Vai al contenuto

Seme Nelle Verdure


ludovicaquaranta

Recommended Posts

Sò che bidogna togliere i semi dalla verdure. Io tolgo quelli presenti nel peperone o nel pomodoro, nella mela e nell'arancia ecc. Oggi mentre davo il cetriolo mi sono accorta che anche questo ha i semi...voi glieli togliete? E per quanto riguarda i pomodori ciliegino? Ci sono molte verdure che hanno semi minuscoli...voi come vi comportate al riguardo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei adorano i cetrioli e io li ho sempre dati con i semi, come poi li davano anche in Belgio dove li ho presi.. Io so che i semi della mela vanno tolti, quelli del peperone, poi io le arance non le do (non gli piacciono), i pomodori nemmeno perchè danno a me il voltastomaco.. Non mi risulta che gli altri semi siano nocivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le do i pomodorini pachino che hanno i semini piccolissimi(viziata!),ora ne va pazza!il cetriolo non ho ancora provato perchè credo che non sia più stagione...oggi le ho dato per la prima volta un chicco d'uva e poi mi sono ricordata che ha i semi!!beh non so se li ha mangiati ma stasera il chicco non c'è più :lol:

invece le ho dato un pezzetto di cuore(viziatissima!) di carciofo e non pensavo che le piacesse...poi volevo guardarle lingua e dentini per vedere se erano diventati neri come succede a noi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Misspurple consigliano di toglierli perché alcuni sono tossici, come ad esempio quelli del peperone (se non ricordo male), quelli del kiwi non credo sia importante, però se vanno tolti in pratica dovresti eliminare tutta la parte centrale del kiwi, l'unico modo è questo! Alcune ossa possono avere delle sostanze nocive oppure portare problemi allo stomaco perché non vengono digeriti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è scritto da nessuna parte!!dovremmo approfondire questo argomento...comunque io tolgo solo i semini del peperone e anche i filamenti,l'uva la do così com'è(e i semi li lasciano)e il kiwi non ci ho ancora provato..

Alcuni noccioli, come quelli delle ciliegie, come minimo vanno tolti solo per il fatto che si potrebbero strozzare!

In ogni caso i noccioli di alcuni frutti sono tossici in via generale! ciliegie e albicocche ad esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...