Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amici del forum.. Vorrei condividere con voi una sensazione che provo quando sto a contatto con i miei animali, per sapere se è mai successo anche a voi..

Inziando, io non sto vivendo un gran periodo della mia vita.. Sono stata rimandata con 5 in matematica, il mio ragazzo mi ha lasciata e non andrò in vacanza..

Peggio sto.. più i miei animali aumentano.. Sarà un caso?

Credo di no.

Ma quando sto in casa a piangere e mi sembra che non ci sia via di fuga sa questa sofferenza inizio a pensare.. "Ma.. qua vicino c'è il mio negozio di animali di fiducia.. avrà qualche nuovo animale? Andiamo a vedere".. Vado e trovo magari un cricetino stupendo.. Lo prendo.. Tanto mia mamma ormai è rassegnata.. E la gioia che mi da è immensa..

Non penso a quanto sto male..

Lo porto a casa, gli preparo la gabbietta e lo osservo.. E mi sento bene..

E per questo che sono arrivata ad avere 2 cani, 1 coniglio, 2 criceti, 1 cavia e 2 pesci.. e ora mi sto organizzando per adottare un'altra cavia con l'AAE.. e non vedo l'ora di avere qualcun'altro di cui occuparmi..

Qualcun'altro che mi ama e che senza di me non può stare..

Link al commento
Condividi su altri siti

...hanno una senbilità indescrivibile...

E quando piangi abbracciata a loro ti senti subito meglio...

La mia cavalla se piango sta lì ferma, e mi guarda con quegli occhioni immensi...e sembra che mi stia parlando... sono veramente speciali... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

capita al momento giusto questo topic...proprio sta mattina avevo litigato con mia mamma...ed ero incavolato nero...vado a dare al cibo alla mia Asia (pastore tedesco d 7 anni) finito di mangiare mi esce dal recinto (lo fa ogni volta, e nn me la prendo mai)...ma sta mattina essendo incavolato...nn lo so ma me la sono presa con lei perchè volevo che nn dovesse uscire (cioè presunto che è una cavolata bestiale) l'ho sgridata e anche parecchio...xò nn so è come se lei avesse capito che nn mi ero arrabbiato veramente con lei...mi si è avvicinata e mi ha iniziato a leccare....devo ammettere che avevo gli occhi lucidi.....

io sono uno dell'idea che gli animali ci capiscono molto + delle persone...e ti ristetuiscono tutto ciò che gli dai in affetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Se io non avessi i miei miciotti ora sarei spalmata su una poltrona con una bottiglia nella mano destra,antidepressivi nella mano sinistra,circondata da cibo calorico,incavolata nera con il mondo...bè...forse ho un pò esagerato ma....davvero mi stanno salvando l umore!!!...e soprattutto mi stanno insegnando moltissimo!!!

un eterno GRAZIE a Paprika, Curry, Pepe, Bambù e pure all ultimo arrivato Cecilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto misiaa!

Io quando sto con i miei animali sto benissimo..rilassata e contenta insieme..una sensazione bellissima..quando litigo con qualcuno mi rifugio dal mio cane e dai miei gatti e loro sembrano capirmi meglio di chiunque altro!! Sono davvero importanti per me!! Sanno essere dolci quando mi serve dolcezza, allegri quando mi serve allegria..e così via..semplicemente UNICI!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno dell'idea che gli animali ci capiscono molto + delle persone...e ti ristetuiscono tutto ciò che gli dai in affetto...

anche io la penso così...però aggiungo che quello che ci danno loro in termini di affetto è nulla paragonato a quello che ricevono da noi, anche se li adoriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso così...però aggiungo che quello che ci danno loro in termini di affetto è nulla paragonato a quello che ricevono da noi, anche se li adoriamo

giusto....in effeti i miei gatti mi danno questa impressione...soprattutto naruto...quando sono da sola viene sempre da me a farsi coccolare! è un amore puccioso! :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso alla mia vita, e soprattutto alla mia infanzia ed adolescenza, gli unici che mi vedo accanto sono i miei amati animali. La cagnetta Lady stava con me nelle lunghe ore in terrazza a Napoli, quando dopo il trasloco avevo perso tutta la mia grande famiglia caprese. Con i miei animali giocavo, parlavo, piangevo. Ancora adesso, quando torno a casa ed apro la porta sul silenzio della mia casa, ci sono soltanto loro a darmi il benvenuto e strapparmi un sorriso.

Niente di quello che faccio per loro può mai ripagare ciò che loro fanno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, è incredibile come loro ci capiscano senza bisogno di parole... Il mio coniglietto sa essere sempre di una dolcezza unica, ma quando sto male e piango si avvicina con il suo musetto e mi lecca... Niente e nessuno sa tirarmi su come sa fare Artù con la sua vicinanza e con il suo calore! La gratitudine che mi dimostra ogni giorno è infinita! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, i miei gattoni mi vogliono un mondo di bene, e io voglio un mondo di bene a loro! sono così pucciosi.....a parte quando aprono i sacchetti ella spazzatura e cacciano gli uccellini...acc... :huh:

proprio oggi ho trovato un uccellino morto :bigemo_harabe_net-102: davanti alla porta di casa mia, vittima di due gattini (bellissimi) :bigemo_harabe_net-104: che vivono nella casa davanti alla mia con la quale condivido un cortile

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, i miei gattoni mi vogliono un mondo di bene, e io voglio un mondo di bene a loro! sono così pucciosi.....a parte quando aprono i sacchetti ella spazzatura e cacciano gli uccellini...acc... :huh:

proprio oggi ho trovato un uccellino morto :bigemo_harabe_net-102: davanti alla porta di casa mia, vittima di due gattini (bellissimi) :bigemo_harabe_net-104: che vivono nella casa davanti alla mia con la quale condivido un cortile

ehh, bè, è il loro istinto....comunque io trovo animali uccisi dai gatt praticamente tutti i giorni! accidenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio pet therapy con le mie bambine! :wub:

Mi rilassano, mi riempiono il cuore di amore, mi responsabilizzano, mi tirano su di morale quando sono triste!

Diversi anni fa avevo un porcellino d'india bellissimo e dolcissimo, lo ricordo ancora con tantissimo affetto e un pò di magone, che quando piangevo mi leccava la faccia...so che gli piacevano le mie lacrime, ma vi giuro che la scena mi tirava troppo sù! Qualcuno mi faceva sentire tremendamente amata! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rilassano, mi riempiono il cuore di amore, mi responsabilizzano, mi tirano su di morale quando sono triste!

Diversi anni fa avevo un porcellino d'india bellissimo e dolcissimo, lo ricordo ancora con tantissimo affetto e un pò di magone, che quando piangevo mi leccava la faccia...so che gli piacevano le mie lacrime, ma vi giuro che la scena mi tirava troppo sù! Qualcuno mi faceva sentire tremendamente amata! :lol:

Che carino!! Certo che questi porcellini.. Io ho conosciuto questi animaletti a fondo da poco.. Ma anche se sono timidi danno tanto!

Già solo il fatto che ogni volta che mi avvicino Fuffo inizia a fischiare come uno scemo perchè vuole da mangiare, mi fa sentire importante per qualcuno.. Mi fa sentire che per qualcuno la mia presenza è assolutamente indispensabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile fare pet therapy anche con loro? In cosa consiste? Mi piacerebbe troppo farla con il mio niglio!! <_<

Era così per dire, nel senso che la loro presenza è un grosso conforto e prendermi cura di loro mi rilassa!

In fondo la pet therapy quella vera, fatta con personale specializzato, consiste un pò in questo! :lol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pet_therapy

Link al commento
Condividi su altri siti