Vai al contenuto

Addio Mia Chica, Dolce Cagnona


Antonella12

Recommended Posts

Oggi è un giorno nuvoloso... fa freddo, ma non ho il pensiero di tornare presto a casa per fare compagnia alla mia malinois... purtroppo due giorni fa mi ha lasciata.

Era ormai da quest'estate che le zampe posteriori cedevano, e che si era presentata una grave incontinenza urinaria. Nonostante questi problemi da vecchietta continuava la sua vita solita. La mattina fuori in giardino, a guardare il passaggio per strada, e il dopopranzo sul divano in casa, passeggiatina serale con mio padre, pappa e nanna.

Non ho voluto umiliarla mettendole il pannolone, quindi usavo delle traversine sul divano, che le cambiavamo più volte al giorno.

La mia veterinaria mi ha prescritto una cura a base di vitamine ed ormoni, e la situazione si era stabilizzata. Il dimagrimento si era fermato, l'incontinenza anche, ed abbiamo avuto due mesi di relativa tranquillità.

Poi, venerdì scorso, l'improvviso peggioramento.

Ha mangiato la sua ciotola con appetito e poi è voluta uscire in giardino. Pensavo ad un malessere passeggero, ma quando non l'ho vista rientrare mi sono preoccupata.

Era stesa nell'erba, in attesa di chissà cosa. L'ho fatta rientrare in casa e le ho preparato un giaciglio sul pavimento, perchè aveva difficoltà a risalire sul divano. Durante la notte ha vomitato un po' di schiuma bianca, ho pensato che fosse lo stomaco, ma al mattino non si è alzata.

Nel giro di due giorni ha smesso di mangiare e nonostante le cure è dimagrita tantissimo. La mia vet. ha sospettato un tumore ed infatti lunedì sera ecco una febbre violentissima.

Martedì ha rifiutato l'acqua, alzava la testa per salutarci quando ci avvicinavamo, respirava lentamente. In serata tardi si è spenta con la sua zampona nella mia mano.

Senza soffrire, discretamente com'è vissuta. :bigemo_harabe_net-102:

Da due notti sento il rumore delle sue zampe per casa, ma è solo la mia immaginazione... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

COOOSAAA. Non posso crederci. Non sapevo che non stesse bene. Mi spiace Antonella, so cosa stai passando, come ognuno di noi che ha perso un amico. Ogni volta che leggo questi messaggi ho le lacrime agli occhi. Fatti forza, sei una ragazza forte so che passerai questo brutto momento. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti abbraccio forte forte e piango perchè il tuo dolore è come il mio...hai descritto la morte di Artù..tal quale..così se ne sono andati senza disturbare senza "darci fastidio", questa è la loro immane dignità.

Ciao bella!

Sono con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella....quante volte hai saputo trovare le parole per starmi vicino....ora che ho letto sono ammutolita come una cretina...sto pensando a cosa dirti ma dentro di me c'è il vuoto....sento il tuo dolore, il vuoto che hai dentro, quella morsa che prende il cuore e in alcuni momenti non ti fa quasi respirare.....penso alla sua zampa nella tua mano, a tutto l'amore che in quel momento sentiva intorno a sè.....me la immagino addormentarsi con il sorriso, avvolta dall'abbraccio della splendida anima che è in te.....me la immagino con una grande serenità dentro, cosciente che non era sola e che tutto ciò che avete condiviso rimarrà sempre dentro di voi, qui e "altrove"...

Ti abbraccio con tutto il bene del mondo. Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bruttooo.. mi spiace tanto...e molto dificile ..... sono senza parole.. io sono rimasta malissimo per la perdita di un cagniolino che e stato per poco tempo con me ( neanche un anno) che taltronde non era neanche mio pero mi ero affetionata. Non voglio imaginare cosa e nel tuo cuore.Comunque lei se ne andata tranquila,felice,serena. E il ciclo della vita purtropo. Comunque sono sicura che ti ha lasciato tanti bei ricordi ..ti ha regalato anni di gioia e amore a te ed alla tua famiglia. RIPOSA IN PACE PICOLA.. UN ABRACIO ED UNA LACRIMA. :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella sono approdata per caso nella sezione cani e ho trovato il tuo topic... Mentre leggevo le tue parole mi sono commossa... Ti sono tanto vicina, come tu lo sei con me nelle mie difficoltà. Posso capire il vuoto che hai dentro, incolmabile. Ora la tua dolce cagnona ha trovato la serenità... Anche se ci vorrà del tempo prima che potrai trovare tu la tua. Ti abbraccio forte e mando un bacio a Chica :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapeste che conforto leggere le vostre parole... so che mi siete vicini e che mi capite, solo anime sensibili come le vostre possono comprendere.

Sono contenta perchè la mia cagnona è stata amata e seguita fino all'ultimo respiro, perchè non abbiamo dovuto prendere la decisione di farla addormentare, e perchè nella sua vita aveva già vissuto due abbandoni, e quando è entrata in casa le avevo promesso che non sarebbe stata più abbandonata, neanche morta. Infatti giace nel mio giardino, insieme a Penelope e Pulce, due dei miei cani precedenti.

La sera mi manca ancora molto, la sua discreta presenza mi dava sicurezza. Il mio gatto ha capito e da allora dorme sempre insieme a me, così mi sento meno sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella....quante volte hai saputo trovare le parole per starmi vicino....ora che ho letto sono ammutolita come una cretina...sto pensando a cosa dirti ma dentro di me c'è il vuoto....sento il tuo dolore, il vuoto che hai dentro, quella morsa che prende il cuore e in alcuni momenti non ti fa quasi respirare.....penso alla sua zampa nella tua mano, a tutto l'amore che in quel momento sentiva intorno a sè.....me la immagino addormentarsi con il sorriso, avvolta dall'abbraccio della splendida anima che è in te.....me la immagino con una grande serenità dentro, cosciente che non era sola e che tutto ciò che avete condiviso rimarrà sempre dentro di voi, qui e "altrove"...

Ti abbraccio con tutto il bene del mondo. Cinzia

Tesoro grazie delle tue parole, avrei voluto telefonarti, ma non sono brava a dare le brutte notizie per telefono... aspettavo il momento giusto e poi altre cose mi hanno travolta... un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io Chica ho avuto la fortuna di conoscerla di" persona"....era veramente una cagnona dolcissima e quando ho saputo la notizia sono rimasta terribilmente male............era tanto che sapevo che non stava bene,ma questa fine improvvisa davvero non me l aspettavo........

ti abbraccio tanto anto...........nessuna parola è "abbastanza" quando si perde un amica,io ne so qualcosa purtroppo..........rimane l affetto degli amici umani....e tu lo sai vero che hai tutto il mio?

spero che lassu dove è adesso si riunisca con la mia molly....la mia altea......e ogni tanto guardino giu le loro umane che non le scorderanno mai.......MAI :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devo chiedere scusa per non avere letto prima il post.

E come sempre le parole sono troppo poco e un abbraccio virtuale non è abbastanza avvolgente.

Ma te lo faccio con tutto il mio affetto e la mia completa e assoluta comprensione e consapevolezza. Il mio abbraccio è per te e per Chica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto,

mi dispiace davvero di aver letto solo ora questo post... :bigemo_harabe_net-102: non ho parole per dirti quanto mi dispiace ma ti sono vicinissima e ti abbraccio forte... :bigemo_harabe_net-102:

Un bacio grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...