Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, ieri mia mamma ha comprato 2 anitre, sono davvero piccole.Volevo sapere se hanno bisogno di qualche attenzione particolare,il negoziante ha detto solo di non farle bagnare finchè sono piccole.Ho comprato il mangime apposta per anitre...va bene così oppure devo fare qualcos'altro? Grazie ??asd??

Inviato

ma quelle gialle? perche io ne ho una e il bagno gliel'ho fatto fare da subitissimo, quando era piccolissima. La mettevo nel lavatoio in lavanderia e lei si divertiva da morire. Poi adora l'insalata

Inviato

Si quelle gialle (almeno,una è gialla l'altra è nera),comunque lui mi ha detto così, forse la tua era già un pò grande.A parte il bagno,non c'è nient'altro che devo fare?

Inviato

si, gialle o nere, comunque le tipiche paperette.

Le mie erano alte piu o meno 8/9 cm, vinte al luna park tra l'altro.

comunque hai il giardino dove tenerle o hai una gabbia?

metti sempre una bacinella a disposizione dove possono nuotare, ne hanno bisogno. Poi verdura cruda a volontà, soprattutto insalata. Mangiano anche il pane secco, a pezzetti poi loro provvederanno a bagnarlo prima di mangiarlo; adorano anche le gallette di riso.

Il mangime hai preso quello in grani che poi bagnano loro o il pastone che dai gia tu bagnato?

Inviato

Penso sia quello che devono bagnare loro.Per adesso le tengo nella gabbietta altrimenti i gatti le mangiano,poi quando crescono le metto in giardino.

Grazie

Inviato

Le anatre sono animali molto delicati, io ne ho una, rimasta da sola dopo un anno di convivenza con un'altra che purtroppo è morta. L'anno seguente avevo comprato altre due anatre, una delle due è morta subito, l'altra dopo circa 4 mesi. Dalle mie parti non esistono veterinari che se ne intendano, quella che segue gli altri miei animali mi aiuta un po' ma non è la sua specialità!

Io ho optato per non fargli fare subito il bagno, diciamo che l'acqua l'hanno vista intorno ai 3 mesi, poi da allora provette nuotatrici.

Per il cibo concordo con kyky, inoltre la mia ama la pasta e lenticchie e la pasta e piselli :P

Buona fortuna con le due piccole :D

Inviato

anche a me quando ero in 5°elementare mi è morta Carlotta x solitudine "£$!" poverina...si in effetti sono parecchio delicate, bisogna sapere colmare tutti i loro bisogni, anche affettivi.

Inviato

anche io oggi ho preso due paperette(in verità le ho vinte!)

dovrebbero essere 2 germani reali, sono simpaticissime!! quando sono arrivata a casa le ho messe subito in una bacinella e dovevate vedere come si divertivano!!!!

poi le ho messe in un recintino con una lampadina di quelle rosse che fanno caldo. ho messo loro un coccino dove bere e del mangiare(quello per polli) e dell'insalata, poi ho messo una scatola da scarpe con un buco, dentro ci ho messo del truciolo e della stoffa.

Inviato

Sarebbe opportuno tenerla in un giardino con un laghetto.

Questo perchè le tenere paperette gialle crescono e raggiungono spesso dimensoni che non consentono di poterle alloggiare in una semplice gabbia.

Hanno bisogno di spazio, di poter nuotare e di un'alimentazione corretta e bilanciata. ;)

Inviato

ma io ho solo una terrazza e nn conviene affatto tenerci il volatile visto che poi di lì passano tanti gatti...

Inviato

Fin quando è piccola così ---->foto

puoi permetterti di tenerla in una gabbia abbastanza grande, facendola uscire per casa molte volte al giorno e consentendole qualche bagnetto ogni giorno.

ma quando cresce e diventa così: foto

dove la metti? Non puoi tenerla in gabbia...o almeno non in una gabbia tradizionale, ma in un recinto abbastanza spazioso che sia dotato anche di un laghetto per permetterle di bagnarsi. ;)

Inviato

le mie da piccole stavano in una gabbia di 1 metro x 1 metro con un fondo di terra e una bacinella con dell'acqua.. ora sono in giardino dove ho messo una vecchia vasca da bagno dove sguazzano-- anche se le porto spesso al fiume..

Inviato

ma quelle grandi nelle foto erano oche non anatre o papere....un'anatra non diventa mica così grande!

ma se uno la tiene in casa dove le fa fare i bisogni??

Inviato

wei... la mia amica ne ha una in casa ma.. ha uno spazio tutto per lei.. perchè non penso riescano ad imparare a fare i bisognini in un unico posto..

Inviato

BUéééééééééééééé!!!!! Mia sorella quest'estate ne ha comprate due....una è morta la mattina dopo e l'altra è sopravvissuta per due mesi, fino a quando non l'abbaimo messa nel pollaio perchè dovevamo tornare in città "£$!" "£$!"

In realtà i miei non so cosa fossero, se paperottoli, piccole oche o anatre....

Quando il primo e morto l'altro ha cominciato a pigolare per chiamarlo ed io ho passato una settimana ad alzarmi alle 6 di mattina per fargli compagnia....appena mi sentiva arivare mi correva incontro :wub: ed il bagnetto glielo facevo fare anche due volte al giorno e lui si divertiva tantisimo.....

Mi mancaaaaaaaa :( :( :( "£$!"

Inviato

Ehh...quando ci si reca al mercato non si può far a meno di restar inteneriti da quelle pallette di piume piccole piccole e subito si decid di comperarne una, senza però avere nessuna informazione sulle necessità di alimentazione e alloggio che servono per allevare al meglio una piccola paperetta. Hanno bisogno anche loro, come tutti gli animali, di una dieta equilibrata e specifica, di spazio, di un posto dove potersi bagnare. Come per l'acquisto di ogni animale, sia pesce rosso o dobermann, bisogna sempre informarsi PRIMA di portare a casa una bestiola. ;)

Inviato

Veramente lui stava benissimo finche stava a casa su, con noi...il problema è stato quando l'abbiamo messo nel pollaio, perchè i guardiani non se ne sono curati e..... "£$!"

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...