Vai al contenuto

Se Avessi...


Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,sono iscritto da diversi mesi ma solo ora tra impegni vari e poco tempo riesco a scrivervi qualcosina...e comincio col dire quello che io desidero avere in futuro,ma che sembra più un bel sogno che altro...

ho sempre pensato che se solo avessi una bella casa con un bel giardino...(tipo quello del telefilm Papà Noè...non so chi lo conosce...ma questo è appunto un mio sogno irrealizzabile...)penso che li potrei avverare il sogno di riempirmi casa di animali,per poi prendermene cura e magari riuscire anche ad istituire nella mia casa+giardino,una specie di veterinario/casa di accoglienza per animali...

a volte me perdo a pensare a quanto potrebbe farmi felice questo,visto che nn avendo un giardino e stando poco a casa,sia io che i miei non potremmo prenderci cura di un animale,come esso meriterebbe e quindi tranne che 4 pesci rossi e 2 bengalini, in passato,per il resto non ho mai avuto animali in casa con tutto che li ho sempre amati sin da piccolo...

cosa ne pensate voi?il vostro desiderio è come il mio,ci si avvicina oppure avete già una bella colonia di animali da curare e ai quali volere bene??che mi dite??

ciao a tutti,al prossimo post,nella speranza di potermici connettere spesso... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io come te sogno molto spesso una grande casa con un grande giardino... dove poterci collocare tutti gli animali possibili... ma qui ci vogliono strutture adatte e soldi per cominciare...sogno che purtroppo per le nostre tasche, almeno per le mie, è irrealizzabile...

se potessi realizzarne almeno in parte... beh, adotterei tutti i cani che incontro per strada, certamente ne salverei molti dal canile...e prenderei quelli vecchi e malatiper poterli curare e dare loro un vecchiaia felice... anche se poi soffrirò nel vederli spegnersi... ma non me ne importa molto...preferisco soffrire io che loro...mi prenderete per pazza, ma... non ci posso fare nulla..li amo.

che dire... forse questo è il sogno di tutti o per lo meno di molti..ciao e alla prossima "^^" *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono strafortunato... questo sogno l'ho già realizzato...

vivo in campagna, ho un grande giardino e una ancor maggior zona adibita a "verde utile", tra orto, vigneto, pollaio...senza contare la campagna vera e propria, con fossati, siepi e.... i campi di grano (o i campi di soia, o di granturco), le vigne (ancora!)....Abito in una casa molto grande, una stanza della quale è dedicata ai miei animali (leggi: i miei me l'hanno lasciata nella vaga speranza che le mie bestiacce vi restassero confinate).

Allevo soprattutto invertebrati, tropicali quanto nostrani, ma ho pure una simpaticissima lucertolina americana. i miei pesci tropicali hanno un paludario in cui vivono in maniera simile a quanto farebbero in natura, e d'estate fanno le ferie all'aperto, in vasche - stagno apposite, al sole, ricche di vegetazione palustre... li riporto dentro in settembre che sono grossi il doppio....

i miei due cagnolini hanno a disposizione uno spazio enorme in cui correre e giocare, in giardino. Uno spazio ancor più grande ce l'hanno polli e galline, che razzolano liberi sotto il vigneto... avreste dovuto vedere le gallinelle nane, che la sera volavano sui rami delle vigne per andare a dormire! e sempre loro, quando sparivano per settimane per poi tornar fuori alla testa di una colonna di minuscoli e pigolanti pulcini, di volta in volta insidiati dall'uno o dall'altro dei gatti del vicinato....

insomma, il mio personale angolo di paradiso ce l'ho già... e mi sento fortunatissimo.... mi sarebbe sempre piaciuto poter istituire un centro di recupero per selvatici feriti, ma questo per ora non sarà possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

che culo!!!! (si può dire che culo???)

non sia quanto mi piacerebbe essere al posto tuo andrea, con l'unica differenza... avrei molti piu cani e gatti...

va beh, il mio fidanzato avrebbe a disposizione tutte le stanze che vuole per la sua passione... i rettili...

che fortuna. complimenti...

come mai solo due cagnolini???

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea sei un'uomo da sposare!!! (per la serie viva il matrimonio d'interessi...)

scherzi a parte...

MAGARI!!!!!!

io sogno una casetta vicino ad un fiumiciattolo son un bosco vicino...

infatti abito a milano in un bilocalino..

ma mai disperare un domani chissa mi basterebbe un giardino anche modestoe avere quei 40-50 cani,giusto pochini...

sperem!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Andrea sei veramente molto fortunato...e già dal modo di descrivere ciò che i tuoi animali fanno e come vivono si vede che li ami molto...in certi momenti mi sembravi un piccolo hobbit che vive a contatto continuo con la natura(una cosa che vorrei fare io...)ma dove abiti?in quale città o paese?te lo chiedo perchè se sei di Roma o dintorni me piacerebbe magari venitte a trovà,penso che in un luogo con cosi tanto verde e cosi pieno di animali io potrei anche metterci le tende...(ih ih ih...naturalmente non dentro la tua proprietà...)

x Samatha=capisco benissimo e perfettamente i tuoi sogni,anche a me piacerbbe avendo una casa cosi con un grande giardino prendere tutti i randagi e curarli...la sofferenza nel vederli morire...?la comprendo perfettamente e capisco che una cosa el genere fa soffrire ma nello stesso tempo capisco anche il tuo desiderio di essere disposta a soffrire almeno un pò per loro,a costo di nn saperli abbandonati...questo tuo istinto di solidarietà è lo stesso che mi prende a me...e quindi sentirti parlare mi è sembrato sentire me stesso... *clap**clap*

ciao ragazzi!!!alla prossima!!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

x Samantha: due soli cagnolini perchè...così!

In verità mi sarebbe piaciuto prendere altri cani, ma preferisco essere sicuro di tenerne due bene piuttosto che tanti e finire per trascurarli... a parte il fatto che ho una vita iperimpegnata (tra università, lavoro, morosa, nuoto, animazione...e da poco ho smesso teatro) che mi occupa buona parte della giornata, ci sono anche i periodi di ferie.... e i cagnolini che non ci possono seguire.... quindi per ora meglio solo due pienamente felici! In futuro, chissà.... se vuoi buttare un occhio, QUI ci sono anche un paio di loro foto!

Celtic: oddio.... un hobbit di un metro e ottantatre per novanta chili.... l'è dura ;) ;) :P:P ...

ehmm... se vuoi venirmi a trovare, volentieri.... però....abito tra padova e venezia...un pò distantino, mi sa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho l'impressione che qui ci somigliamo un pò tutti........il sogno della casa in campagna è comune a tutti noi per lo stesso motivo: la natura e gli animali!

Per me è difficilissimo vivere in città perchè sono nata e cresciuta in campagna ed ora mi ritrovo in mezzo a palazzi e smog ......CHE TORTURA!

Però sto risparmiando per realizzare il mio sogno......ritornare alle origini!....lavoro come una pazza ( seguo due studi, uno di consulenza l'altro tecnico ) ma sti soldi non bastano mai.....!!!!! "£$!" "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

x Samantha: due soli cagnolini perchè...così!

In verità mi sarebbe piaciuto prendere altri cani, ma preferisco essere sicuro di tenerne due bene piuttosto che tanti e finire per trascurarli... a parte il fatto che ho una vita iperimpegnata (tra università, lavoro, morosa, nuoto, animazione...e da poco ho smesso teatro) che mi occupa buona parte della giornata, ci sono anche i periodi di ferie.... e i cagnolini che non ci possono seguire.... quindi per ora meglio solo due pienamente felici! In futuro, chissà.... se vuoi buttare un occhio, QUI ci sono anche un paio di loro foto!

Celtic: oddio.... un hobbit di un metro e ottantatre per novanta chili.... l'è dura  ;)  ;)  :P  :P ...

ehmm... se vuoi venirmi a trovare, volentieri.... però....abito tra padova e venezia...un pò distantino, mi sa.....

complimentoni andre... complimentoni davvero.. *clap* bellissimi i tuoi due pelosetti...

CELTIC: grazie... tanti mi dicono o meglio mi chiedono se sono normale... molti dicono che sono una pazza a scegliere cani o animali comunque, vecchi e malandati... perchè hanno giorni contati e sono solo sofferenze... ma ciò che dico io e che cerco di fare capire loro, ma che purtroppo nessuno capisce...è questo: l'amore per l'animale in se!!!!.. che sia giovane o vecchio... se fosse stato per me, avrei scovato qualche bel cagnetto al canile magari di una certa età... l'avrei portato a casa con me per dargli tanto amore e tutte le cure necessarie... ma considerando che non sono sola allora qua si è sceso a compromessi...ma giuro... mi piacerebbe prenderne almeno uno con tutto che già due alani e gli altri animali impegnano moltissimo... sacrifici... sono disposta a farne per loro...ma non posso per forze di causa maggiore...

che ci sia cibo per loro...chi se ne frega se io non ne ho ecco.

IO la penso cosi. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto Samantha t capisco benissimo...chi t dice che sei pazza,o te lo dice per scherzo(anche di cattivo gusto...)oppure evidentemente non rispetta nemmeno tanto le persone...perchè io penso che la civiltà di un popolo o di una persona si misura dal rapporto che questi hanno con la natura e le sue creature...quindi nn giudico chi t ha detto ciò perchè nn lo conosco,ma penso che sbagli a dare un giudizio cosi superficiale alla tua sensibilità che è da ammirare...

per Andrea=azz Padova è lontanuccia...peccato perchè il racconto è stato veramente suggestivo,veramente da Hobbit(nonostante l'altezza...eh eh eh)quello stile di vita ce l'hai nell'anima... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< io vorrei avere una casa in montagna.. vorrei avere 4 cani, parecchi gatti, e.. tanti cavalli :D:D:D ...

:lol:

PER AndreaM: che belli i tuoi cani!! sono bellissimi!!!!! <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaahhaaaaa (è un sospiro...non sapevo come rendelo :D)...

Credo sia un sogno comune questo qui. Nella mia famiglia siamo in due io e mia zia :D Vorremmo avere una casa in campagna e tantissimi animali (io soprattutto roditori. Lei vorrebbe maiali, capre, pecore e mucche :D). Io però non vorrei viverci, ho vissuto in campagna fino a 12 anni e poi mi sono trasferita, inizialmente ho sofferto ma poi mi sono ambientata anche troppo bene!

Per la vita in campagna soffro di mal di schiena continui ancora oggi ^^;; Però certamente mi piacerebbe viveverci per un po' giusto per avere gli animalotti :D

Più che altro mi piacerebbe avere in città un appartamento abbastanza grande da avere una stanza tutta per me, dove tenere gli animali.

Il mio caviotto vive in salone perchè io dormo in camera con mia sorella e lei non ce lo vuole.

I tuoi cagnoli sono bellissimi Andra e anche il tuo modo di vivere, l'ho immaginato con la fantasia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto Samantha t capisco benissimo...chi t dice che sei pazza,o te lo dice per scherzo(anche di cattivo gusto...)oppure evidentemente non rispetta nemmeno tanto le persone...perchè io penso che la civiltà di un popolo o di una persona si misura dal rapporto che questi hanno con la natura e le sue creature...quindi nn giudico chi t ha detto ciò perchè nn lo conosco,ma penso che sbagli a dare un giudizio cosi superficiale alla tua sensibilità che è da ammirare...

per Andrea=azz Padova è lontanuccia...peccato perchè il racconto è stato veramente suggestivo,veramente da Hobbit(nonostante l'altezza...eh eh eh)quello stile di vita ce l'hai nell'anima... :D:D

già celtic... scherzo di cattivo gusto... sempre che lo sia, perchè vedi, alla soglia dei miei 29 anni, ho imparato nella vita, con molte fregature..dolorose, a leggere negli occhi delle persone, cosa pensano davvero... o almeno capire se dicono ca**ate oppure se sono serie... se mentono... o scherzano... si dice sempre che gli occhi sono lo specchio dell'anima...

comunque ciò che voglio dire è che purtroppo molte persone che ho incontrato sul mio cammino, non scherzavano affatto e la cosa mi disgusta molto perchè ho capito che nel mondo ci sono persone assai crudeli, senza un minimo di amore proprio... ne per gli altri....quindi, se non c'è quello, dubito ci possa essere rispetto. cosa che, per me è fondamentale... almeno per poter vivere in una comunità. io rispetto le idee altrui ma non tutti rispettano le mie di idee e quindi... stare soli (senso metaforico) con i miei sogni e i miei pensieri mi sembra la cosa piu giusta. cosi non sono ne criticata ne additata come pazza squilibrata, quindi derisa...e la cosa mi dispiace moltissimo :(

per fortuna.. ho scovato questo forum dove ho trovato amici davvero amici..

con una passione in comune...e anche se mi prendono in giro, so che si scherza e la cosa mi fa MOOOOOLTO piacere perchè so che tutti voi siete ottime persone...amanti degli animali cosi come me.... e posso sparare mille ca**ate senza essere criticata... *clap*:wub: un "^^" a tutti voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che quotarti...ma tranquilla dai che nel mondo c'è anche tanta bella gente...e nn sarai mai sola...dai...ci sono persone crudeli?purtroppo ne ho avuto contatti anche io co ste persone...e mi hanno fatto soffrire...persone false?purtroppo ho avuto a che fare anche con loro...ma la cosa più giusta da fare è circondarsi di gente giusta e allontanare i falsi e i perfidi che personalmente schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh io MI FACCIO VIAGGI MENTALI DALLA MATTINA ALLA SERA!!!

il mio sogno??!! ne ho tanti e spero di riuscire a realizzarne almeno una parte!!!

allora.. a me piacerebbe una casa in campagna e ho la fortuna di avere già un bellissimo terreno in una bellissima posizione non troppo lontano dalla città, mio padre ha detto che se può mi costruirà lui la casa.. e beh... NON VI IMMAGINATE QUANTI ANIMALI VORREI!!! farei una voliera enorme dove mettere dei pappa(piccola taglia!) poi mi prenderei 5 cani, tanti tanti gatti(nella proprietà ho già una colonia di una 30ina di gatti) e poi tanti altri animali....

POI IL MIO SOGNO SAREBBE DIVENTARE VETERINARIA... e mettere su un allevamento di cavalli sportivi.. e situare l'allevamento proprio nella proprietà(dove ho già 5 cavalli)...

MA CI VOGLIONO TANTI TANTI SOLDI....

E NATURALMENTE I MIEI RIMANGONO PER ORA SOGNI NEL CASSETTO.. CHE PERò MI PIACEREBBE VEDERE REALIZZATI...

hihih ragazzi io ho anche già fatto la cartina della casa e dell'allevamento!!

SONO DAVVERO PAZZA....

SOGNARE SPESSO FA MALE.. PERCHè QUANDO SI SOGNA TROPPO QUANDO SI SBATTE LA TESTA CONTRO IL MURO... BEH FA DAVVERO MALE..

soprattutto perchè la vita non va sempre come l'hai pianificata...io ne so qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che quotarti...ma tranquilla dai che nel mondo c'è anche tanta bella gente...

allontanare i falsi e i perfidi che personalmente schifo...

di gente bella si ce n'è per fortuna moltissima e qui ho imparato anche a saperla riconoscere... ci siete voi!!! *clap**clap*

per allontanare i falsi.. beh...l'ho fatto... e non ci sono rimaste molte persone che mi sono vicine... anche perchè tengo due alani in casa la sera, e chi mi viene a trovare vuole che li tenga chiusi perchè gli dan fastidio che gli girino intorno... perchè non amano i cani in casa... ma io non voglio e allora non vengono... perchè mi rifiuto categoricamente di chiuderli...ciò vuol dire che mi fanno due favori...

1: evito di contornarmi di persone perfide... :D

2: non mi arrabbio... :P

comunque ragazzi/e per non andare troppo OT, se avessi le possibilità farei un rifugio o un canile... per cani gatti... fury abbandonati e tutti gli animali possibili ed immaginabili... *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la casa in campagna ce l'ho e ha anche un tot di spazio, ma..... i miei non vogliono animali "impegnativi" (per loro un criceto è già troppo) perchè dicono che poi dovrebbero occuparsene loro. Non è vero perchè non hanno ancora capito che se voglio qualcosa a cui tengo molto sono disposta a qualsiasi sacrificio. Però non ci sentono (o meglio, non ci vogliono sentire). Mi trattano come se fosse il capriccio del secolo e non capiscono che conosco i miei limiti: lo so che comprare un cavallo, per esempio, sarebbe assurdo anche se mi piacerebbe un sacco, perchè non so se poi saprei prendermene cura nel modo giusto. Ma niente da fare, non li convinco.

Link al commento
Condividi su altri siti

WOOOOOOW!vi giuro,è sempre stato il mio sogno vivere in una casetta piccola dentro,ma con un grande giardino dove tenerci 1000 animali!mi piacerebbe anche aprire un centro dove curare gli animali feriti,vecchi,abbandonati!che bello scoprire che non sono l'unica(perchè tra la gente che conosco è sempre stato così)ad avere questo sogno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dicimo zana, che di pazzi come noi ce ne sono davvero pochi... e tra le tante altre cose veniamo additati da tutti, perchè appunto pazzi a tenere tanti animali cosi....

oh mamma se davvero avessi una casa con un bel giardino!!!! ho scritto tutto lassù... quindi già sapete come la penso.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè..nella storia umana molta gente ritenuta 'pazza',solo perchè diversa,poi si dimostrò tutto il contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..cosa dire..una bella casa in campagna con un bel giardino e tanti affettuosi "catorci"intorno è stato il mio sogno fin da piccola!

parte del sogno si sta realizzando..io e il mio ragazzo tra meno di un anno prenderemo una casetta con un sacco di terreno dove andare a vivere(ora stiamo dando un'occhiata in giro)

Ho intenzione di tenere qualche cavallo a pensione per guadagnare qualche soldino(anche se la mia professione sarà quella di veterinaria).

Spero, a questo proposito,di riuscire ad aprire l'ambulatorio a casa..così da poter stare sempre vicino alle mie bestioline.

Ovviamente l'idea dell'ambulatorio slitta di qualche anno dato che devo ancora imparare un sacco di cose.

In questa casa..anzi nei prati che la circondano..porterò il mio cavallino matto che ora vive "lontano"da me(a 20 minuti di strada ma comunque non possiamo vederci sempre)lo lascerei in compagnia di qualche altro "derelitto"salvato dal macello.

E poi mi sbizzarirò con la mia personale "collezione"(sto scherzando..non vuole essere un insulto)di catorci..tutti gli animali più vecchi e conciati del mondo da accudire...mi vedo già circondata da cani con tre zampe..gatti ciechi..conigli con le zampe rotte..insomma un paradiso per me!!(oddio..anche adesso a casa mia non entra mai un animale se non è malato terminale od ha un grave handicap..quindi un piccolo paradiso già ce l'ho)

Quanti?in base alla possibilità di accudirli correttamente e con affetto..so bene cosa significhi avere un animale con qualche handicap e anziano..e so quanto impegno richiedano.

Speriamo che vada tutto bene...non manca tanto..purtroppo so anche che,a parte il mio cavallo,è impossibile che i miei amici a quattrozampe attuali potranno viverci..lo faranno comunque nei miei ricordi..

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...