Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 11 risposte
- 1,2k visite
Oggi finalmente ho visitato di nuovo l'allevamento dove prenderò i 2 porcellini, fra le neomamme vi era una (Margherita, Alpaka nera bellissima) che aveva 3 cuccioli maschi peruviani stupendi, nati il 9 gennaio (2 tartaruga ed uno ardesia con occhi fuoco), ho preso il primo cucciolo in braccio, un tartatuga e se ne stava nella mia mano bello tranquillo facendosi accarezzare bello contento, poi ho preso il secondo tartaruga, stava tranquillo ma ogni tanto emetteva qualche fischietto senza troppo dimenarsi,quando poi ho preso il terzo (l'ardesia) sembrava un diavoletto scatenato, fischiava forte, si dimenava, l'ho messo sul tavolo e scorrazzava dapperttutto (invece i fratel…
Last reply by elisir026, -
Ciao a tutti, volevo chiedervi se le vostre cavie bevono e quanto, la mia in 4 mesi non ha bevuto una goccia d'acqua, il negoziante e il veterinario dicono che è perchè gli do un'ottima alimentazione (infatti fa un sacco di pipì, a volte più densa e gialla, quando mangia il peperone, altre volte trasparente) e quindi lui ricava l'acqua dall'insalata, però caspita non beve proprio mai! ho anche comprato lo stesso beverino e dello stesso colore che aveva in negozio, ma niente...
Last reply by AddaSOI, -
- 16 risposte
- 1k visite
Ve la ricordate? ormai sono mesi che non scrive più..... o sono io che ho perso i suoi post?
Last reply by Lady_Arya, -
- 9 risposte
- 1,2k visite
Siamo andati a prendere una nuova sorellina per Gaia, stasera... scusate la qualità delle foto, ma le ho fatte con il cellulare mentre tornavamo a casa! http://picasaweb.google.com/dandinsky/Coronet# Ancora non ha un nome, lo deve trovare il mio compagno!
- 9 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti! Sono nuova in questa splendida sezione. MI chiamo Valentina e con me vivono dieci bellissime caviotte. Le mie due prime caviotte sono state Maggie e Dafne e circa un anno dopo ho adottato due maschi, Niger e Frieskies (il secondo quasi in fin di vita) che dovevano essere castrati. Putroppo il veterinario che ha eseguito l'operazione ha fatto solamente un intervento a metà e dopo un anno e mezzo di convivenza con le mie due femminucce sono nati sei bellissimi caviottini. Dafne è diventata madre di quattro bei caviottini il 22 settembre 2010. DOpo un mesetto e mezzo ero sicura del sesso: tre femmine e un maschietto. Oggi però mi è successo una cosa st…
- 7 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, sono mamma di una bimba di 4 anni a cui piacerebbe avere un porcellino d'india a pelo lungo, lei è appassionata di animali, le piaccioni i libri, i filmati, era molto legata al cane di mia madre che circa un anno fa è mancato e lei ancora ne parla... stavo pensando di accontentarla, ma sono dubbiosa...sono completamente ignorante in materia. un paio di anni fa circa, forse anche meno, abvbiamo preso un criceto, che dopo un anno e mezzo è morto, ma la bambina era molto irruenta, si sedeva sopra la gabbia, dava botte sopra per farlo uscire...non si rendeva conto di terrorizzarlo e difatti povero animaletto come usciva fuori scappava terrorizzato e ogni volt…
Last reply by sissy89, -
- 57 risposte
- 5,9k visite
Lo staff di Animali nel mondo creerà un calendario stampabile e uno a desktop backgrounds che sarà di buon auspicio per l'anno 2011. Se desideri che un tuo pet faccia parte di questo calendario rispondi a questo messaggio postando una sua fotografia in dimensioni minime 800x600 e scrivendo il suo nome. Mi raccomando, la fotografia dovrà essere scattata da te o comunque di tua proprietà. Partecipando acconsenti tacitamente affinchè l'immagine sia utilizzata allo scopo di creare i 2 calendari e dai quindi diritto allo staff di Animali nel mondo di riprodurla o modificarla. E' consentita un immagine per utente, almeno che non si posti immagini diverse in sezioni diverse d…
Last reply by simmy2805, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, in questo video mi sembra di vedere che il fondo della gabbia sia la corteccia che vendono nei vivai per le aiuole, voi l'avete mai provata?
Last reply by Buba, -
- 22 risposte
- 3,1k visite
Sono molto delusa... il negozio più rifornito della città, in pratica credo l unico che avesse pellettato della B...y per cavie, ha deciso di non ordinarlo più.... come faremo???? Oggi ho comprato Natur....et, cruncy pellets...bò..... lo conoscete?
Last reply by Spotti, -
- 19 risposte
- 1,4k visite
Aiuto!!!!!!! a malincuore dopo 3 mesi di prove, dandogli meno fieno e cambiando tipo e marca, cambiando tipo di fondo e prendendo antistaminici, purtroppo sono costretto a chiedere se qualcuno vuole il mio piccolo e tanto desiderato Spotti, ha solo 6 mesi, è tenero e pauroso, e come tutte le cavie adora stare in braccio, ma purtroppo sia io che mia moglie siamo fortemente allergici e non possiamo tenere una cavia in casa senza mai accarezzarla o avvicinarci alla gabbia. Purtroppo il problema è proprio lui perchè prima avevamo un coniglio e non abbiamo mai avuto problemi. Vi prego se qualcuno vuole una cavia non vada a comprarla, gli do la mia.
Last reply by Buba, -
- 6 risposte
- 911 visite
salve a tutti!!! ho appena notato che la mia cavietta ha la diarrea!!!! !!! volevo avere alcune informazioni: 1.cosa si può fare prima di portare dal vet la cavia? 2.si può evitare di portarla dal vet?? cosa si può fare da soli senza aiuti? 3.può essere un problema di alimentazione? 4.può aver preso freddo e questo può aver provocato la diarrea? grazie in anticipo!!!
Last reply by sissy89, -
Cubes 1 2
da sposinamila- 43 risposte
- 6,5k visite
volevo costruire da sola una nuova sistemazione per i miei tesori..... molte di voi usano i cd cubes, ma dove li posso trovare?
Last reply by sissy89, -
- 6 risposte
- 926 visite
ciao a tutti e' tanto che non scrivo piu' sul forum perche' ultimamente andava tutto bene. Adesso xo' ho bisogno del vostro aiuto xche' sta succeendo qualcosa e nn so che fare! qualche minuto fa ho sentito Britney emettee uno squittio fortissimo, come quando mi chiama x mangiare ma stavolta piu' forte. sono andata nella sua stanza e l'ho trovata sotto la cuccia e nn usciva fuori. ho alzato la casetta e ho visto che nn faceva altro che girare intorno, come fanno i cani quando cercano una posizione x dormire, solo che a lei e' durato troppo e nn si fermava. una volta smesso le ho messo l'insalata vicino e la sua pasticchina di vitamina ma niente, aveva gli occhi sbarrati e …
Last reply by Buba, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
ciao a tutti , vi scrivo perche il mio bambino (cavia peruviana rossa) sta perdendo evidentemente peso e pelo ha proprio tutta la parte destra quasi priva di pelo e sta in una mano e si sentono le ossa (ha 2 anni e mezzo forse un po di piu) e si gratta molto spesso ... è in una gabbia che lascio sempre aperta molto grande con un'altra cavia bi-color che al contrario è obesa nonostante mangi le stesse cose(a volte lui lo tiro fuori e gli do del mangiare in piu lontano dall'altra ) .. premetto che io do loro solo cibi freschi biologici prediligendo quelli contenenti vitamina c A volontà dal prezzemolo al cavolo al peperone agli aranci e poi molta molta insalata .. per il m…
Last reply by Lucia N, -
- 1 risposta
- 531 visite
mi sta ricapitando quello che mi era successo appena è stato rinnovato il forum. SOLO, ripeto SOLO, sui post e sulle risposte di moderatori/esperti noto un luuuuuuuunghissimo spazio tra la fine delle frasi e la fine del post stesso....so che era successo anche ad altre..come mai? ho explorer
Last reply by Buba, -
- 12 risposte
- 1,7k visite
Vorrei averle tutte per me!!!!
Last reply by rossella65, -
- 16 risposte
- 1,9k visite
Dopo gli ultimi avvenimenti dolorosi per noi "caviofile" martedì 4 gennaio io e mio marito,ci siamo decisi e nella nostra vita piena di pelosetti è arrivata lei! L'abbiamo chiamata Zoe (in greco significa vita),che le sia di buon auspicio.L'allevatore mi ha detto che ha un mese e mezzo(per me è più grande perchè pesa già 360 grammi) vorrei anche un vs parere su questo.E' molto vivace,sembra una scheggia,è simpaticissima.... http://img638.imageshack.us/img638/9797/p1010625n.jpg http://img197.imageshack.us/img197/8964/p1010626i.jpg Che ne dite???
- 29 risposte
- 2,7k visite
Nel momento in cui l'ho preso sapevo che non sarebbe stato facile come per i cucciolini, ma ora il ciccio bonzo mi sta iniziando a preoccupare. Mangia pochissimo e ha iniziato a mordere la gabbia in chiaro segno di agitazione, visto che è sempre aperta. Per la gabbia appena si toglie dall'angolino userò l'aceto per fargli passare la rosica però per il resto sono davvero preoccupata. HO provato a prenderlo in braccio per tranquillizzarlo e dopo un bell'avvertimento con tanto di battito di denti........zacchete mi ha appiccicato un morso So che c'è ben poco da fare se non aspettare e cercare di tranquillizzarlo il più possibile .....però ho bisogno del vostro sostegno…
- 6 risposte
- 2k visite
ciao ...la mia cavia, che ho appena preso da 2 giorni, sta male. è sempre sporca di cacca liquida!! perde pelo (non in grande quantità), è apatico ed ha un occhio sporco tipo congiuntivite. cosa potrebbe avere??? P.S.: anche se non moltissimo come la mia cavia piccola, mangia e beve. è meglio separare le due cavie ??? grazie in anticipo.
- 6 risposte
- 1,4k visite
Ciao !! A casa mia tra un po' arriveranno 2 caviotte! Io ho già una gabbia che avevo comprato tempo fa per il mio porcellino della misura circa 95x58 li però ci stava un porcellino solo ecco i miei genitori non vorrebbero cambiare la gabbia però ! Va bene la gabbia che ho x 2 cavie ?????? Poi il mio porcellino aveva sporcato la gabbia insomma c'è il suo odore anche nelle cose poi è sporca e dobbiamo pulirla certo ma... volevo sapere se i porcellini che arriveranno potranno sentire l' odore del porcellino che è vissuto lì e se non so hanno qualche comportamento strano ! E se sentono l' odore dell' altro è un problema ? SE sì come si può risolverlo? Come bisogna sistem…
Last reply by Buba, -
- 10 risposte
- 1,1k visite
Ciao!! Volevo sapere come si fa a addestrare 2 caviotte a mangiare in giardino senza scappare ma solo in un posto ben preciso! Senza un recinto! Come è meglio abituarle ? molte grazie a chi mi risponderà
Last reply by emma99, -
- 19 risposte
- 1,7k visite
ciao a tutti!! da oggi il nuovo più ciccione dei 4 moschettieri é.....camilla!!!con i suoi1,124 kg!!!hihihi ecco alcune foto scattate oggi ;D tanto per tenervi aggiornati Piggy detto anche il capostipite ;D e marmottino detto anche smirmols il casinista: Alfina con il suo parruccone: camilla con la sua zampa bianca e l'altra nera:
Last reply by Buba, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Salve, qualche settimana fa ho preso questa cavietta dolcissima, maschio. Mi hanno detto che è una peruviana ma guardando un po' di foto non mi sembra che lo sia! Ha 3 mesi e pesa 450 grammi, mi potete dire di che razza è?? Quanto ancora può crescere?? Grazie http://img529.images.../dscn0653m.jpg/ http://img152.images.../dscn0773c.jpg/ http://img545.images...i/dscn0881.jpg/
Last reply by Lucia N, -
- 35 risposte
- 7k visite
Salve a tutte/i (: E' da un pò di giorni che sto pensando di voler prendermi cura di un animale.. Un animale che fosse MIO.. Ho sempre amato i porcellini d'india..! Con quel loro musino così simpatico! Ed è per questo che ho proprio deciso di comprarmene uno.. Un piccoletto a cui poter dare affetto, coccole, attenzioni.. Navigando su internet, ho trovato una discussione su Answer o come si chiama.. non ricordo! La domanda era questa ''Quanto costa un porcellino d'india?'' .. E c'erano molte risposte.. Una mi ha colpita particolarmente! C'era un ragazzo che SCONSIGLIAVA di comprare un porcellino d'india.. perché affermava, fossero troppo chiassosi di notte, e c…
Last reply by Teresa., -
- 13 risposte
- 3,3k visite
H o sempre avuto beverini a pallina, ma settimane fa ho deciso di cambiarli perchè il tipo che avevo, oltre ad essere vecchio, era molto difficile da pulire all'interno. Ho cercato tanto ma non ho trovato dei beverini che soddisfacessero le mie esigenze e quindi ho provato i beverini a spillo!!! Pensavo che fosse l'ennesima fregatura e invece con mia grande sorpresa ho notato che i topolotti l'adorano, molto più di quello a pallina. Voi con quali vi trovate meglio?
Last reply by leo982.1, -
- 17 risposte
- 2,7k visite
ieri guardavo Oreste e notavo che la zona attorno ai capezzoli è glabra..è normale? (solo su un capezzolo) non si vedono peli strappati..non ce ne sono proprio...
Last reply by Buba, -
Bianca Cambia Nome 1 2
da Buba- 40 risposte
- 4,2k visite
Ieri abbiamo notato che alla piccola Bianca sta crescendo il pelo e, come una coronet che si rispetti, sembra che abbia il mantello....così, come è accaduto per gli altri, il nome ieri è uscito da se senza troppi pensieri.................Zora...........da Zora la vampira Certo Bianca le stava bene....ma Zora, caspita è proprio il suo Credo che sia una delle poche cavie che ha già avuto 3 nomi in due mesi
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 1k visite
eccovi qui alcune foto faticosamente scattate oggi Vi mandiamo tanti bacini!!
Last reply by alessiaerika, -
Ho una brutta notizia =( =( =( le cavie del mio vicino sono morte non si sa perchè le ha trovate morte appena sveglaito :bigemo_harabe_net-102: era solito che portavo le mie da lui a giocare con le sue....adesso le mie stanno nella casetta triste triste..di solito a sta ora erano li a giocare...cosa posso fare???
Last reply by Ciprian, -
- 8 risposte
- 1,1k visite
Volevo chiedervelo a voi che so che ne sapete...le cavie in negozio quando qualcuno le compra come le danno?? Io quando sono andato a comprare la cavietta nuova al negozio (purtroppo non ho allevamenti vicini) me la volevano dare in uno piccola scatoletta nella quale ci stava a malapena la povera cavia...fortunatamente avevo portato una piccola gabbia che avevo con me (non si sa mai)...voi ne sapete qualcosa??
Last reply by Ciprian, -
- 18 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti, ho sentito che esiste anche un "pellet da mangiare". Ma che cos'è?? :(
Last reply by Ciprian, -
- 10 risposte
- 1,4k visite
Sappiamo che le cavie vengono chiamate "porcellini" per un motivo ben specifico, ma anche loro a volte rifiutano la merenda!! Ieri mattina ho riempito le due ciotole come al solito...arrivo a casa la sera e ne hanno mangiato soltanto una..niente fieno, niente resto...ho dato dei pellet e li hanno mangiati ma di verdura non se ne parla!!Ho riempito una ciotola con altra verdura mista e a stamattina era finita...ma non tutta come il loro solito. Eppure la loro dieta è molto variata..boh, si saranno stufati di mangiare..cosi questa mattna non gli ho dato cibo fresco per vedere come reagivano, visto che sapevo che mio marito sarebbe arrivato a casa da li a poco...hanno spaz…
Last reply by Ciprian, -
La Mia Ciccia 1 2
da Ciprian- 27 risposte
- 2,5k visite
Questa e la mia cavia denominata "Ciccia" da mio fratello-.-" Cooomunque per le foto andate qui: https://cid-51996a556f83e7b7.photos.live.com/browse.aspx/La%20mia%20cavia%20=%5E6%5E6%5E6 Spero abbiate tutti msn perche qui non riesco a caricarle:D
Last reply by alessiaerika, -
- 7 risposte
- 922 visite
Oggi due anni fa Rod entrava nella mia casa e nella mia vita. Era un piccolo batuffolo magro e spaurito, un tenero cucciolotto rimasto forse troppo a lungo in quella orribile gabbia nel negozio dalle cui vetrine ormai mi era impossibile staccarmi. Era stato un colpo di fulmine e neppure sapendo che cosa fosse una cavia decisi di entrare e senza farmi troppe domande adottarlo. Quella sera poi mi vennero mille dubbi: e se non fossi stata in grado? in fondo che ne sapevo io di lui? Qualche superficiale nozione da parte del rivenditore che cosi frettolosamente me lo aveva messo dentro una scatola con i buchi dopo aver battuto uno scontrino scolorito. Ora a distanza di…
- 11 risposte
- 1,4k visite
Buonasera a tutti, mi sono appena registrato a questo forum dopo aver osservato per un po' di settimane gli argomenti riguardanti i porcellini d'india e devo dire che fa proprio al caso mio.... Mi spiego: da un po' di tempo mia mamma mi sta "assillando" in quanto lei da giovane allevava porcellini d'india (parlo degli anno 50/60) e visto che oggi vive da sola mi ha chiesto di prenderne un paio per tenerle compaglia. Premetto che sono stato sempre un ragazzo che ama gli animali, ne ho avuti tantissimi, mi piacciono molto e vorrei sempre averne nella mia vita... Mi sono messo subito alla ricerca di allevamenti, siti, accessori, gabbie, ecc, che parlassero di porcellini e m…
- 10 risposte
- 1,6k visite
Da oggi sarò in ferie e non so se riuscirò a collegarmi spesso quindi preferisco farvi e farci gli auguri a adesso. Prima di tutto volevo ringraziarvi perchè siete delle persone speciali. mi trovo bene con voi... siete un pò come la mia seconda famiglia..... mi piacerebbe davvero potervi abbracciare una per una.... quest'anno passato con voi è stato magico.... e' stato un anno pesante in tutti i sensi.... abbiamo perso tanti amici pelosi ma ne abbiamo trovati anche degli altri.... dobbiamo gioire nel vederli giocare e pensare che chi non c'è più è stato felice..... Mi piace pensare che in questo momento Buddyno sta facendo popcorning con Ichino e la Patty.... ricordate…
- 22 risposte
- 2,2k visite
Stamattina mi è venuto un dubbio..... Come molti di voi farò, penso, il capodanno fuori e le caviotte rimarranno a casa da sole..... Cosa posso fare per non farle spaventare dai botti?
Last reply by Buba, -
- 56 risposte
- 3,8k visite
Oggi siamo andati a fare un giro al pet-shop, con l'idea di dare un'occhiata generica alle gabbiette... non sempre i buoni propositi si riescono a seguire, e i colpi di fulmine sono colpi di fulmine.. siamo tornati a casa con gabbia (è enorme! non me n'ero resa conto!), tutolo di mais (me ne aveva consigliato un altro che però al momento non aveva), fieno... e lei: http://lh4.ggpht.com/_uvXi68lcAro/TQ5diok_bhI/AAAAAAAABp8/OCMuMzTEJvo/s640/19122010593.jpg Purtroppo era l'unica femmina che avevano, tornerò in settimana per prenderle sorellina. Dovrò lasciarle separate per una decina di giorni, giusto? Ok, ora ho bisogno di sapere decisamente tutto. Abbiamo comprato anche …
- 24 risposte
- 2,1k visite
Scusatemi, oggi sono decisamente polemica... Avendo un sito del piccolo allevamento e mettendo anche annunci con il mio numero di telefono, spesso ricevo telefonate anche solo per avere informazioni sulle cavie. Ebbene, oggi ricevo questa telefonata: "Salve io ho un cucciolo di cavia che ha un mese e mezzo e l'ho comprato una settimana fa, dopo un forte fischio ha iniziato a vomitare schiuma bianca..." "che le ha dato da mangiare?" faccio io "i semini, come mi ha detto il negoziante dove l'ho comprato!" "E basta?!? E le verdure?" "quelle no, mi ha detto che mangia solo uno spicchio di mela ogni tanto con qualche goccia di limone..." "E il fieno?" "quello ho detto…
- 19 risposte
- 1,5k visite
sono sparita dal forum improvvisamente ma lo scorso mercoledi la mia mamma ha avuto un ictus e da quel momento la mia vita è stata totalmente stravolta- Per ora la prognosi è riservata anche se ci sono spiragli di luce. Rod sta bene anche se ultimamente poverino rimane più ore da solo. Spero che questo momento passi e che rimanga solo un brutto e lontano ricordo Cercherò di farvi avere mie notizie e di rod appena sarà possibile- Nel frattempo vi abbraccio tutte una ad una Con affetto Rossella
Last reply by leo982.1,