Vai al contenuto

Bianca E Perlina


perbianca

Recommended Posts

Ciao a tutte.

Scusatemi se non vi ho dato notizie ma sto vivendo dei momenti molto pesanti.

Bianca è stazionaria, e questo mi rende un po' tranquilla...anche se non sto potendo dedicarle il tempo che vorrei..

Perlina era stata rioperata e pareva che andasse tutto discretamente ma due notti fa ha cominciato ad avere problemi respiratori, stava con la bocca aperta, non poteva riposare...

Subito ieri mattina siamo andate all'ambulatorio, le hanno fatto una radiografia toracica e non c'era niente.

Emocromo nella norma, con globuli bianchi più alti me, sembra, per via dell'intervento appena subito.

Nel pomeriggio hanno analizzato il muco e hanno trovato una forma di bronchite che pare di origine batterica...hanno fatto anche l'ecocardiogramma ma era a posto tranne che per i battiti aumetati, forse per la sofferenza che ha nel respirare...

Lei non beve, non mangia, la sto nutrendo con la siringa per farle prendere un po' di omogeneizzato!

Più tardi andiamo all'ambulatorio per fare l'iniezione di antibiotico, da ieri ne sta facendo un alro specifico per le bronchiti...

Sono a pezzi, mi pento amaramente di averla fatta sterilizzare perchè tutto questo è successo da quel momento...

Se potete, datemi qualche consiglio....

La notte non sto dormendo perchè ho paura che lei possa soffocare...

Spero che si risolva tutto, Perlina è come una figlia, l'ho allattata io quando aveva solo pochissimi giorni...

Vi abbraccio forte forte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 318
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazia come mi dispiace..... :bigemo_harabe_net-102: ma purtroppo per Perlina non so cosa consigliarti, ci vorrebbe la dolce Antonella che ormai è diventata per buona parte di noi un'ancora alla quale attaccarsi, oltre che per la sua esperienza anche per la sua razionalità e per le parole che riesce sempre a trovare per mettere davanti la realtà e per spingerci ad affrontarla con serenità.

Non so, d'istinto mi viene da dirti di provare a farla vedere da qualcun'altro...ma è solo un istinto.

Ti abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia,dopo quello che hai scritto su Perlina sto male anch'io!Ma possibile che queste cose debbano capitare ad una persona meravigliosa,disponibile e sensibile come te?

Non ho veramente parole,ora che Bianca è un pò stabile ecco che arrivano problemi per Perlina... Non devi colpevolizzarti per averla fatta sterilizzare,lo sai che era l'unica soluzione...Anche io tra un mestto dovrò farlo con Gretel e un pò più in là con Hans...Purtroppo, con le operazioni si può incorrere in certi rischi, come quello accaduto a Perlina la prima volta,ma ora la bronchite proprio non capisco che cosa c'entra con la sterilizzazione!!Forse perchè si era un pò indebolita? Non so che dirti e mi dispiace veramente!

Se fossi in te,non aspetterei un paio di giorni,ma comincerei subito a guardarmi intorno..Anche per te stessa,se non riesci a dormire,non puoi nemmeno avere la forza necessaria per starle vicino e curarla come solo tu sai fare...

Coraggio e coraggio siamo tutti con te e le dolcissime

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia, scusa se insisto ma al tuo posto non aspetterei due giorni, cercherei almeno telefonicamente di parlare con qualcun'altro spiegando il tutto per filo e per segno...la sterilizzazione se fatta da mani competenti non dovrebbe compromettere nulla e Perlina povera piccola mi sembra che da quando è stata operata ha invece avuto una serie di problemi che non avrebbero dovuto comparire...poi magari è andata così perchè lei aveva già qualcosa di suo, però non lasciare passare troppo tempo. un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo a Perlina..purtroppo certe volte capita che le brutte cose accadano tutti insieme a persone che stanno già affrontando problemi molto grandi,come nel tuo caso..anche io ti consiglio di rivolgerti anche a qualcun'altro,senza aspettare troppo..e,come dice Cinzia,la sterilizzazione se eseguita da bravi vet non dovrebbe dare alcun genere di problema..capisco come ti senti..Perlina è come una figlia per te e capisco benissimo questo tuo sentimento:anche io ho 2 gatti,Punto e Virgola(che nomiii!)che ho allattato da quando avevano 20 giorni..capisco come ti senti..cerca di parlare il prima possibile con qualcun'altro..spero che tutto si risolva..menomale che almeno Bianca non sta avendo dei peggioramenti..

ti abbraccio forte nell'attesa di altre notizie..

ciao..!

una carezza alle 2 principesse..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tornare all'ambulatorio vole parlare un po' con voi.

Oggi hanno fatto l'emocromo e i globuli bianchi erano più alti di ieri.

Hanno associato un altro antibiotico, le hanno fatto un rx al torace, ma era nella norma, e poi le hanno fatto la flebo.

Poco fa Perlina è riuscita a mangiare un pochino di croccantini....

Mi ero dimenticata di dire che aveva la febbre a 40...

Più tardi devo riportarla per fare altri liquidi e forse ancora l'antibiotico.

Pensavo di aspettare un paio di giorni per consultare un altro dottore perchè sabato e domenica sono giornate in cui non tutti hanno lo studio aperto, io volevo parlare con un veterinario che conosco e del quale mi fido...altrimenti non avrebbe senso.

Comunque spero che il fatto che abbia mangiucchiato da sola sia una piccolo segno di ripresa, perchè vederla stare così mi strazia, mi manda in pezzi.

Appena potrò vi darò altre novità, per ora vi abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che periodo! :bigemo_harabe_net-102:

Povera Perlina! Problemi per una sterilizzazione, mi dispiace davvero tanto! Spero che il fatto che abbia mangiato un pò sia un buon segno.... naturalmente falle tante carezze di conforto da parte mia.... e falle anche a Bianca ovviamente! Un bacio!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Grazia, ma che periodo!!!

Una mia amica dice: non c'è pace! E' quello che penso collegandomi ogni giorno!!

Scusa se mi faccio sentire solo adesso ma il ven e il sab sto tutto il giorno a Napoli.

La bronchite di Perlina è quasi sicuramente dovuta all'indebolimento del suo sistema immunitario a seguito dello stress degli interventi. Il fatto che abbia mangiato è un segno che la febbre è un poco scesa. Nella mia vita ho anche visto gatti con la temperatura a 42°, ma 40° è febbre alta.

Benissimo l'antibiotico due volte al giorno (pref. ogni 12 ore) ma se la temperatura non scende entro due giorni falle cambiare tipo.

Il mio sospetto è che Perla abbia qualche malattia da immunodeficenza, e quindi le sue difese immunitarie sono "provate" dalle operazioni e questa "bronchite" ha avuto via libera.

Mi sono capitati casi come questi, e di solito dopo 5-6 giorni di antibiotico la situazione torna normale. Ti consiglio soltanto, una volta che Perla sarà COMPLETAMENTE rimessa, di farle fare i test per le malattie virali del gatto. Reidratazione ed antibiotico e tutto dovrebbe andare a posto!

Se puoi fatti dire il tipo di antibiotico che sta facendo e fammelo sapere.

Spero di averti un po' tranquillizzata. Mi ricollego domani verso le 12 per avere BUONE notizie.

Un abbraccio FORTE e coraggio

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pare che Perlina cominci a rispondere all'antibiotico. Infatti dal pomeriggio tiene la bocca più chiusa, anche se il naso le fa i palloncini.

Stasera le hanno fatto altri fluidi e l'antibiotico. Domani mattina dovrà ripetere l'emocromo per vedere se i globuli bianchi si sono abbassati.

Antonella, ti ringrazio infinitamente per i tuoi consigli e per avermi tranquillizzata. Domani cercherò di farmi dire quale antibiotico le stanno facendo...

Ragazze, purtoppo vado un po' di fretta perchè devo imboccare la dolce Bianca che oggi non ha voluto mangiare, ma forse sarà capitato perchè non ho potuto dedicarle molto tempo.

Vi terrò aggiornate, siete delle care amiche, e spero che passerete un buon fine settimana.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, torno adesso dall'ambulatorio dove Perlina ha fatto i fluidi e gli antibiotici.

Oggi la temperatura è 39 e 2 o 3, insomma non dovrebbe essere malaccio...

A proposito, mi son fatta dire quali antibiotici sta facendo: ba****l e Lincocin associati, due volte al giorno.

Stasera alle 20 torniamo all'ambulatorio per la terapia....

A me pare che Perlina stia un tantinello meglio, spero di avere ragione!

Bianca è tranquilla, ieri sera ha mangiato e adesso dorme serena..

Vabbè, vi mando un bacione e spero di potervi dare ulteriori notizie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati!!!!

Ti assicuro che prima di tutto io sono una "proprietaria" ansiosa... e quindi so benissimo come ci si sente!

Pensa che quando avevo sette anni la mia cagna Lady fu operata di tumore alla mammella... non ricordo ansia maggiore che l'attesa FUORI dalla sala operatoria!

e così alla fine, con gli altri miei animali, sono riuscita, stringendo i denti e mordendomi la lingua per non svenire, ad entrarci nella sala operatoria! Preferisco assistere piuttosto che aspettare!

Per Perlina OK BENE COSI'!!!!

Buona domenica alle miciotte ed a te... finalmente una buona notizia!

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sono contenta di sapere che Perlina si stia riprendendo..!!spero che ora riuscirai ad avere un po' di tranquillità come meriti,insieme alle nostre due principesse..!spero con tutta me stessa che le cose vadano sempre meglio..!è bello ricevere notizie positive anche da parte di Bianca!

ora ti lascio,e ti auguro una buona domenica..!un bacio!

e mando una carezza a Bianca e a Perlina..!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contenta che le cose stiano un pò migliorando... ogni tanto qualche buona notizia ci vuole. Un bacio a te, alle piccole e a tutti gli altri pelosi. Baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio che si stia riprendendo.

Oggi, mentre eravamo a tavola lei è venuta dall'altra stanza e si è seduta sulla sedia con me!

E' una tenerella.... TROPPO capricciosina e viziata!!

Da quando è stata così giù è la prima volta che si muove così tanto.

Non vedo l'ora che si rimetta in forma!!

Grazie per le carezzine, Bianca e Perlina ricambiano con affetto.

E da parte mia, un grosso bacio!! :bigemo_harabe_net-146:

Ciao Gattapatty, ti auguro una bella serata!

Bacioni anche a te :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice di sapere che Perlina sta migliorando di attimo in attimo! sinceramente non potevo sopportare di sapere che oltre a Bianca tu avessi problemi anche con Perlina....speriamo di ricevere notizie sempre migliori e soprattutto son felice di sapere che la nostra Bianca non ha più avuto crisi, come hai detto tu forse è stato un episodio che non aveva nulla a che fare con la sua malattia. Un bacione a tutte le tue donne e a te :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero felice,sembra che finalmente la fortuna stia girando dalla parte giusta..!era ora..dopo tutte le sofferenze e i sacrifici che hai fatto insieme a Bianca meritate davvero gioia,sernità e tranquillità..e soprattutto non meritate altri problemi..e sono felice di sapere che Perlina si sia ripresa!vedrai che a poco a poco arriverà a una guarigione totale,e anche Bianca riuscirà a stare bene,accanto a te e grazie al tuo affetto..!

ti mando un forte bacio e tante carezze alle principesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno mie care, veramente spero che il vento cambi e non solo per me ma anche per chi in questo momento ha problemi con i propri amici animaletti.

Penso a Mistery e mi strazia saperla così disperata!

Comunque, almeno le mi notizie sono positive.

Perlina sta meglio, oggi le hanno levato la cannula della flebo e continueraà gli antibiotici.

Comincia a mangiare, non ha più la tosse, ma solo il raffreddore con qualche starnuto...

Bianca oggi è riuscita ad andare da sola alla lettiera!!!!!!

Adesso sta facendo pulizia, anche se si gratta perchè il prurito non le manca...

Ormai sono convinta che la "crisi" di Bianca era soltanto la conseguenza di qualche paura, ma non convulsioni, lai minaccia anticipatamente perchè non vede!

Penso che i gatti siano degli esseri dalle mille risorse, e poi sono più tranquilla, mi pare che il periodo nero si stia chiudendo.

Vi abbraccio tantissimo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, come dice Antonella i periodi neri passano, l'importante sarebbe riuscire a godere dei momenti rosa quando ci sono...ma non sempre avviene. Sono felice per Perlina e felicissima per Bianca. Immagino che ti sentirai rinata dopo l'ultimo periodo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...