Vai al contenuto

Micia Che "fa Il Pane"


cinnilla

Recommended Posts

ciao a tutti1

ho una micia persiana di 14 anni, Milady, che da qualche mese a questa perte ha cominciato a "fare il pane": muove le zampine sulle sue copertine e quando la fa è buffissima perche sembra in trance.

So che i piccoli lo fanno con la mamma gatta per stimolare la produzione del latte, però mi chiedo ora che cosa significa.

tra l'altro in tanti anni non lo aveva mai fatto.....

grazie a chiunque mi risponderà!

Cinnilla

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Il mio micio, un persiano di 9 anni, lo fa da sempre :P

soprattutto la sera, quando viene a nanna con me, si mette a fare il pane sulla mia felpa poi si mette giu e si addormenta, è come se facesse un covino con la mia felpa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei. Il maschio è innamorato del mio orsetto di pelouche... tutte le sere viene, ci fa il pane sopra e lo ciuccia tutto (blee heheheh), mentre la femmina lo fa sulla mia pancia. Hanno 3 anni ma si vede che sentono la nostalgia della loro mamma... forse... %[]%

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Forty è da quando l'ho trovata che mi fà "la pasta" addosso la notte.... è il loro modo di chiedere affetto e scaricare le tensioni e le emozioni, credo!!!! Ha una faccia estasiata quando mi pasta che è tutto un programma!!! :wub::wub::wub: è troppo dolce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lo fa soprattutto di notte, quando viene a dormire sul mio letto. E' un modo per comunicare che ha bisogno di sentirsi coccolata e ha bisogno di affetto. Infatti, oltre a "fare il pane" fa anche le fusa, che al contrario di come si credeva, non significa che il gatto sta bene in quel momento, ma ha bisogno di coccole.

ad ogni modo è tenerissima quando lo fa, a me viene spontaneamente di farle un sacco di coccole in quel momento :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia lo fa da sempre, solo che spesso lo fa sui maglioni, tirando tutti i fili, o sulle mie ginocchia ( e me le sfascia con le unghette). Ma è troppo dolce....mi viene voglia di mangiarla di baci quando lo fa! :wub:<_< Anche a lei viene la faccina tutta cicciotta e tutta baffosa, che teneraaaaaaaaa!!

EVVIVA I GATTIIIII! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm uhm uhm...

anche l'Astolfo fa "il pane"...ma dalle vostre descrizioni i vostri besti durante questi zampottamenti hanno un'espressione...come dire...tenera, da voglia di coccole, dolce...

ehm, come dire...il mio bestio mica ha quell'aria lì.

ha uno sguardo maialo, insomma...ci prova davvero....è castrato ma non lo sa...e dopo pochi massaggini di pure coccole...passa al sodo. §#§

ho davvero un gatto-porco o han solo finto di castrarlo??!! ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto non ha mai smesso di farlo e ora ha un anno e 3 mesi... e oltre a fare così "puppa" anche! %[]%

E lo fa solo a me...

Fa piacere soprattutto d'estate quando le maglie sono più fini...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissimo d'inverno quando indosso i collant prima di uscire.........

Quello è quando vuole arrampicarsi perchè non lo considero!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse allora era starno il nio gatto che non lo faceva....ma si, d'altronde lui come la padrona non è mai stato normale §#§§#§ Io lo adoravo quando si metteva a "tappeto d'orso" sotto il termosifone (il suo angolino preferito)

Poi si nascondeva fra i cuscini del letto dei miei -essendo bianco si mimetizzava alla perfezione- ed una volta lo abbiamo dovuto cercare un'ora prima di trovarlo li :wub:

Era eccezionale quando dormiva nella vasca da bagno §#§

Mi mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' di tempo la mia Kira ha cambiato comportamento. Prima si limitava a fare "il pane" e le fusa, adesso invece, cerca di infilare prepotentemente il muso. Se lo fa sulla coperta cerca di infilare il muso tra le pieghe, se lo fa su di me, cerca di scavare nella mia pancia....

tenerissima

la stritolerei di abbracci :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...