Vai al contenuto

Corvi E Cornacchie


elysa

Recommended Posts

ciao a tutti...

inizio dicendo che questo forum è stupendo!!

mi chiamo elisa, ho 18 anni e sono di milano!!! sono una vera e propria amante degli animali di tutte le specie ma in particolare amo corvie cornacchie( lo so è una passione abbastanza strana ma... i gusti son gusti!!)

sono sempre in giro alla ricercadi questi bellissimi volatili ma... nn sono ancora riusvcita a prenderne nemmeno 1!! di allevamenti nemmeno a parlarne visto che certa gente le ammazza pure perche beccano qualche seme!

vi sarei davvero molto grata se qualcuno sapesse qualcosa di più su questi stupendi volatili!!!

aspetto tante risposte

baci

ely "^^" "^^" "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i corvi piacciono molto, anche se trovo + belle le cornacchie,

mio babbo in passato ha avuto gaze ladre e corvi, se li prendi da piccoli si affezionano tantissimo!

uno o 2 anni fa abbiamo trovato anche un corvo gigantesco(nella nostra proprietà in campagna) con un ala spezzata, prenderlo è stato un'impresa, poi dava dei becchi che facevano davvero paura! però ci siamo riusciti, gli abbiamo messo del disinfettante, l'abbiamo fasciato e l'abbiamo messo in una voliera, l'abbiamo sfamato, poi dopo un po, quando abbiamo visto che l'ala si era messa a posto abbiamo inziato a tenere aperta lo sportello della voliera, una mattina non c'era +..

p.s piacere io mi chiamo laura e ho 16 anni!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non catturare un uccellino che vive in natura...specialmente a milano, dove di volatili (piccioni esclusi) non se ne vede quasi nessuno. perchè non comperare un canarino, un diamantino o un pappagallino nato in cattività?

non sei più contenta di vedere un corvo o una cornacchia liberi e felici nel cielo piuttosto che strapparli alla loro vita in libertà e rinchiuderli in gabbia?

questo è un bellissimo dossier sulle cornacchie grigie fatto dal comune di roma, ecco il sito:

cornacchie

=°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io sono disposta a prenderlo solo se ne trovassi uno caduto dal nido... come d'altronde faccio con tutti gli altri animali che trovo!!!

grazie per il sito... volo a vedsrerlo!!

ci sentiamo ciao

Ciao,

in qualunque caso anche se caduti dal nido o con problemi, vanno soccorsi ma poi nel limite delle possibilità vanno assolutamente reintrodotti in natura !

Ricordo che tutta la fauna selvatica compreso i volatili autoctoni, sono PROTETTI da una legge ! Pertanto una cattura ed eventuale detenzione non autorizzata da enti speciali, comporta rischio di multe...

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

da piccola però i miei zii raccoglievano le cornacchie cadute dai nidi.. le tiravano su fino alla stagione degli amori (credo).... erano dolcissime... e mi facevano impazzire... stavo a guardarle per ore... alla mattina aprivano il garage dove erano rinchiuse e finchè non sapevano volare venivano lasciate liberate di saltellare in modo buffo e scordinatissimo per l'aia.. e quando riuscivano a volare erano libere fino alla sera, quando tornavano nella loro casetta... fino a quando non trovavano la porta chiusa e non potevano più entrare... "£$!" perchè era arrivato il momento di cavarsela da sole....

ho dei bei ricordi... come la delicatezza di prendere un pezzo di carne dalle labbra in picchiata oppure l'atterraggio sul braccio.... oppure il tiro alla fune con un pezzo di straccio... :rolleyes: e gli urlacci nelle orecchie... terribili!!!

sinceramente faceva in pò impressione vedere una bambinetta di 4 anni con un uccellaccio brutto e scuro di 50cm appollaiato sul suo braccio per l'ultimo saluto prima di lasciarlo libero di trovare la sua strada... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...