Vai al contenuto

angel_1664

Members
  • Numero contenuti

    637
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di angel_1664

  1. Marty grazie per il link Malinois e lo yorkshire nano?
  2. angel_1664

    Pinscher....Toy?!

    Ciao a tutti.....sono nuova in questa sezione del forum. Un paio d'anni fa frequentavo la sezione sui porcellini d'india, poi causa trasferimento Palermo/Milano, eccessivi viaggi e nessun parente che avesse tempo/voglia di curarle in mia assenza le ho regalate ad un'amante dei caviotti che ne aveva già uno e molto spazio a disposizione anche per le mie... Adesso con mio marito siccome abbiamo finalmente comprato casa, abbiamo un bel terrazzo e tanto spazio verde fuori, stiamo valutando di acquistare o adottare un cane. La nostra razza preferita in assoluto è il jack russel, ma tenevamo in considerazione anche il pinscher, solo che mi sto rendendo conto che esistono per l'appunto due tipi di pinscher, quello "normale" se mi passate il termine, e quello "toy". Tempo fa avevo letto qualcosa sui cagnolini toy proprio in questo forum, purtroppo avendo una connessione con chiavetta e quindi tempo limitato per stare on line non riesco a rispulciarmi tutto il forum alla ricerca di un topic sui pinscher toy... Mi pare di ricordare che qualcuno di voi affermasse che (correggetemi se sbaglio) l'unico vero cucciolo definibile toy è lo yorkshire nano, e che tutti gli altri cuccioli definiti toy sono in realtà frutto di malsani incroci e che questi cuccioli possono manifestare frequentemente problemi alle ossa e simili... Ricordo bene? O il pinscher può essere un'eccezione? Qualcuno di voi ha dei "pinscher toy"? Se per caso ci fosse già un topic simile, vi chiedo scusa e se....per piacere poteste linkarmelo vista la mia mancanza di tempo di connessione.... Grazie
  3. angel_1664

    Lettiera

    Ma dove le tengono ste cose? Scusa tesoro ma prova a cambiare negozio, io ho sempre usato quello e non ho mai avuto questi problemi, le controllavo almeno due volte al mese, mai trovato niente di niente!!!!!!
  4. Ragazzi le palline che suonanoooooooo le mie ci giocano sempre (anche adesso lo so per certo....sentita la pallina che suonava mentre ero al tel con la loro nuova mamma!) e volendo si ci può infilare il fieno dentro, io a volte lo facevo! si trovano nei negozzi in cui costa tutto 99 centesimi, mi sono spiegata, no? eheheheh
  5. Smuack Appena scende il mio ragazzo andremo certamente a trovarle Non rimpiango nulla, soprattutto perché se non le avessi prese io e Gin finiva in mani sbagliate, l'avrebbero riportata al negozio e quell'idiota chissà che fine le faceva fare!!!!!!!! Tornassi indietro rifarei tutto!
  6. Come va bia? E' guarita la piccolina?
  7. angel_1664

    Pidocchi

    Speriamo bene Buba, mannaggia ai pidocchi e al fieno schifido con i pidocchi!!!!!!!!!!!
  8. Certo vi racconterò tutto Intanto si divertono un mondo, non so magari Buba può ricordarsi, tempo fa avevo fatto per loro un sistema di gabbie comunicanti con la passerella e si divertivano un mondo a salire e scendere, quindi li hanno trovato proprio il tipo di gabbia che fa per loro!!! Mangiano la carota perché la mangia Tito (il porcello di questa ragazza) prima non la mangiavano! A sua volta Tito schifava il peperone mentre ora se lo mangia!!!!! Ma sono copioni stì porcelli? eheheh Tranquille non preoccupatevi per me, io sono contenta per loro, con me avrebbero vissuto continui sballottamenti e viaggi e sinceramente non credo che sarebbero state bene.....anzi....potevano solo star male!!!
  9. Scusate ma furetti e cavie possono convivere? I furetti non sono carnivori???????
  10. angel_1664

    Lettiera

    Ma il truciolato normale l'hai mai provato? Quello che prendevo io aveva la busta in parte trasparente, enorme e pesantissima, era 40 o 60 litri, ma era molto compresso perciò ce ne stava tantissimo. La mia vasca la riempivo due volte, e facevo uno spessore di 4 centimetri circa!!!!!!!!! Loro lo mangiucchiavano molto spesso eppure non hanno mai avuto problemi, ne di stomaco ne altro, pochissimi e rarissimi gli starnuti, era perfetto!!! Dicevo che in parte è trasparente, in parte verde scuro con foto di conigli e porcellini....se lo trovi provalo!!!!!!!!!!!!
  11. raga io vi dico quel che so..... So che le cavie in cattività vivono in alta montagna, il che significa che soffrono più il caldo che il freddo Però umidità e vento fanno male. Se si può realizzare un ambiente perfettamente riparato da vento e pioggia, secondo me fuori possono starci anche se l'inverno è rigido, volendo si possono mettere anche dei maglioni che non si usano più dentro le casette, così possono stare al calduccio Questo è dimostrato dal fatto stesso che c'è l'abitudine diffusa di mettere una bottiglia con il ghiaccio dentro in estate, ma nessuno mette le borse dell'acqua calda in inverno eheheheh Secondo me basta evitare che ci arrivi l'acqua e il vento, potresti provare a comprare dei pannelli e fare una sorta di paravento, e fare magari una gabbia grande in legno, con una sola apertura, che dia verso la parete, in modo che entri l'aria ma non il vento, e facendola in legno però, anche se metti il paravento, è necessario metterci una cerata sopra ogni volta che piove, sennò stà gabbia ti dura solo una stagione!!!!!!!!!!!!
  12. angel_1664

    Pidocchi

    Porca trota... Buba ma tutte a Ichi capitano? Mannaggia gliene succede una ogni 5 minuti!!!!!!! Che sfiga, speriamo che si risolva presto!!!!! Per la Patty, PETTINALA e vedi se col pettine tiri su qualcosa, anche se non ci sono cosetti in movimento potrebbero anche esserci le uova, del resto stanno sempre insieme e negli stessi spazi, sembra assurdo che lui li abbia e lei no!!!!
  13. Quoto Arya, il primo secondo me è maschio, nelle altre foto vedo solo Y perciò ci vedo delle femmine, ma solo un veterinario può darti risposte certe!!!
  14. Grazie ragazze, siete molto care, e prometto di far qualche capatina ogni tanto, non ho mai provato invidia in vita mia, è un "sentimento" che detesto, ma penso che vi invidierò un filino....consentitemelo...... Mi fa piacere sapere di poter essere utile ^_____^ Sono stata fortunata però, è una ragazza dolcissima, si fa sentire spesso per dirmi cosa fanno, come stanno, dice che Gin è già ingrassata di 30 grammi eheheh, mi ha pure mandato un paio di foto, in qualche modo saranno le mie porcelle forever, e mi hanno detto di andare a trovarle quando voglio. Spero di poterci andare appena scende in licenza il mio ragazzo!!!!
  15. Ragazzi ho trovato una ragazza che ha un porcellino (sterile) una gabbiona immensa con le salite che loro adorano e pure il giardino. E' venuta a prendersele sta mattina, sono triste ma in fondo sto bene perché so che saranno felici.... Un bacione grande a tutti, è stato bello avere delle porcelline, peccato che non potrò averne mai più..... Tante carezzine a tutti i porcellini del mondo
  16. Anche a me, ho fatto tanto per loro, gli ho dato tanto e loro hanno dato tanto a me, vuol dire che adesso dovranno dare a qualcuno che forse ne ha più bisogno di me, c'è molta gente al mondo che è triste o si sente sola, due porcelline non riescono certo a risolvere i problemi dell'esistenza ma di certo possono aiutare moltissimo a migliorare l'umore di chi le ha......
  17. Sono contenta che stanno bene comunque secondo me sono morti perché lei è troppo grande ormai per avere cuccioli Dopo il 7 mese le ossa del bacino sono completamente calcificate e soldie, se non ha avuto prima altri parti, si sono calcificate troppo strette per il passaggio dei cuccioli
  18. Grazie Marty In pratica in qualche vecchio topic ho letto qualcosa sui chiwawa toy, e qualcuno diceva che sno frutto di incroci fatti apposta per fare il cane ancora più piccino ma nascono con una conformazione ossea debole e sono affetti da nanismo perciò vivono poco, in pratica non è una vera razza ma incrcoci fatti apposta per le modaiole viziate -_- che vogliono per l'appunto un TOY cioé un giocattolino e non un cane! Noi vivremo in appartamento perciò abbiamo anche gli spazi limitati Fortuna del cagnolino (e sfortuna nostra) avremo orari lavorativi diversi perciò le cento passeggiate giornaliere non gli mancheranno di certo Se ci fossero dei proprietari delle razze sopracitate mi piacerebbe molto avere il loro parere, gli animali si sa, ognuno è un caso a parte, come le persone del resto, non è che si può dire che tutti gli italiani sono mafiosi o che tutti i neri sono jazzisti >_< caratterialmente ogni umano è un mondo a se, come un cane, un porcellino d'india ecc....ma come problematiche e caratteristiche diffuse un pò a tutti i cani di quelle razze vorrei essere perfettamente informata prima in modo da poter scegliere bene anche in funzione di quello che è il nostro carattere e le nostre abitudini, noi dobbiamo adattarci a lui e non il contrario, ma se così si può dire se esiste una razza che ha delle peculiarità caratteriali in cui un pò ci rispecchiamo è meglio.... Del resto si dice che le persone tendono normalmente a scegliere cani che un pò gli somiglino (nessuno di noi due però ha la faccia da carlino ahahahah)
  19. Salve ragazzi sono nuova quì, sono padrona di due porcelline, ma sto cercando qualcuno disposto ad adottarle perché per i prossimi 8 mesi dovrò viaggiare molto spesso :( e sono animaletti troppo delicati, non li fanno salire in aereo e un viaggio in treno sarebbe troppo devastante per loro..... Dopo questi mesi.....io e il mio ragazzo ci sposeremo e vorremmo tanto prendere un cucciolo Pensando anche a futuri viaggi vorremmo un cagnolino di piccola taglia, in modo tale che se prendiamo l'aereo non lo mettono in stiva -_- che sicuramente li soffrono tantissimo!!!! Avevamo pensato a un Carlino o a un Chiwawa, ma ogni cane ha le sue caratteristiche e i suoi problemi tipici, potreste dirmi quali sono quelli di questi due cani? Abbiamo pensato solo a questi due perché lui è allergico al pelo del cane, ma ha una forma allergica strana molto leggera, si manifesta solo con i cani a pelo lungo >_< Inoltre ho letto quì sul forum dei Chiwawa Toy che poverini muoiono presto perché affetti da nanismo, mi potete postare per piacere delle foto di un Chiwawa normale e di uno Toy? In modo da evitare di prendere un Toy, suppongo che esteticamente ci siano delle differenze evidenti che li rendano riconoscibili anche se cuccioli, quali sono? Siccome vivremo vicino Milano, potete indicarmi anche gli allevamenti in cui vendono cani di queste razze?? Grazie in anticipo e scusate per le mille domande, alle quali probabilmente avrete risposto in altri topic, ma il forum è troppo vasto!!! P.S.: anche il Jack Russel Terrier ci piace molto info e allevamenti di questa razza? Grazie ancora....
  20. Mi dispiace molto per questa tristissima sorpresa mapple Sicuramente il negoziante ti ha detto 7 mesi proprio per non farti insospettire delle sue dimensioni, magari invece è più piccola.....anche perché se avesse veramente superato i 7 mesi con 5 cuccioli e un parto non controllato, probabilmente sarebbe morta anche lei! Questi schifosi negozianti.......................
  21. Grazie a tutte anche se non potete voi perché lontane o già con troppi pelosotti in giro per casa il vostro sostegno è molto importante.... Buba come faccio a lasciarle a Milano? Lui non può occuparsene, e quando viene in licenza poi dovrebbe pure scenderle, ore e ore in macchina, come si fa? Io penso alla loro salute, e questi viaggi continui sarebbero uno stress enorme, già che secondo me anche uno solo le farebbe stare malissimo.... Se fosse che ne so.... Calabria! Allora non mi sarei nemmeno posta il problema!
  22. Come potrei fare? Mio fratello è un irresponsabile e non baderebbe a loro Io non ho i soldi per affrontare tutto questo, e di salirle e scenderle da Milano non se ne parla proprio, visto che si tratta di viaggiare in treno, il viaggio sarebbe distruttivo per me, pensa per loro.... Ci ho pensato tanto prima di arrivare a questa conclusione
  23. Grazie Simmy, ho mandato anche una mail all'associazione AAEcavie, ma preferirei se trovassi qualcuno quì, perché così avviene tutto in linea diretta tra me e chi le prende in adozione...... E chi frequenta il forum potrebbe volendo anche vederle com'erano, com'era la povera Gin con la zampina fasciata, conoscere bene la loro storia......mi mancheranno molto
  24. Dio mio....sembra quasi uno strano scherzo del destino... Io devo trovare una nuova casa per le mie porcelline, e la tua è andata via il 7 settembre, giorno del mio compleanno Che tristezza tutto questo, davvero bruttissimo....mi sembra brutto il giorno del mio compleanno, ma se sei ancora in cerca.....le mie due amatissime cucciolone di un anno, cercano casa, e saranno pronte a riempirti la testa e il cuore di fischi e coccole
  25. Ciao ragazze purtroppo come potrete leggere in un topic che ho appena aperto nella home di questa sezione (quindi nella parte generico, non in sottosezioni) dovrò regalare le mie porcelle, e con loro darò a chi le vorrà accogliere anche la vasca e il tubo, il cuscino, la casetta di cartone....tutto insomma...... E' un dolore grande, nonostante questo provo a rispondervi Il tubo.... Ho preso un pezzo di stoffa, della larghessa di 40 cm circa 8poi si riduce a forza di cucire....soprattutto se si cuce a mano) La lunghezza è un metro circa. Occorre il filtro per le kappe da cucina perché faccia da imbottitura. Piegate in due il pezzo di stoffa per la sua lunghezza, così diventerà di 50 cm, se la stoffa ha un disegno particolare, ricordate che la parte in cui il disegno non si vede deve essere esterna, questo perché a questo punto dovete cucire i laterali, quindi nella lunghezza di 50 cm, e appena cuciti rivoltare come un calzino, a questo punto il disegno risulterà all'esterno come è giusto che sia... Adesso infilate dentro il filtro, ripiegatelo in modo da dargli la morbidezza che preferite, cucite il bordo senza stringere troppo vicino al filtro Poi cucite i due bordi, quindi i laterali, l'uno con l'altro A questo punto il tubo è già fatto, io però dal lato della parte cucita (se avete seguito passo passo ci sarà un lato del tubo con la cucitura e uno senza perché la stoffa è stata piegata su se stessa) ho messo un cerchio in filo di ferro e l'ho cucito li, piegandogli sopra un pò del bordo, spero di essere stata chiara Appena finiti questi passaggi, rivoltate il tubo come un calzino, così le cuciture saranno all'interno, ed avete finito...... Per la vasca, si esatto, sono dei pannelli, li ho trovati in offerta tempo fa in uno di questi negozi tipo ipermercato Erano dei cubi pensati per fare pareti attrezzate o scatole per mettere abiti o giocattoli Ho preso quelli che mi servivano per fare una vasca in totale di circa 1,20 m x 80 o 70 cm e li ho montati tra loro in modo da formare questa vasca, chiaro che molti mi sono avanzati e siccome erano inutili li ho buttati La vasca quindi si può montare e smontare quando si vuole, e ogni pezzo può essere lavato singolarmente La monto tentendo unite le pareti con del fil di ferro, e nella base siccome restano degli spazietti tra un pannello e l'altro devo metterci lo scotch, glielo metto trasparente così hanno più difficoltà a trovarlo ed è più difficile che se lo mangino
×
×
  • Crea Nuovo...