Vai al contenuto

Un Regalo Dal Cielo

_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Ciao.. E' da un po' che non posto in questa sezione, perchè la mia Lina è andata a stare (da dio!) da mia nonna in campagna.. Vive nell'orto!! Quindi a parte per fare le vaccinazioni e qualche week-end la vedo poco, e non ho molti aggiornamenti.

L'altro giorno è morta anche la mia seconda cavia Skinny, un'infezione virale le ha provocato la diarrea, stessa cosa di cui è morta la sua compagna di gabbia nemmeno una settimana fa.

Ero veramente giù.. Depressa.. Niente mi faceva tornare il sorriso.

Fino ad oggi. Sono andata in un negozio di animali della mia città a fare un giro, non avevo intenzione di comprare nulla lì, e alla fine non ci sono nemmeno entrata.. Ho parcheggiato la bici sul retro, dove c'è il magazzino, e mi stavo avviando verso l'entrata, quando ho visto uno scatolone in un angolo, chiuso ma con dei fori sui 4 lati. Mi sono avvicinata, si muoveva.

L'ho aperto.. E cosa c'era?? Un microscopico coniglietto ariete bianco e marrone.. Piccolissimo, non avrà nemmeno un mese!!

Non ci ho pensato un secondo, l'ho portato con me. Sono andata in un alto negozio, dove c'è la mia negoziante di fiducia, che mi ha consigliato di tenerlo ALMENO fino ai 2 mesi, 2 mesi e mezzo, se proprio voglio darlo via, che sia dopo quell'età. Mi ha dato un pellet per i conigli in svezzamento e ha messo un po' di fieno nella scatola. Ora è in gabbia con Opium, una mia cavia enorme ma buonissima e tranquillissima, e sembrano andare perfettamente d'accordo. Ora mi prenderò cura di lui/lei (che tra parentesi non ha ancora un nome), poi verdò il da farsi.

L'ho considerato un dono dal cielo, da parte delle mie amate cavie che non volevano che soffrissi più. Forse c'è un po' di loro in questo piccolo amore..

Ora, rifatevi un po' gli occhi con queste foto..

http://img519.imageshack.us/img519/7379/dscn2386ud4.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/5603/dscn2387bh5.jpg (il posacenere che uso come ciotolina è mooolto piccolo, circa 5 cm di diametro, quindi immaginatevi com'è piccolo il coniglio!!)

http://img401.imageshack.us/img401/5572/dscn2392tn8.jpg

http://img353.imageshack.us/img353/7868/dscn2393xq3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissimo!!!

Ma l'avevano abbandonato?

Viky fai solo attenzione che sia sano, perchè mi sembra che esiste una malattia che i conigli possono trasmettere alle cavie. Aspetta però l'esperta di sezione, o altrimenti cerca una discussione cavie e conigli insieme, ne hanno già parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che qualcuno avesse cercato di venderlo al negozio, il negozio lo abbia rifiutato e allora la persona non volendo riportarselo indietro l'ha mollato lì. Penso che sia la soluzione più plausibile. E penso anche che ci fosse da poco, massimo un'oretta, perchè sembra comunque abbastanza in forma.

Comunque è vero, i conigli possono attaccare una malattia alle cavie, ma la mia cavia è sotto antibiotici (aveva il raffreddore, le è passato ma sto continuando a curarla per evitare che le torni) quindi è protetta.

Domani chiamo la veterinaria e sento il da farsi. Ho dovuto metterlo lì perchè altre gabbie vuote non ce le ho :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come diceva zarina, ma suppongo che tu lo sappia già, c'è un batterio o non so che, che non fa nulla ai conigli ma che per i porcellini può essere mortale!!!!

Comunque stellina questo non è un coniglio, è un cartone animato, è troppo buffo è stupendo!!!!!!!!!!

Sicura che magari non l'avevano messo lì un attimo prima di entrarlo in negozio? ihihih

Bhé in ogni caso, anche se così fosse, adesso è tuo, e se pensi che sia un dono dei tuoi porcelli, non devi darlo via, ok? Prometti! Però anche se conigli e porcelli possono convivere, io per il motivo suddetto non li farei stare insieme!!!!!!!!

Auguri x questo angioletto :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so ma dove lo lascio? Nella scatola di cartone??

Comunque non credo che se lo fossero dimenticato perchè sono rimasta una buona mezz'ora a girargli attorno indecisa sul da farsi.. E visto che nessuno sembrava reclamarlo, l'ho preso. Cosa potevo fare, lasciarlo lì? O portarlo dentro al negozio dove l'avrebbero venduto subito magari a persone inesperte che non lo avrebbero curato come si deve e avrebbero potuto farlo morire???

Fosse stato adulto sarei stata più tranquilla.. Ma è così piccolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

... e così bello! Un baciotto da parte mia a questo belloccio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

é veramente stupendo!!!

Averlo messo con la cavia non mi sembra una buona idea, potrebbero trasmettersi malattie, di solito si fa una quarantena prima di mettere gli animali insieme. Hai un recinto dove tenerlo, senza comprare un'altra gabbia? Hai fatto bene a prenderlo, se poi non potrai tenerlo fammi sapere che ti lascio l'indirizzo di un'ottima associazione che potrebbe aiutarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Adesso già non c'è più con la cavia.. E' in una gabbietta da solo, l'ho trovata da una mia amica che me l'ha regalata perchè non serviva più. Comunque per ora sta bene e non è assolutamente un'impegno.. Quindi.. Ogni minuto di più mi accorgo che è già scontato che rimarrà con me.. Sempre se si ambienta bene e se sono in grado di non fargli mancare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è nel mio bagno (ovviamente chiuso), che io da tempo ho trasformato nella "Stanza a Prova di Animali", ma non esce dalla gabbia.. Si sporge un po', poi torna dentro.. Il sesso, beh, avrà 3 settimane.. E io ho sempre saputo che con i conigli fino ai 2-3 mesi non è facile capirlo.. Intanto mia mamma.. L'ha chiamato.. Orecchia.. No comment please.. L'ha deciso lei e non c'è via di scampo.. Ha cambiato i nomi anche a metà delle mie cavie..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vet disse che anche cosi piccolo un vet dovrebbe saperlo vedere...perchè io sotto detta di altri lho portati a 3 mesi x avere conferma...e ha detto che glielo potevo portare benissimo mesi prima..a un mese bisogna guardare bene ma si capisce ...cosi mi disse...altre mie amiche pero hanno avuto esperienze diverse con i loro conigli...nn scendevano i testicoli ma nn credo sia fondamentale quello visto che a me l hanno spiegato facilmente cm guardare...in piu ci sono comportamenti che io ho notato e che mi fanno riconoscere il sesso( io ho indovinato sempre grazie a quelli)..altre mie amiche per le posizioni ma quello ancora non lho potuto verificare perchè non cho fatto caso...

tra qualche giorno gia prendera possesso del bagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riesco a spiegartelo bene perchè si tratta di rumori..intanto ci provo...i maschi ( x quello che ho visto io) quando corrono o saltellano per la stanza spesso si sente un rumoretto, io all inizio pensavo che si stesse rompendo qualche cosa e mi ero preoccupata ma poi ascoltandolo lo ha sempre fatto...è come un rumore di molle non silenziose...non trovo bene il modo per spiegartelo...le femmine invece fanno tipo un ringhio quando hanno paura e ti avvicini...questo lho notato con macchia e con hope...chanel mai fatto ma è piu calma perchè è un ariete...quindi potrebbe non farlo la tua se è femmina...piu che altro cerca di sentire il rumore delle zampette cosi vedi se è maschio...comunque se al 90% la credi femmina probabilmente lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumoretto di cui parlate è una sorta di grugnito? Perché se così fosse lo fa anche la mia che è femmina. Quando sono troppo piccoli è difficile capirne il sesso, anche i vet fanno fatica, devi aspettare un po' di tempo.

Meno male che sei riuscita a trovare una gabbietta tutta per lui, ora sarà molto più tranquillo, vedrai che pian piano prenderà confidenza ed uscirà dalla sua gabbia volentieri, non dimentichiamoci che ha subito il trauma dell'abbandono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicky!! Arrivo un pò in ritardo... Ma questa palla di pelo con le orecchie lunghe è un amore!! :wub: Mamma mia quant'è dolce!! Spero proprio che la terrai con te... Anche io credo nei doni del cielo! Posso chiederti come mai hai portato Lina da tua nonna? Grattini alla nuova arrivata!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...