Vai al contenuto

Problemi Con Il Maschione


Buba
 Share

Recommended Posts

Nel momento in cui l'ho preso sapevo che non sarebbe stato facile come per i cucciolini, ma ora il ciccio bonzo mi sta iniziando a preoccupare.

Mangia pochissimo e ha iniziato a mordere la gabbia in chiaro segno di agitazione, visto che è sempre aperta.

Per la gabbia appena si toglie dall'angolino userò l'aceto per fargli passare la rosica però per il resto sono davvero preoccupata.

HO provato a prenderlo in braccio per tranquillizzarlo e dopo un bell'avvertimento con tanto di battito di denti........zacchete mi ha appiccicato un morso :wacko:

So che c'è ben poco da fare se non aspettare e cercare di tranquillizzarlo il più possibile .....però ho bisogno del vostro sostegno perchè questa sembra davvero una grande impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MMMMH il fatto che ti abbia minacciato e poi morsa, francamente non mi piace. Secondo me per il momento devi evitare di prenderlo, fallo abituare ai nuovi ritmi della casa, magari quando gli dai da mangiare fagli una sola carezzina, tutte le volte, prova a mettere l'aceto alla gabbia, ma se continua, lascialo fare, secondo me appena impara che lì si sta bene smette. mi sa che devi avere tanta pazienza Buba!!! Con i cuccioli è molto più semplice, con gli adulti è sicuramente una cosa più lunga. Ma con le piccole come si comporta? Che atteggiamenti ha? Anche le caviette che ho preso io oltre all'erba non mangiano tanto, ricordo che la signora l'altra volta, aveva del radicchio rosso , quello tondo e della cicoria, prova con quelle! Vanno abituati pian piano, ora le caviette che avevo preso la prima volta mangiano di tutto, pur sempre preferendo l'erba, ma hanno imparato a mangiare anche altro. Anche se al momento manifesta atteggiamenti di stress, non ti preoccupare, sicuramente li perderà, ci vuole solo pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema é che minaccia tutti se le piccole si avvicinano incuriosite, quindi assolutamente tranquille, lui le scaccia a testate e questo non é affatto un buon comportamento! Soprattutto la pira si prende delle capocciate poverina!

Oltre a questo sta fisso in un angolo e anche l'erba non é che la mangi granché, sono davvero preoccupata soprattutto per tutta questa aggressività che ha verso tutti!

Speriamo sia solo un momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho pesato il ciccio e mi sono spaventata un casino perchè ha perso tantissimo peso (un etto) in troppo poco tempo :o

Ely l'ambiente in cui stava era decisamente diverso ....libero ma decisamente più selvaggio, e con abitudini alimentari prevalentemente costituito di erba e fieno.

Tra il viaggio, il cambiamento e il cibo diverso credo che si sia stressato troppo.

Il suo comportamento è remissivo ma si vede che si sente minacciato.

Adesso la cosa che mi preme di più è che cominci a mangiare come si deve....quindi sono andata a cogliere l'erba che finalmente ha un pò mangiato in quantità più consistenti, ora mangia un pò di fieno.

Incredibilmente oggi ha mangiato in braccio al mio compagno perchè sennò le donzelle non lo lasciavano in pace a forza di richiami e fischi perchè volevano raggiungere anche la sua erba.

Tra un'oretta gli darò peperone e sempre erba...... e lo chiuderò in modo che non sia disturbato dalle streghette.

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai Buba che pian piano si renderà conto che il nuovo ambiente è meglio di qualsiasi altro!!!! Tanti cambiamenti sicuramente lo hanno stressato. Bene che oggi ha mangiato di più, e bene anche il tenerlo separato, per ora, al momento del pasto, almeno puoi verificare effettivamente quanto mangia! Un bacio alla palletta e alle due tremendine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo povero il ciccio bonzo dev'essere stressatissimo....speriamo che si adatti presto alla nuova vita, che sarà sicuramente la solita BELLA vita delle caviette di Buba...

cavolo ha pure perso un sacco di peso...speriamo che sia solo stress da cambiamento e che non sia pure malato! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissy io non credo che sia malato perchè me lo sono guardato ben bene però tutto questo stress di sicuro ha influito e non vorrei che questo causasse problemi.

Ha mangiato anche stasera.....mi ha preso anche un pezzetto di peperone dalle mani, povero ciccio :wub:

Tra un pò lo prendo per controllarlo meglio!

Comunque voglio portarlo presto a fare un controllo giusto per sicurezza.

Per me la cosa fondamentale è che stia bene, poi dopo lavoriamo sul carattere che mi pare stia già migliorando a stomaco pieno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si muove.....è appena uscito....poco ma almeno si è mosso.

Non è facile perchè caratterialmente è tosto il ciccio.....se si mette in testa di non mangiare non mangia....piano piano con calma sono sicura che si tranquillizzerà.

Ho una grande alleata, la Zora che pare sia l'unica di cui si fida.....è buffo vedere un cavione immenso seguire passo passo uno scricciolino tutto nero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo stasera ha mangiato... Ho dovuto pulire la gabbia perché vi giuro che puzza da far schifo.... Sembra che schizzetti la pipi per segnare il territorio ma in effetti é un pó strano come comportamento visto che sterilizzato! Ho controllato il pistolino ma non sembra che ci sia niente di anomalo anche se la puzzetta viene da li.... Purtroppo non ho potuto controllare benissimo perché chiaramente non ne era felice! Lo tengo sottocontrollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti:

Stamattina ha deciso di mangiare con le ragazze fuori....non c'è stato verso di tenerlo chiuso, ma se mangia va bene anche così!

Certo le due son ben contente perchè da quando è arrivato lui si mangia più erba che altro in questa casa.

Anche stamattina ha preso un pezzo di radicchio dalla mia mano....cosa non fa la fame!!!!!

Il ciccio va daccordo con la Zora, forse perchè la Pira essendo più grandicella ha un pò paura di lui.....la Zoretta è buffa perchè gli va vicino e lo incita a suon di saltelli......la Zora è la gioia di vivere incarnata cavia :bigemo_harabe_net-130:

Però nel suo angolo guai a chi ci va.......se vede che le due in sua assenza vanno a controllare entra come un caterpillar e le butta fuori a capocciate (alla faccia della territorialità).

Link al commento
Condividi su altri siti

bubi innanzitutto tranquilla!!é solo stressato e secondo me non é assolutamente abituato ad essere preso. Lascialo a terra ed evita di prenderlo per le prime settimane, come dice Berna deve prima fidarsi di voi e poi si passerà alle coccole.

Sono contenta che inizi a mangiare anche peperone e fieno, vedrai che presto riprenderà il peso forma da ciccio bonzo ;D pecorone ;D IL nome é in viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...