è un vero distruttore, mastica tutto quello che vede: cartone, stoffa, lana, plastica, pantofole, bottoni... Per ora quando esco di casa li lascio in un bagno, e non se ne lamentano. Presto mi monteranno la porta divisoria tra zona notte e zona giorno, e allora potrò lasciargli più spazio a disposizione. Quando sono a casa li faccio girare anche nella zona giorno cercando di controllare che non facciano troppi danni ai divani. La graffiata però ci scappa sempre: il divano è irresistibile e lo spray non gli fa un baffo! Mi sa che l'unica soluzione è un bel copridivano...
  20. pesk

    Urgentissimo!

    Se qualcuno può adottare un cane prenda in seria considerazione questi poveri cagnoni destinati alla soppressione nei canili spagnoli!! ******* I cani vanno riservati esclusivamente tramite il modulo: ******
  21. Il riccio...!!!! Da anni soccorro questi animaletti, di più simpatici no ce n'è!!
  22. Che sia un animale che ressira male e tossicchia...? Io ho a che fare con i ricci, e loro a volte lo fanno quando hanno patologie respiratorie come i vermi polmonari... è un tossicchiare roco, come di un asmatico. Se si trattasse di un riccio potresti trovarlo sotto una siepe o un cespuglio, dietro una legnaia o in qualunque anfratto nascosto e riparato. Nel caso contattami via e-mail o cerca su internet "il sito dei ricci" e mettiti in contatto con noi tramite il forum, ti diremo cosa fare per aiutarlo... Ciao!
  23. Anch'io ci sono ripassata e sono andata nel punto giusto stavolta, quello che mi hai indicato tu. Vedendo una signora in cortile ne ho approfittato per chiederle se aveva visto il micio, lei ha chiesto anche a suo marito che fa spesso lavoretti in garage ma neanche lui l'aveva notato. Se lo rivedete io ci sono... trattenetelo un attimo e appena posso mi precipito lì. Davvero, mi raccomando, non esitate a chiamare!
  24. Io però ho girato il parco attrezzato, tu avevi parlato della ferrovia ma il parco non ci arriva contro... forse non ho azzeccato la zona. Ti mando via e-mail un'immagine della zona che ho girato io, così mi dici se ho sbagliato!
  25. Ciao carissima! Sai cos'ho fatto ieri sera? Mi son presa un gelato e sono andata a mangiarlo al parchetto dove mi hai detto di aver visto il micio... attrezzata con una scatoletta di pappa, un sacchettino di crocchette e un trasportino in macchina! Be', ho visto tantissimi gatti, otto almeno: un siamese, uno bianco e tutti gli altri grigi tigrati o bianchi e grigi. Tutti in buone condizioni, e nessuno che miagolasse o si lamentasse. Mi sono detta che in una zona così tranquilla e piena di case con giardino e mici ben curati è facile che anche quel micio abbia trovato qualcuno che si prenda cura di lui... comunque continuiamo a tenere d'occhio, se lo rivedete e vi sembra in difficoltà chiamatemi!
×
×
  • Crea Nuovo...