Vai al contenuto

2 Paperette


miky84

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri mia mamma ha comprato 2 anitre, sono davvero piccole.Volevo sapere se hanno bisogno di qualche attenzione particolare,il negoziante ha detto solo di non farle bagnare finchè sono piccole.Ho comprato il mangime apposta per anitre...va bene così oppure devo fare qualcos'altro? Grazie ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quelle gialle? perche io ne ho una e il bagno gliel'ho fatto fare da subitissimo, quando era piccolissima. La mettevo nel lavatoio in lavanderia e lei si divertiva da morire. Poi adora l'insalata

Link al commento
Condividi su altri siti

si, gialle o nere, comunque le tipiche paperette.

Le mie erano alte piu o meno 8/9 cm, vinte al luna park tra l'altro.

comunque hai il giardino dove tenerle o hai una gabbia?

metti sempre una bacinella a disposizione dove possono nuotare, ne hanno bisogno. Poi verdura cruda a volontà, soprattutto insalata. Mangiano anche il pane secco, a pezzetti poi loro provvederanno a bagnarlo prima di mangiarlo; adorano anche le gallette di riso.

Il mangime hai preso quello in grani che poi bagnano loro o il pastone che dai gia tu bagnato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le anatre sono animali molto delicati, io ne ho una, rimasta da sola dopo un anno di convivenza con un'altra che purtroppo è morta. L'anno seguente avevo comprato altre due anatre, una delle due è morta subito, l'altra dopo circa 4 mesi. Dalle mie parti non esistono veterinari che se ne intendano, quella che segue gli altri miei animali mi aiuta un po' ma non è la sua specialità!

Io ho optato per non fargli fare subito il bagno, diciamo che l'acqua l'hanno vista intorno ai 3 mesi, poi da allora provette nuotatrici.

Per il cibo concordo con kyky, inoltre la mia ama la pasta e lenticchie e la pasta e piselli :P

Buona fortuna con le due piccole :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io oggi ho preso due paperette(in verità le ho vinte!)

dovrebbero essere 2 germani reali, sono simpaticissime!! quando sono arrivata a casa le ho messe subito in una bacinella e dovevate vedere come si divertivano!!!!

poi le ho messe in un recintino con una lampadina di quelle rosse che fanno caldo. ho messo loro un coccino dove bere e del mangiare(quello per polli) e dell'insalata, poi ho messo una scatola da scarpe con un buco, dentro ci ho messo del truciolo e della stoffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno tenerla in un giardino con un laghetto.

Questo perchè le tenere paperette gialle crescono e raggiungono spesso dimensoni che non consentono di poterle alloggiare in una semplice gabbia.

Hanno bisogno di spazio, di poter nuotare e di un'alimentazione corretta e bilanciata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando è piccola così ---->foto

puoi permetterti di tenerla in una gabbia abbastanza grande, facendola uscire per casa molte volte al giorno e consentendole qualche bagnetto ogni giorno.

ma quando cresce e diventa così: foto

dove la metti? Non puoi tenerla in gabbia...o almeno non in una gabbia tradizionale, ma in un recinto abbastanza spazioso che sia dotato anche di un laghetto per permetterle di bagnarsi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie da piccole stavano in una gabbia di 1 metro x 1 metro con un fondo di terra e una bacinella con dell'acqua.. ora sono in giardino dove ho messo una vecchia vasca da bagno dove sguazzano-- anche se le porto spesso al fiume..

Link al commento
Condividi su altri siti

wei... la mia amica ne ha una in casa ma.. ha uno spazio tutto per lei.. perchè non penso riescano ad imparare a fare i bisognini in un unico posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

BUéééééééééééééé!!!!! Mia sorella quest'estate ne ha comprate due....una è morta la mattina dopo e l'altra è sopravvissuta per due mesi, fino a quando non l'abbaimo messa nel pollaio perchè dovevamo tornare in città "£$!" "£$!"

In realtà i miei non so cosa fossero, se paperottoli, piccole oche o anatre....

Quando il primo e morto l'altro ha cominciato a pigolare per chiamarlo ed io ho passato una settimana ad alzarmi alle 6 di mattina per fargli compagnia....appena mi sentiva arivare mi correva incontro :wub: ed il bagnetto glielo facevo fare anche due volte al giorno e lui si divertiva tantisimo.....

Mi mancaaaaaaaa :( :( :( "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh...quando ci si reca al mercato non si può far a meno di restar inteneriti da quelle pallette di piume piccole piccole e subito si decid di comperarne una, senza però avere nessuna informazione sulle necessità di alimentazione e alloggio che servono per allevare al meglio una piccola paperetta. Hanno bisogno anche loro, come tutti gli animali, di una dieta equilibrata e specifica, di spazio, di un posto dove potersi bagnare. Come per l'acquisto di ogni animale, sia pesce rosso o dobermann, bisogna sempre informarsi PRIMA di portare a casa una bestiola. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...