Vai al contenuto

alessiaerika

Moderatore
  • Numero contenuti

    4145
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    23

Tutti i contenuti di alessiaerika

  1. Ti ringrazio! Io la mia cerco di lavarla il meno possibile, a meno che non sia strettamente necessario, perchè con il lavaggio si altera il ph della pelle e se viene effettuato troppo vicino all'applicazione delle pipette di antiparassitario si rischia di ridurne l'efficacia... La mia vet mi disse al massimo una volta ogni 3 mesi!
  2. Amore miooo Artù!! :bigemo_harabe_net-161: Ma lo sai che a volte mi sembra di ritrovare in lei qualcosa di lui? Un dettaglio che mi ha fatto rabbrividire sono state le unghie delle zampe... Lui tutte nere ed una sola bianca, lei tutte bianche ed una sola nera... E poi devo ammettere che Mia è un cane vegetariano, per spuntino mangia volentieri mela, melone, fragole, carote, zucchine, peperoni, broccoli, sedano, finocchio, e chi più ne ha più ne metta!! Ormai è passato poco più di un anno da quando Artù non c'è più e quasi un anno da quando è arrivata Mia... Come vola il tempo!
  3. Non sapevo esistessero anche shampoo all'olio di neem! Lo conoscevo solo come antiparassitario naturale. No, mai utilizzato!!
  4. Ciao Alessiares e benvenuta nel forum. Il veterinario ha fatto ipotesi di cosa possa essere? Ha fatto esame delle feci e/o esami del sangue? Come sta il piccolo adesso?
  5. Ciao Clementina! L'olio di Neem è un repellente naturale che si usa al posto dei comuni antiparassitari oppure insieme a questi in situazioni particolarmente critiche (come magari una passeggiata in mezzo alla natura o vicino a corsi d'acqua). Che io sappia non è un prodotto che va utilizzato per il lavaggio!
  6. Grazie Clementina!! Mia è una signorina ormai, è educata ed equilibrata e ben socializzata con gli altri cani... Che dire siamo davvero fortunati!! Vi saluto con una fotina! Erika
  7. Grazie!! Mietta ricambia con affetto! :wub:
  8. Ciao a tutti! La piccola è stata sterilizzata la scorsa settimana e pian piano si è ripresa bene e sta tornando la birichina di sempre! Durante l'intervento sono stati trovati dei simil ascessi sulla parete esterna del tratto di intestino vicino alle ovaie che per fortuna dall'esame di laboratorio non sono risultati essere nulla di grave. Si tratta di cisti epitelioidi, ovvero cellule dell'epitelio (probabilmente) delle ovaie che in fase embrionale (ovvero quando Mia era nella pancia della mamma) sono andate a finire sull'intestino. Non sono ormonosensibili, quindi non aumenteranno nè di dimensioni ne di numero, e al loro interno non sono presenti cellule infiammatorie. Dopo aver ricevuto questa notizia mi sono tranquillizzata tantissimo, ovviamente mi ero spaventata e avevo paura che si potesse trattare di qualcosa di più complesso! La piccola vi da una leccatina affettuosa e continua a dormicchiare al calduccio accanto alla sua mamma!! Erika
  9. Oggi il mio piccolo grande amore avrebbe compiuto 12 anni... Non riesco a non pensare a lui senza che una lacrima mi scenda sul viso ed un morso mi attanagli lo stomaco, ma so anche che Artù è stato un coniglietto fortunato, che nonostante la sua malattia ha raggiunto un'età invidiabile, con una forza, un'energia e una voglia di vivere incredibili... Ma nonostante ciò mi manca da morire! Auguri vita mia!!
  10. Ciao, come sta la piccola? Erika
  11. Un benvenuto a te ed al tuo coniglietto, mi scuso per la risposta decisamente tardiva. Puoi darci qualche aggiornamento sul piccolo Miele? Erika
  12. Ciao Marco e benvenuto nel forum! Che io sappia non è illegale detenere un procione importato legalmente, ma devo sottolineare che, a mio parere, non è un animale che può essere tenuto in casa. Ha bisogno di vivere all'aria aperta, di cacciare, di andare in letargo nei mesi più freddi ed il vivere all'interno di un appartamento non gli permetterebbe di fare nessuna di queste cose. Senza dimenticare poi che ha un carattere sicuramente particolare! In ogni caso necessita di cure specifiche che solo un veterinario esperto in animali esotici può fornirgli, quindi se sei realmente interessato ti consiglierei di trovare un veterinario esperto che possa darti i consigli e le informazioni necessarie di cui hai bisogno! Erika
  13. Ciao ragazzi! E' passato qualche mese ormai da quando Mia è entrata a far parte della mia vita e posso dire di aver visto di giorno in giorno grandi cambiamenti nel suo modo di relazionarsi con il mondo esterno e gli altri cani, nel suo modo di apprendere e di rapportarsi con me e con il mio compagno! E' cresciuta in tutti i sensi e sta diventando una cagnolina adulta. E' davvero un amore ed una gioia infinita! Come tutti i cuccioli trovatelli ha avuto diversi problemini di salute e devo dire che non ci siamo fatte mancare nulla: dagli ascaridi alle pulci e alle zecche (con relative cure antibiotiche per ehrlichia e rickettsia), alla tracheite, ad una bella enterite batterica, fino a questioni di più comune amministrazione come una piccola micosi, secrezioni oculari legate ad un'infiammazione batterica, e da ultimo una vaginite che stiamo ancora curando. Ha avuto il suo primo calore un paio di mesi fa (non l'ho sterilizzata prima perchè è arrivata a casa che poteva essere già molto vicina alla maturità sessuale e per non rischiare di affrontare un intervento in un momento poco propizio e per non stressarla subito, spaventata com'era, ho deciso di aspettare) e il prossimo giovedì verrà operata. Ovviamente vi darò aggiornamenti, intanto posto qualche nuova foto! Erika
  14. alessiaerika

    Vi Presento Mia!

    Ciao a tutti! Due settimane fa è entrata a far parte della nostra famiglia questa piccola cucciola di 5 mesi, che abbiamo chiamato Mia. Unica femmina di una cucciolata di campagna, avrebbe fatto a breve una brutta fine se nessuno l'avesse portata via da dove si trovava con i genitori ed i fratellini. E' una dolcezza, equilibrata e molto socievole con le persone. Pian piano sta prendendo confidenza con la vita di città e sta facendo progressi nel socializzare con gli altri cani. Eccola!!
  15. Ciao ragazzi, non sono riuscita ad aprire una nuova discussione perchè mi ha messo in crisi la scelta del "titolo". Il mio piccolo amore non c'è più. E' volato via più di un mese fa, il 22 aprile, ma non sono riuscita a trovare il coraggio di scrivere. Ha passato il suo ultimo anno dovendosi confrontare di nuovo con la sua malattia, quel maledetto E. Cuniculi che non l'ha mai lasciato in pace definitivamente. Ha avuto crisi sempre più frequenti e gravi, ma nonostante tutto ha sempre mostrato una gran voglia di vivere e di combattere. Nell'ultimo mese, però, ha iniziato ad avere di nuovo problemi di equilibrio e di movimenti, fino a non riuscire più a tenersi in piedi... E' stato forte, fino alla fine, e se n'è andato come un angelo. Adesso si trova in un posto bellissimo, immerso nella natura, ed è sempre nei miei pensieri, nel mio cuore, e qui accanto a me.
  16. Ciao e benvenuto/a!! In mancanza del parere di un esperto in esotici proverei comunque a sentire un veterinario, non saprei dirti se possa aprirlo con ritardo, se si possa fare qualcosa e in caso cosa... Aggiornaci e facci sapere!
  17. Si si tranquillo! Il mio era solo un suggerimento
  18. Ciao Centurione75! Si questo sondaggio è stato creato sui criceti, se vuoi puoi crearne uno tu su un altro piccolo mammifero di cui ti interessa parlare!
  19. Ciao Giova e benvenuto! Che sia un mammifero della famiglia dei canidi? Una volpe? Hai provato a cercare nel web digitando, ad esempio, "verso della volpe" per ascoltarne il suono e capire se ci si avvicina? Solo tu che l'hai ascoltato puoi capire se corrisponde o no! Facci sapere!!
  20. Grazie Anto!!!! Artù è davvero un coniglietto fantastico!!
  21. Ciao! E' un comportamento abbastanza normale che si può riscontrare anche in altri piccoli roditori, come i criceti. Ha a disposizione del legno da rosicchiare? Non deve essere trattato e non deve essere di conifere o alberi da frutto. I migliori sono quelli di faggio, carpino, betulla!
  22. Sono felicissima di comunicarvi che ieri il nostro Artù ha raggiunto la veneranda età di 11 anni!! Per festeggiare gli ho preparato un tortino di pellet misto a mela e carota che si è letteralmente divorato! Una musatina dal festeggiato e qualche foto!!
×
×
  • Crea Nuovo...