Vai al contenuto

Marco&Nala83

Members
  • Numero contenuti

    235
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Marco&Nala83 vincitore del Settembre 24 2013

Marco&Nala83 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Marco&Nala83

  • Compleanno 06/07/1983

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Labico (Roma)

Visite recenti

868 visite nel profilo

Marco&Nala83's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Una cosa importante a cui nel panico non si pensa ma che sapendo prima si può applicare più a mente lucida; Una delle cose peggiori che si possono fare avendo un cane piccolo, con un cane grande in arrivo è proprio il prendere in braccio il proprio, in gran parte dei casi fa scattare l' impulso dei cani che vedono il loro oggetto di interesse tolto da davanti. la cosa giusta, anche se di primo acchitto è difficile da fare (e sono il primo a dirlo essendomi capitato più volte di trovarmi cani grossi liberi mentre portavo a spasso la mia, anzi le mie cane) è anzitutto cercare di capire dal loro modo di porsi se sono interessati, se si stanno semplicemente facendo i fatti loro o se sono aggressivi. Nei primi due casi è di solito sufficente rimanere rilassati nel corpo (poi nella mente puoi anche fartela sotto, l' importante è che lo dimostri il meno possibile), non lo fissi diretto e ti metti tra lui ed il tuo cane, continuando a passeggiare tranquillo. In gran parte dei casi i cani in questione sono solo interessati a conoscere (come un passante che vede qualcosa di curioso e si gira a guardarlo) e tanto basta perchè continui per la sua strada e voi per la vostra. (per essere sicuri che passi il messaggio giusto, non sto assolutamente dicendo che tu sia stato cattivo a tenere quel comportamento, è normalissimo ed anche io la pensavo come te prima di documentarmi e di andare da un buon educatore ad "addestrarmi", anzi lodi e controlodi a te che ti sei posto il quesito ).
  2. Se ti sale anche da sola in braccio no ci vorrà molto alla prima "spaparanzata" a panzaall' aria .
  3. La pancia rasata calda calda e' da arresto per quanto e' sbaciucchiosa, concordo . Pr l' ingrasso devi far attenzione sopratutto ora che ci sarà il cambio vero e proprio del metabolismo, una volta "assestato" e le micie abituate non ci saranno più grossi rischi di obesità.
  4. La mia grande quando le presi quella ad igloo si mise a dormire sopra al tetto >_>, quindi confermo di capire prima i gusti del cane, e poi di scegliere soprattutto in base a quello.
  5. Per la questione trasportino io le ho "fregate" abituandole fin da piccole, lasciando durante il giorno il trasportino aperto e mettendoci dentro una volta la cuccia, una volta un giochino, ecc., e accostando quando erano tranquille la porticina e infine chiudendola, sempre gradualmente. Visto che nel tuo caso sarà una cosa più brusca, attirale dentro con qualcosa di gustoso, appena entrano chiudi e metti un telo o qualcosa di simile sopra (in assenza di visione si calmeranno), una volta calmate parole dolci e coccoline dalle sbarre, e dopo aver fatto passare qualche minuto (in modo che non associno trasportino-cosa brutta più dello stretto necessario) si va. Altro suggerimentino, porta qualche croccantino da dargli durante la visita, gli renderà più gradito il veterinario (e ancor meglio se glieli farai dare da lui).
  6. Ciao Mali, e ben rivisto . Assolutamente d' accordo con te, e quel che e' peggio e' che a tanti giovani (che si documentano poco e nulla come spesso succede al giorno d' oggi) questi corsi vengono spacciati come modo praticamente sicuro di trovare IL lavoro, quando invece il panorama e' pesantemente straabusato e, come dici te, manca poi l' esperienza pratica che è ciò che rende un vero professionista (perche' uno può sapere tutte le basi del mondo, ma se non sa applicarle al caso specifico ci si pulisce le natiche, scusatemi il francesismo). Un pò come accadde con il boom dei corsi sull' informatica, una miriade di persone con il foglietto che se l' è sbattuto in faccia e che non sapeva manco collegare un computer ad una rete.
  7. Dacci qualche informazione in più ; anzitutto da quanto è che lo porti fuori, numero di passeggiate al giorno e durata delle stesse. Potrebbe essere un semplice abituarsi al nuovo territorio (e quindi inizierà a fare i bisogni quando prenderà un pò più di confidenza) l' opzione più probabile, ma senza dettagli è difficile.
  8. Nuovo aggiornamentino, nonostante la chiusura del parco ai cani e la sordità del comune anche di fronte ad una bella petizione con svariate firme, per il momento si lavora principalmente sul rafforzare l' autostima della puzzola, facendola incontrare per quanto possibile con altri cani in condizioni ottimali, andando avanti facendo tre passi avanti ed uno indietro.Anche qui però ci son netti miglioramenti, se prima si impallava proprio ora segue le distrazioni proposte, e questo ha reso più gestibili le uscite nei luoghi pubblici potendole anche aumentare di numero. Con le persone non ci sono più problemi, ed anzi è molto espansiva (anche se ogni tanto qualche abbaietto di saluto lo fa ancora specie ai bambini, e questo li può spaventare), ma per il resto sta andando a gonfie vele . Un saluto dalle puzzole!
  9. Perdonami se ho scritto in maniera poco capibile, assolutamente sono anche io d' accordo che la prima priorità sia capire il "perché" accade questo, e di farlo con una persona qualificata. Il mio lasciar fare a loro era inteso nel caso si capisca che la lite sia dovuta a motivi in cui un intervento umano non corretto possa in realtà peggiorare una situazione in realtà molto "ritualizzata" anche se da scanno agli occhi umani (faccio un esempio abbozzato, potrebbe essere una semplice questione di risoluzione di gerarchia nel gruppo tra le due, e lo stare legate a turni le esaspera non potendola risolvere). Ad ogni modo facci sapere come va, ok?
  10. Sarebbe il primo caso di cui sento o assisto^^. O meglio, con la stabilizzazione ormonale sicuramente qualcosina cambierà a livello di tranquillità, di voglie primaverili ecc., ma il carattere quello rimane. Ora magari e' solo lagnosa per doloretti, punti e cambiamenti, dalle tempo.
  11. Guarda, qualche volta è capitato anche a me di vedere dei lievi ematomi sui bordi della ferita e il veterinario mi ha detto che ci possono stare, ma se sei comunque insicuro una portala per una visita meglio togliersi il dubbio che lasciarlo e poi scoprire che era una cosa brutta.
  12. Personalmente ti suggerisco di fare una visita da un educatore e fare una prova con lui nel vedere come effettivamente "litigano" tra loro, i cani sono molto spesso tutto fumo e niente arrosto e quello che può sembrare un massacro a nostri occhi in realtà è molto spesso l' equivalente degli spintoni, specie se i cani si conoscono. Una volta verificato questo si potrà decidere se è il caso leggero (ed in questo caso si potrebbe anche "lasciar fare loro", sempre stando attenti poi a come va a finire, a seguire gli esiti ed accettarli) o quello più grave, che richiederà un lavoro più profondo.
  13. Diciamo che esiste il caso in cui un cane faccia i bisogni per gerarchia, ma se ricordo bene l' età del tuo cane (neanche un annetto?) è decisamente poco probabile che sia quello il motivo, più probabile uno dei motivi sopra descritti o semplici "prove tecniche".
  14. Buondì, oggi vengo con una beeella novità, mi sono trovato un cartello al parco dove vado abitualmente con divieto di ingresso ai cani, e macchine della municipale che passano almeno 3-4 volte al giorno a controllare (il che mi fa leggermente pensare che qualcuno con conoscenze si sarà fatto rodere, evviva evviva). Avendo perso il miglior luogo dove poter lavorare con la piccola vengo a chiedervi qualunque informazione o esperienza abbiate riguardo botte e risposte legali, proposte o quant' altro sull' argomento, ho cercato ma per ora trovo solo situazioni singole a livello di comuni.
  15. Questa è la domanda che si fanno tutti coloro che hanno i gatti. Personalmente ho una situazione simile ma una strada ad alto scorrimento a due passi da casa, ed ho bunkerato il balcone con le reti dove possono dare spunti a esplorazioni, ma stando in coppia ed assieme ad altre due cane, oltre ad avere un buon numero di giochini, non si annoiano e sono belle attive. Il problema principale nel tuo caso è il fatto che se vanno in giro poi non sanno come tornare, ci sarebbero problemi a montare un qualche mensola esterna o simila per farli tornare su, approfittando magari di tettoie o simila?
×
×
  • Crea Nuovo...