Vai al contenuto

A che età avete incominciao ad andare a cavallo?  

21 voti

1. 1. A che età avete incominciao ad andare a cavallo?

• - di 5 anni
      2
    • 5 anni
      3
    • 6 anni
      0
    • 7 anni
      4
    • 8 anni
      1
    • + di 8 anni
      11

Recommended Posts

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

io quando ne avevo 7 ero troppo brava.. :P

Inviato
io quando ne avevo 7 ero troppo brava.. :P

:D

Inviato

Io ho cominciato a circa 8 anni sempre xkè i miei genitori nn volevano prima xkè dicevano ke era uno sport pericoloso e ke nn ero abbastanza grande! -#-

Xò ho cominciato a pensare ai cavalli dai 6/7 anni ! :lol:

Baci baci a tutti !! <_<

Inviato

Io verso i 5 facevo passeggiate in groppa ai muli di mio zio, poi andavo insieme a gente che aveva cavalli a fare piccle escursioni, ma "ufficialmente", la mia prima lezione al maneggio a 11 anni. Non ho mai fin ora fatto gare o chissà cosa, ma sempre e solo passeggiate al passo, trotto o galoppo, e al massimo qualche saltino. Vita noiosa?

Inviato
Non ho mai fin ora fatto gare o chissà cosa, ma sempre e solo passeggiate al passo, trotto o galoppo, e al massimo qualche saltino. Vita noiosa?

La stessa vita ke fai tu, la faccio + o meno anke io. Praticamente il cavallo di mio padre (ke è mezzo mio fino a quando nn arrivà quello ke aspetto) nn ha mai visto un recinto o la sabbia del maneggio. Faccio solo lunghe passeggiate, corse sia trotto ke galoppo, caccia alle mukke!! Quello si ke è bello!! e... pesca! :lol:

Secondo me, è la vita migliore sia x me ke x un cavallo... :wub:

Salutissimi !!! <_<

Inviato

Se andassi a caccia delle mucche dei miei con la Diana mi sa che prima di raggiungerle sarei già a terra. Mi sono appena beccata una brutta ferita per colpa de suo galoppo. Ero senza sella, e lei ha "scalciato" con le gambe posteriori e ha abbassato il collo, e eccomi a terra sull'asfalto.

Ahi ahi ahi...............

Inviato

Ops! Ma quanti incidenti ti succedono attorno ?? Povera te! £@@£

Cmq, poteva anke andarti peggio .... potevi anke romperti qualcosa! "£$!"

Stammi bene... baci baci a tutti !! <_<

Inviato

No, dai. Eppure Diana la sto addestrando, posso perdonarla ;) . Non posso dire di essermi già fatta male sul serio "£$!" , ma solo qualche botta e qualche graffio :rolleyes:

Inviato

Greta, La stai addestrando nel comportamento?? ??asd??

Inviato

No, è brava per questo, ma sto provando a cavalcarla. Ci vorrà un pò per riuscire a fare una passeggiata "sicura". Del resto siamo cmq a buon punto, e non posso pretendere che tutto sia già perfetto. Ci vuole tempo!

Inviato

io a cavallo ci sono sempre andata... a partire dai 2-3 anni ma mi portavano il cavallo... facevo solo la passeggiera....

mentre a 5 anni mio cugino si è preso un pony e me lo faceva usare :P

Inviato

io ho cominciato a nove anni dopo che i miei genitori mi hanno fatto provare tutti gli sport del creato per vedere se la mia passione per i cavalli era autentica o solo un capriccio(sapevo disegnare1cavallo ancor prima di saper scrivere il mio nome... ;) ).purtroppo per le loro tasche,non era un amore passeggero e anche se ho dovuto dar via la mia cavalla(troppi $ "£$!" ),oggi a 23 anni,appena posso torno in zona cavalli... :P

Inviato

em.. io sinceramente non mi ricordo...

mio padre ha sempre avuto i cavalli e fin da piccolissima mi faceva salire dapprima con lui poi da sola in sella...dunque non c'è un'età precisa..IN PRATICA DA SEMPRE.. grazie al mio papino!!

Inviato

Ah si? :P ...io ero convintissima di aver cominciato a 8 e ora che ci penso ho cominciato a 7!(ho sbagliato a inserire la risp.nel sondaggio!!!! "£$!" )poi mi son fermata 1 po' x la gamba rotta,x il resto sono sempre stata abbastanza costante :rolleyes:

Inviato

si sn caduta sotto al cavallo xke erano i primi salti e mi sono sbilanciata...ero quasi risalita solo che,un po' x la curva,un po ke era al galoppo sfrenato mi ha dato una piccola bottarella sul sedere e sono rimasta aggrappata...alla fine mi sn buttata,solo che mi ha preso la gamba e la faccia cn gli zokkoli... "£$!" (sinceramente la gamba non mi ero accorta) ...comunque sono salita 2 settimane a farmi un giretto :rolleyes::P

Inviato
:D io ho cominciato a far lezioni a 14 cioè quest'anno....... :D:lol::D però la prima cavalcata l'ho fatta a 6 anni!!!!!!!!!che bello!!!!!! <_< ero così felice.........sembrava che volavo!!!!! ^+^+^^+^+^
Inviato

io ho iniziato a nove anni...

ERa da quando ero piccola che rompevo la mia mamma per portarmi a cavallo...

E poi all'età di 9 anni eccomi in un maneggio per fare una vacanza di una settimana in cui si imparava a montare...

Sono passati 5 anni da allora e la mia passione non è mai cambiata!!

Comunque pensandoci ora è stata una vera fortuna iniziare così presto,e fare così tanta esperienza con queste bestie...!!

La mia fortuna è stata che per potermi permettere di montare dovevo lavorare in maneggio...

Così,fin da piccolina,passavo le estati in scuderia a fare un sacco di lavori...che bella esperienza!!!! :rolleyes::wub:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...