Vai al contenuto

Ognuno Ha La Propria Personalità!


leo982.1
 Share

Recommended Posts

Oggi finalmente ho visitato di nuovo l'allevamento dove prenderò i 2 porcellini, fra le neomamme vi era una (Margherita, Alpaka nera bellissima) che aveva 3 cuccioli maschi peruviani stupendi, nati il 9 gennaio (2 tartaruga ed uno ardesia con occhi fuoco), ho preso il primo cucciolo in braccio, un tartatuga e se ne stava nella mia mano bello tranquillo facendosi accarezzare bello contento, poi ho preso il secondo tartaruga, stava tranquillo ma ogni tanto emetteva qualche fischietto senza troppo dimenarsi,quando poi ho preso il terzo (l'ardesia) sembrava un diavoletto scatenato, fischiava forte, si dimenava, l'ho messo sul tavolo e scorrazzava dapperttutto (invece i fratelli restavano fermi e si facevano accarezzare), l'ha finita quando l'ho rimesso di nuovo con la mamma.... Lo stesso comportamento lo faceva anche con l'allevatore!!! Mi ha spiegato Andrea (l'allevatore) che ognuno ha la sua personalità e carattere, non sono come gli altri animali che hanno più o meno lo stesso comportamento e sono più prevedibili, ma i porcellini sono davvero diversi tra loro, anche se sono fratelli e della stessa cucciolata!! Ne avevate già parlato qui nel forum, ma vederlo da vicino è davvero uno spettacolo!!! Per me questa è una particolarità che rende ancora più speciali i porcellini d'India!! Ovviamente mi sono prenotato i miei 2 porcelli: Una lunkarya maschio ed una peruviana maschio........!!!:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si cochise, e' proprio vero.

I miei due maschiotti sono luno l opposto dell altro: pitt tranquillo Oreste un diavoletto!!

Pero sono talmente belli e divertenti assieme che sono complementari, non riesco a pensare ad uno senza l altro!!!

Non vedo l ora di vedere i tuoi porcelli: quando te li danno?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome se hanno una loro personalità, a volte si generalizza tra caratteri dominanti e caratteri recessivi, ma anche in questi due gruppi ci sono talmente tante varianti che li rende ogniuno diverso dall'altro.

Devo dire però che non è facile determinare il carattere a una prima occhiata, ci sono porcellini che presi in braccio da un estraneo stanno fermissimi e buonissimi ma solo per paura.

Vi faccio un esempio del tutto personale:

Quando ho preso la PIra per la prima volta in braccio lei mi ha tirato una capocciata ma stava buonissima.

Una volta a casa prenderla è una impresa anche se una volta in braccio vuole le coccole e ci riempie di baci.

La Zora quando l'ho presa mi è stata in braccio davvero tanto ....ferma, buonissima.

Una volta a casa non c'è verso di fargli una coccola per più di 3 secondi.....è scatenatissima.

Lapino invece per prenderlo si è dovuto usare un retino per quanto correva e ha subito fatto il diavolo a 4, adesso si fa prendere senza problemi e non solo, sta buonissimo in braccio e adora i grattini sotto il mento.

Sicuramente se si va a prendere una coppia la cosa migliore è chiedere all'allevatore il carattere....è importante perchè di solito si prreferisce prendere un carattere dominante e uno recessivo per non creare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora daccordo con l'allevatore li prendo a marzo, quando avranno 2 mesi, perchè dovranno affrontare ben 600 km e sicuramente un po' più grandicelli è meglio!!! Altrimenti ad un mesetto me li sarei già presi!!! Poi anche per una questione di clima, oggi qui è ritornata la neve e non vorrei farle prendere un raffreddore!!! A marzo il clima sarà più mite e potrò trasportarle senza troppi problemi!! Mi sto attrezzando con tutto l'occorrente, tra un po' prenderò il trasportino!!! Quelli che ho scelto li ho visti abbastanza tranquilli, la lunkarya un pochino più sveglia, nel senso che quando la tenevo in mano faceva un suono bellissimo e non acuto, ma in sottofondo..... Ragazze me ne sono innamorato davvero e devo dire la verità non vedo l'ora di averle......

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVIVAAAAAAAAAAAA!!!!! Tutti ad aspettare marzoooooooooo!!!! Dandinsky se vai sul sito dell'allevatore ci sono i miei porcelli col mio nome e scritto "RISERVATOOOOOOOOOOOOOOO" HAHAHAHAHHA CHE BELLO!!! Ely anche secondo col clima più mite viaggeranno meglio!!! Dobbiamo solo attendereeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...