Vai al contenuto

Che Volatili Avete?


aury

Che volatili avete?  

11 voti

  1. 1. Che volatili avete?

    • Canarino
      2
    • Cocorita
      4
    • Calopsitte
      0
    • Inseparabili
      4
    • Cenerino
      1
    • Cacatua
      0


Recommended Posts

io ho una coppia di canarini, una di bangalini, un adi inseparabili di fisher, 3 coppie di cocorite, e 1 calopsitte

ora per tutti sto comprando delle voliere molto grandi... che metterò anche fuori d'estate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sempre vanno daccordo... però se la voliera è grande pensop si possa fare... io devo dare via la mia coppia di inseparabili, cvioè coppia per modo di dire... sono 2 maschi... io non li possso più tenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi rocrdo... penso 1 anno o 2... 1 poverino viene dalla cina... mi chiedo come abbia fatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda per voi esperti di Volatili, ma i canarini sn molto delicati? Richiedono cure particolari rispetto agli altri uccelli? Lo so che è una domanda cretina però io vorrei pèrendere una coppia di canarini ma mi hanno detto che nn possono stare all'alperto se fa freddo, sn più delicati a livello di malattie e nn bisogna fargli prendere sbalzi di temperature.

Grazie in anticipo!!!! Scusate se mi sn intromessa in qst discussione ma mi sembrava inutile aprirne un'altra per qst domanda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link!! ;)

Spero di prenderne presto una coppia, l'unico mio problema è la mia cagnolina che, essendo un cane da caccia, mi creerà un sacco di problemi ma spero che cn il tempo si abituerà....mi sembra una Mission Impossible!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà! Purtroppo non mi intendo di uccelli! Però 1 volta avevo 1 pappagallo (veramente era del mio vicino ma lo aiutavo sempre a curarlo! :P )

belli i pappagalli!!! ma era di quelli grandi tutti colorati?

parlava?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'appendice 1 del CITES rientrano tutte le specie, animali e vegetali, minacciate di estinzione che sono oggetto, o potrebbero esserlo, di operazioni commerciali. Quindi l'ara macao si trova in commercio ed è possibile acquistarla..come c'è scritto anche nel sito che ho riportato ara macao il suo reperimeto in commercio è anche abbastanza facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ara macao è in cites e in categoria I (allego link alle tabelle cites)...cio vuol dire che si puo commercializzare solo con speciali permessi statali, forniti sia dallo stato che esporta sia dallo stato che importa l'animale.

Inoltre ogni animale deve aver i documenti in regola e deve esser dichiareto cosi come ogni nascitae ogni cessione.

Il fatto che poi si trovino animali in commercio, magari arrivati di frodo è altro...ma l'ara nn andrebbe commercializzata, stando al cites.

Per altro nel sito che indica aury non ho trovato alcun riferimento al cites. solo pagine di allevamento.

Per altro son presenti pagine di allevamento su altre specie cites senza mai nominare questa regolamentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"cio vuol dire che si puo commercializzare solo con speciali permessi statali, forniti sia dallo stato che esporta sia dallo stato che importa l'animale.

Inoltre ogni animale deve aver i documenti in regola e deve esser dichiareto cosi come ogni nascitae ogni cessione

Quindi si può commercializzare,con permessi speciali certo e con tutti i documenti..anche io sono d'accordo che i grandi pappagalli come le ara,cacatua ecc..non dovrebbero essere commecializati..se hai seguito le mie discussioni precedenti lo sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Ciao a tutti, io ho un pappagallo testa di prugna, verde con la testa rosa per la cronaca, mangia di tutto, dalla frutta agli spaghetti, ai suoi simili(pollo), adora lo yogurt, i semi di girasoli, tuttooo!!!!Una volta faceva i buchi sulle magliette sulla spalla, mi dissero di provare a mettere del peperoncino sulla maglia per farlo smettere ma lui lo mangiava!!!A volte mi chiedo come mai non sia obeso il mio teo!A proposito ho una gatta persiana che ha paura di lui che non e' mica tanto grande .Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...