Vai al contenuto

Aiuto! Cosa Mangiano I Girini Di Lago? Salvateli


girino

Recommended Posts

ieri ho preso molti girini da un lago di montagna a lavarone per far vedere a mia sorella cosa sarebbero diventati java script:emoticon(':P')

ma, dopo averli sistemati in una vasca mi sono reso conto di non sapere cosa mangiassero e come allevarli!!!! java script:emoticon('%C2%A3@@%C2%A3') java script:emoticon('"%C2%A3$!"')

aiuto!!!!!

p.s. presto!!! ho paura che muoiano!!!!! java script:emoticon('"%C2%A3$!"')java script:emoticon('"%C2%A3$!"')java script:emoticon('"%C2%A3$!"')

Link al commento
Condividi su altri siti

Male, molto molto MALE e ora ti spiego i motivi.

1- Tutti i girini che trovi in Italia sono protetti dalla convenzione di Berna, quindi se ti beccano avrai grossi problemi

2- Non si prelevano girini dai loro luoghi d'origine! Soprattutto se non si sa nemmeno che girini sono e cosa mangiano!

3- Da ciò che dici nessuno potrà dirti se sono girini di qualche urodele(tritone, salamandra, ecc.) o anuro(rana, rospo, ecc...) di conseguenza che tipo d'alimentazione gli va fornita. Oltre a ciò il Ph dell'acqua in cui li tieni potrebbe essere troppo alto e creare problemi ai piccoli.

Ora il consiglio migliore è: RIPORTALI DOVE LI HAI PRESI!

In secondo luogo, se posti una foto, intanto che li hai tu possiamo vedere d'aiutarti a non farli morire di fame, per poi riportarli dove li hai presi!

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo come ti posso aiutare...................hai un indirizzo account?

ok... CLICCA QUI

REGISTRATI...

e segui tutte le indicazioni al che quando poi hai finito di caricare le fotine, quando ti chiede se renderle pubbliche o private, tu clicchi su pubbliche cosi le vediamo anche noi... se hai bisogno chiamami!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

quando scrivi aiuto... l'unico aiuto ai girini lo puoi dare solamente tu, RIPORTANDOLI DOVE LI HAI PRESI!!!!!!!! Come Manu ha detto, tutti gli anfibi europei sono legalmente protetti.... perchè in forte pericolo di estinzione, in molti casi. perciò riportali dove li hai presi, prima di fare disastri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho preso molti girini da un lago di montagna a lavarone

non credo che dei girini crescano in una pozzanghera....

Poi prima dici che è un lago, ora che ti senti colpito dici che è una pozzanghera.... lascia perdere l'impresa di farli crescere in cattività, riportali a quel lago (non me ne intendo, ma forse andrebbe bene anche un altro lago/stagno dove vedi ci sono altre rane e girini..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Kyky sul discorso che sentendoti preso di mira cambi le carte in tavola.

Per quanto riguarda il liberali la risposta è: Oltra a farlo SUBITO liberale dove le hai trovate soprattutto se il posto è molto lontano da casa tua, questo eviterà che tu faccia inquinamento genetico nelle popolazioni delle tue parti.

A questo punto io consiglierei di non consigliare come crescere questi girini, assicurandoci così che li riporti dove erano!

Link al commento
Condividi su altri siti

li hai riportati da dove li hai presi?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, magari sbaglio, ma non è proprio il prosciugamento della pozza d'acqua uno degli stimoli che avvia la metamorfosi dei girini?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non siate così cattivi ;))) chi è che non ha mai preso dei girini per vedere la trasformazione

e anche se le varie convenzioni ne vietano la detenzione la cattura e il commercio saranno tutti bufo bufo sicuramente non in estinzione e sono più quelli che muoiono schiacciati dalle auto che altro tanto una volta metamorfosati che volete che ci faccia con tutti sti rospi :))) li riporterà sicuramente in campagna nel luogo d'origine fai cosi ormai li hai presi metti un pochino di terra, paglia, frutta, lattuga e erba a macerare dentro un po di acqua tutta la "zozzeria" che si formera nel giro di 3 o 4 giorni va bene ad alimentarli non gli tenere l'acqua troppo pulita a meno che tu non abbia acqua di pozzo quella di casa è piena di cloro e metalli pesanti se sono chiari chiari potrebbero essere di hyla ma il procedimento è lo stesso

la prossima volta comunque documentati prima di gesti "strani"

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... sul fatto che Bufo bufo non sia in via d'estinzione, avrei qualcosa da ridire.... ad esempio, nella provincia di venezia è quasi totalmente scomparso, anche se sta venendo in qualche caso sostituito da B. viridis... resta comunque il fatto che la gestione di anfibi in via di metamorfosi può non essere così semplice per un principiante, e che ci sono nutrite probabilità che riesca a rimettere in libertà molti meno rospetti di quanti non sarebbero stati se avessero completato il loro ciclo vitale in uno stagno... questo è l'unico motivo per cui sconsiglio sempre di prendere anfibi selvatici 8oltre che per le eventuali beghe legali, ovvio!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che qui da noi il bufo viridis sta scomparendo e il bufo bufo ne sta prendendo il posto anche perchè se lo mangia

se vuoi ripopolare Venezia con i bufo vieni da me ;) solo con quelli che prendi nel mio terreno crei un danno ecologico da te pensa che nella mia zona nel periodo degli accoppiamenti non riesci ad attraversare la strada senza toccarne uno schiacciato dalle auto

in più adesso non so con lui perchè non è pratico (senza offesa ) ma sono più quelli che si salvano nella bacinella che quelli che sopravvivono in natura ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io, una volta in montagna, ho visto migliaia di girini in zone umide che si stavano prosciugando

purtroppo anchio,non è un bello spettacolo vederli agonizzanti,migliaia e migfliaia di girini con meno di un cm di acqua in 4/3 metri di pozza,orribile.

da me,vicino alle risaie ce ne sono tantissime di rane(tipo viridis),fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

i girini in natura mettono le zampe proprio quando la pozzanghera comincia a prosciugarsi per motivi inkredibili di concomitanza spaziotemporale,ma non diteglielo sennò gli cava via l'acqua per farli crescere!!!!

Jullullaia :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Ovviamente la scarsità d'acqua è uno stimolo otente per la metamorfosi.

Tornando al primo quesito, i girini (europei) sono tendenzialmente vegetariani.

Si possono alimentare anche mettendo un pezzo di buccia di mela come un sasso ricoperto di alghe.

Bufo bufo e Bufo viridis sono presenti a macchia di leopardo in Italia.

Ma sono ancora relativamente numerosi.

Il principale nemico, manco a dirlo, è l'inquinamento.

Anche seè vietato non criminalizzerei un ragazzo che prende 5-6 girini da una pozza, così come, d'altro canto, non lo incentiverei a farlo... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...