Vai al contenuto

lalli88

Members
  • Numero contenuti

    782
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lalli88

  1. lalli88

    Sgroppa..

    cavoli! beh dai.. 3 gare sono tante! forse è stato addestrato bene il tuo cavallo.. non ho capito comunque.. fai reining?! se vuoi ti faccio conoscere un mio carissimo amico, nonchè giudice di reining, allevatore e addestratore di qh da tantissimi anni(e se vuoi anche suo figlio.. uno dei più promettenti ragazzi in italia nel reining).. stranamente..dicono tutto il contrario di ciò che dice il tuo istruttore... non è che se uno è istruttore per forza è bravo, e per forza non sbaglia mai.. un cavallo che risponde ad una sgambata con una sgroppata è un cavallo infastidito( e complimenti.. le sgambate con gli speroni sono veramente ottime, il tuo cavallo ne trarrà sicuramente beneficio, soprattutto se sono da mw!) se 10 persone ti hanno detto questa cosa, un fondo di verità ci sarà no?! nessuno è partito con l'idea di buttar fango sul tuo istruttore(soprattutto perchè mi sa che nessuno qua lo conosce..) però la cosa che ti dice è sbagliata sotto ogni punto di vista.. un cavallo che non risponde alla gamba va sensibilizzato a questa.. non di certo mandato avanti a speronate..
  2. lalli88

    Horse's Video

    ma non è una parte del film black stallion o young black stallion?(spero siano questi i titoli ihihi non mi ricordo bene!)
  3. finchè non arriva la volta che cadete e vi spezzate la schiena.. non vuol essere una gufata.. però le cadute non sono sempre cosi "divertenti" e non sempre si risolvono "solo" con una gamba rotta.. a mio parere prima di montare a pelo bisogna essere davvero davvero bravi, e avere molta esperienza..se no rischi solo di farti male nel cadere!
  4. lalli88

    Le Protezioni

    io per me uso SEMPRE casco e tartaruga(ahime anche se scomoda estremamente importante!) e per il cavallo paratendini davanti e paranodelli dietro(la nuova lallina si tocca qualche volta!). i paraglomi da quando li ho sferrati non li uso più..
  5. io sono un po contro le redini elastice, di ritorno ecc.. a parte questo cosa significa la forza necessaria per chiuderla?! non è mica una lotta a chi tira di più..
  6. ma anche le altre persone che lo montano hanno lo stesso problema.. bah.. io non capisco gli istruttori che non montano i cavalli della scuola.. la mia istruttrice se il cavallo ha qualche "problema" lo monta finchè non lo risolve.. non mette in difficoltà i ragazzi
  7. molti cavalli sono un po sordi alla gamba, e sono addestrati male, quindi non capiscono bene i comandi io mi munirei di frusta da dress e appena chiedi la partenza al galoppo gli dai una toccatina(una toccatina non una frustata) sul sedere e lo fai partire.. fai cosi un po di volte, e poi provi senza. se invece è proprio sordo alla gamba devi fare un "percorsino" un po più lungo
  8. da me è venuto 2 settimane fa.. la mia nuova cavalla mi sa che non li aveva mai fatti.. è un signore americano che abita in veneto.. ho speso più del solito MA LI è VALSI TUTTI!! davvero bravissimo.. e la mia topina fortunatamente dopo "l'operazione" è migliorata tantissimo!!
  9. lalli88

    Patente B

    anche con la patente A puoi fare gare: la bp60(con pony) e la b80 e non ricordo ma forse anche la bp90... con la b invece puoi fare b100 e b110! e per la bp90 ho dei dubbi, in quanto non ho mai avuto pony!
  10. beh di maniscalchi improvvisati ce ne sono anche troppi.. se no di cavalli rovinati in giro non ce ne sarebbero.. e poi.. come diceva il mio maniscalco(parlando del mio cavallo): un cavallo come questo impari a ferrarlo dopo tantissimi anni.. a mio parere infatti uno dovrebbe diventare maniscalco, barefoot, solo dopo anni e anni di tirocinio PRATICO
  11. non saprei.. ne parlavo proprio l'altro giorno con un signore.. è andato a milano a farlo..e diceva proprio che utilizzavano dei moncherini..
  12. anche nei corsi di maniscalcia si usano moncherini..
  13. beh spesso se un cavallo continua ad inciampare può avere anche qualche problema fisico..se un cavallo è distratto inciamperà 2 o 3 volte.. non in continuazione!
  14. pensa che io ho sferrato il mio cavallo proprio perchè non aveva tallone! per il fatto delle sobbattiture.. beh se lasci il tempo alla suola di formare il "callo" non vedo dove sia il problema...sfortunatamente molti problemi dello zoccolo sono proprio dovuti alle ferrature..sul fatto dei cavalli che si consumano lo zoccolo troppo velocemente invece ti do ragione..volevo proprio parlarne con lavet per chiarire.. comunque non demonizzo la ferratura anzi!!! forse il problema è che ci sono troppi maniscalchi che non fanno bene il proprio lavoro!
  15. io fortunatamente ho 1 bravissima vet che mi segue che è anche barefooter..e per il pareggio mi chiede poco.. i maniscalchi mi pareggiavano male il piede.. non rispettavano la crescita naturale dello zoccolo.. conosco molte altre persone che si fanno seguire da barefooter con ottimi risultati.. ah.. altra cosa.. se chiedessi ai miei maniscalchi se secondo loro il mio cavallo potrebbe stare scalzo mi risponderebberoNO! per il semplice motivo che ci guadagnano più con la ferratura.. comunque lady.. la maggior parte dei cavalli non ha problemi a stare scalzo.. sono veramente pochi i casi in cui non è possibile.. la mia vet segue anche persone che fanno delle gare da endurance mooolto lunghe e con i loro arabetti non hanno alcun problema..anzi si trovano meglio!
  16. sinceramente a me le scarpette sono state consigliate(io "applico" il barefoot a tutti i miei cavalli) in passeggiata ma solo per terreni difficili.. e solo finchè il cavallo non ha finito il periodo di transizione.. fortunatamente nelle passeggiate non incontro ghiaia.. un mio amico le ha prese, le ha tenute troppo e ha notato che lo zoccolo del cavallo si era scaldato tantissimo.. quindi io non le terrei troppo a lungo.. e mi raccomando.. non farti pareggiare i piedi da un maniscalco.. cerca se c'è un barefooter nella tua zona... comunque lady, il periodo di transizione dipende da cavallo a cavallo e anche dove lo tieni! duma lìho sferrata da quasi 5 mesi e praticamente non ha più problemi, regal è più di un anno che è sferrato ma ancora non è a posto e jumper invece come se non li avesse mai avuti... trotta pure sulla ghiaia!
  17. il problema è che la sella ha dei cuscinetti apposta che scaricano il pelo ai lati della colonna vertebrale.. a pelo invece ci gravi sopra... e ciò è dannoso.. certo che se sono superbrava e lo faccio una volta al mese non arrecherò" danni" ma un "principiante" è dannoso, poi se anche questo lo fa una volta al mese.. dieci minuti.. wei..non è nulla.. però se prendiamo un cavallo della scuola che lo fa più volte in un giorno e spesso...
  18. beh peccato che spesso faccia male alla schiena dei nostri amichetti in quanto graviamo direttamente sulla spina dorsale!
  19. lalli88

    Io E La Fuga

    ah e io non ho messo una foto della mia nuova cavallina nella 5 anni che ha vinto! un po vecchie ma non è cambiata!
  20. lalli88

    Natale.....

    io sotto le feste non li faccio lavorare per 2 settimane.. anche se quest'anno regal devo muoverlo almeno in tondino se no con l'artrosi si blocca tutto.. del resto non saprei che fare dato che stanno fuori al paddok tutto l'anno, sonoin 4, si divertonoe mangiano a volontà! io chiedo sempre cose per il cavallo.. ma avendo amici e parenti che non vanno a cavallo non saprebbero da che parte farsi.. ahahah
  21. lalli88

    Selle E Marche

    secondo me è meglio aspetti un po, metti da parte dei soldi e la compri nuova.. alla fine la sella deve durare tanto quindi conviene prenderla nuova.. io devo ordinare una G*******i tutte quelle della mia squadra ce l'hanno e come rapporto qualità-prezzo è tra le migliori! la fanno su misura(anche con targhetta personalizzata dietro la paletta) e in tutto vai a spendere circa 1000 euro(compreso il rivestimento).. io ne ho già provare 3 o 4 e sono comodissime!!! e sul salto mi trovo benissimo!
  22. porca miseria che sfiga!!!!!! io fortunatamente ci sono andata venerdi!! c'era la metà della gente e con mio babbo si andava meglio.. ho guardato il salto in libertà(con una gran voglia di mettere mano al portafoglio) gli shire, i maremmani.. e ho girato tutti i padiglioni e finalmente mi sono presa la mia giacca da concorso preferita e la coperta impermeabile cosi quando diluvia regal non si infradicia più ad arrivare fino al maneggio!
  23. la penso proprio come te ela... poi.. veramente da una dressaggista famosa come la B*****R non mi sarei mai mai aspettata delle cose del genere.. cioè.. io di dressage so un pochino.. ma non sono esperta.. quindi se gli errori li ho visti io erano davveeero grossi! e anche 3 mie amiche che ci sono andate giorni diversi dal mio sono rimaste deluse delle mie stesse cose.. diciamo che ho notato che per molte persone che sono "lontane" dall'agonismo e non stanno da tantissimo con i cavalli è sembrato uno spettacolo meraviglioso per altre diciamo più "esperte" una delusione.. con questo non voglio assolutamente offendere chiara o mylady.. assolutamente!!!!!!!!! la mia migliore amica dall'emozione durante lo spettacolo si è pure commossa!
  24. mm.. varie cose.. la dressaggista mi ha moolto delusa, i "cascatori" pure.. e va beh.. altre piccole cose..
  25. io quasi sicuramente venerdi.. se vedete una ragazza con un signore(calvo ahaha) su una sedia a rotelle sono io hihi
×
×
  • Crea Nuovo...