Vai al contenuto

Cerco Maneggio


rachele

Recommended Posts

Per riordinare il forum e per migliorarne la leggibilità, tutte le discussioni concernenti la ricerca di un maneggio nei dintorni della propria abitazione sono state riunite sotto questo topic.

Prego quindi chi avesse bisogno di cercare un centro nei dintorni, di inoltrare la domanda in questa discussione, oppure di visitare i seguenti siti:

http://www.ilportaledelcavallo.it/databases/centri/

http://www.fise.it/equiturismo/

http://www.siew.it/istruttori/istruttori_elenco.asp

Supermod

io sono andata a cavallo (ma solo per passeggiate) tre volte in tutta la mia vita...ma mi piace tantissimo e vorrei imparare. il problema è che sono grandicella, ho già 26 anni, e non sono proprio una silfide.

che ne dite ce la posso fare?

qualcuno di voi conosce un centro a torino dove poter imparare bene?

non mi interessano le gare, ma poter cavalcare con sicurezza in compagnia dei miei amici.

grazie

rac *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se sei Torino città il migliore che io conosco è l'Associazione ippica Torinese...ma solo per sentito dire, non l'ho mai vista...oppure La Madonnina (non è proprio a torino città)... ;)

se invece non sei in centro, beh, di posti ce ne sono veramente tanti io vado a Givoletto e il mio è un posto STUPENDO! ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

I costi variano da maneggio a maneggio (da 5€ a 20€)...e per essere almeno alle basi e saper fare qualcosa di semplice più o meno ci vogliono 10-15 lezioni...poi dipende dal tuo livello a dalla tua abilità...c'è gente che impara molto in pochissime lezioni altri che ci metto un millennio per trottare correttamente.... ;)

:)^d^e^ "^^" :blink:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Abiti a Savonera???? Io abito a venaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che bello qualcuno che abita vicino a me, so che c'è un fantastico maneggio lì nei dintorni ma sto aspettandso l'indirizzo, nel frattempo vado in un maneggio stupendo a Val della Torre, dove le lezioni costano 8 euro mezz'ora e 13 euro all'ora!!

Altrimenti c'è la Terra dei Cavalli (a me nn piace particolarmente) dove si possono prendere i cavalli in fida!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiari!

In che maneggio di val della torre vai tu?? Magari lo conosco... :rolleyes:

Riguardo alla "terra dei cavalli" lascia perdre, io ci ho tenuto il cavallo per un mese e poi me ne sono andata da quanto il servizio per noi e i cavalli fosse scarso! £@@£_----_

Io ora vado in un maneggio tra givoletto e la cassa, si chiama:

I cavalieri di San Lorenzo (che nome buffo :P ), stada della bizzarria (di fianco all'ingresso del parco naturale la mandia) non mi ricordo il numero ma si vede che è un meneggio... ;) Le lezioni costano 16€ all'ora.

Non si deve confondere con il ranch Pueblo che è lì nei dintorni, fanno solo monta western.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga...ma siete tutte nei dintorni...che bello!

so anche io che ci dovrebbe essere un maneggio qui vicino, forse so anche dov'è, ma non ci sono mai andata...

avete presente la stradina sterrata che parte da villa Cristina...deve essere di là.

dai datemi una mano!!

non posso spendere molto, ho appena preso la mia prima gattina (vedi avatar) e sono in ristrettezze economiche, ma voglio imparare davvero. mi piace così tanto.

rac *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

dani ho visto adesso la foto!!!!!

davvero bello!!!!!!!!! :wub:

i frisoni mi piacciono un sacco... anche se rimango fedele ai PSI!! :D

ma lo usi da passeggiata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti! :wub:

Risp a lalli88: lo uso per lavorare in piano e appena sarà più cresciuto gli insegnerò un pò di dressage...in passeggiata ci vado poche volte soprattutto perchè è uno stallone e fa un pò il cretino con le femmine... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani di dove sei?? Cmq il mio maneggio si chiama "La Corteira" e la proprietaria si chiama Mirella....è un posto bellissimo!!!!

Che bello che c'è qualcuno che abita vicino a me!!!!

Cmq neanche a me piace "La terra dei cavalli" perchè i cavalli vengoino tenuti nei recinti senza preoccuparsi troppo della loro salute e poi sono troppi, ne hanno 110!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti salvati dal macello!!!! E' per questo che li danno in fida, ormai nn riescono più a mentenerli tutti, io ho un'amico che lavora lì!!
Link al commento
Condividi su altri siti

da dressage?? io ne conoscevo uno ma faceva monta spagnola.. era davvero bello e molto elegante!:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devo contraddire kiary...di quei 110 più o meno o neanche la metà è stata salvata dal macello (io ci sono stata per 4 mesi e ho capito l'ambiente... _----_ )

Inoltre fregano alla grande le persone perchè ti danno i cavalli in fida, però li devi pagare come se dovessi comprarli!!! A QUESTO PUNTO E' MEGLIO COMPRARNE UNO DAVVERO mi dico! ??asd??

Conosco La Corteira e prima di portare il cavallo qui avevo chiesto delle informazioni, hai ragione è proprio un bel posto ;) ma io non ci sono andata perchè avevano pochi servizi, tutto qui ^+^+^

Comunque abito a Val della Torre... =°°=

X lalli: parli forse di Favorecito o di Volcan? ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

pos scusate ieri è venuta alice(ali89) a casa mia e mi sono collegata con il suo nik... e mi sono scordata di scollegarmi!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Dani hai ragione, la Corteira offre pochi servizi a chi lascia il proprio cavallo lì però trattano bene i propri cavalli e insegnano bene.

Sai per caso dirmi quanto costa alla Terra dei Cavalli un cavallo in fida??

PS: dove hai trovato il tuo Avatar??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal cavallo...ce ne sono da 500€ a oltre 1.000€....

L'avatar l'ho preso nel forum di Mr Horse... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dani, il tuo frisone l'ho già visto!!!! A volte vado nel forum mr horse, anche se sono più "cliente fissa" di animali nel mondo.....

Il mio è un pò meno appariscente-se è la parola giusta-. Ho visto l'altra foto (se nn sbaglio del tuo frisone ne hai due) e devo dire che è veramente bello!!!!Quanti anni ha? Cme si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma come si accede al forum di Mr Horse??
Link al commento
Condividi su altri siti

X greta: si chiama Daniel van "Stal Wilbri" ha 3 anni ed è uno stallone ;) infatti su mr horse ne ho messe a quintali di foto, ma qui non so come si fa *-+-+-*??asd??

X kiary: Vai su google e digiti: forum mr horse...dovrebbe venire... ^d^e^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...