Vai al contenuto

Che Razza?


Lucia N

Recommended Posts

Salve,

qualche settimana fa ho preso questa cavietta dolcissima, maschio. Mi hanno detto che è una peruviana ma guardando un po' di foto non mi sembra che lo sia!

Ha 3 mesi e pesa 450 grammi, mi potete dire di che razza è?? Quanto ancora può crescere?? Grazie

http://img529.images.../dscn0653m.jpg/

http://img152.images.../dscn0773c.jpg/

http://img545.images...i/dscn0881.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucia, la tua cavietta è un' abyruvian, ovvero un incrocio( abissina-peruviana) . Nei negozi è molto difficile trovare caviette veramente di razza e spesso i negozianti si limitano a distinguere tre razze: americana a pelo corto, abissina se ha il pelo medio e con tante rosette, peruviana se ha il pelo un pò più lungo. Le vere peruviane hanno solo due rosette, circa all'altezza delle anche, che danno la direzione in avanti del pelo, infatti si accarezzano diciamo al contrario, poichè il pelo va da dietro in avanti, hanno una linea mediana all'altezza della spina che fa scendere il pelo ai lati. Comunque sia, di razza o meno sempre caviette simpatiche sono!!!! E la tua è molto bellina!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! Mi era venuto il dubbio che fosse un incrocio, tra l'altro ha un pelo morbidissimo e solo un po' più duro sul musetto!

E' ancora molto timido, sto cercando di capire al meglio i suoi versi e comportamenti... il poveretto è stato recuperato da un negozio perché aveva perso molto pelo a causa di una parassitosi e io poi l'ho adottato! Ora gode di ottima salute.

Più o meno che dimensioni può raggiungere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...