ally81 Inviato Aprile 15, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2008 ciao ragazzi!/e c'è un problemino con la cagnolina del mio ragazzo.... Polly femmina di spitz toy di quasi 8 mesi morde in continuazione......con chiaro intendo di giocare non certo di fare male e non perde questo viziaccio nonostante abbia a disposizione praticamente una ludoteca.....giochi di tutti i tipi e ossa (di pelle di bufalo...può essere??non ricordo!!).... ...prima davamo la colpa al fatto che stesse cambiando i denti....ma ora che li ha cambiati tutti sto vizio continua ad avercelo!!! morde le mani e ogni parte del corpo....lo fa x giocare ma è molto fastidioso!! come farla smettere??.....premetto che è molto affettuosa e risponde ai comandi di seduta, a terra ed è ubbidiente ogni volta che è fuori basta chiamarla solo una volta x farla rientrare cosi come è ubbidiente al giunzaglio......ha solo sto viziaccio nonostante la si sgridi quando lo fa con un secco no e con una pacca sul sedere!!!! spero mi darete una mano!!...orami abbiamo tutti le mani bucate dai suoi morsi!!!!:-( grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 15, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2008 Ti consiglio quando morde le mani di dirle NO e allontanarti immediatamente lasciandola solo per alcuni minuti. Vedrai che adottando questo metodo imparerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 16, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2008 Quoto Marty. L'unico modo di farle capire che il suo mordicchiare non è gradito è quello di interrompere immediatamente il gioco quando lo fa. Un secco NO e poi la lasciate sola. Gli Spitz sono cani estremamente vivaci e molto ricettivi, sono sicura che in breve tempo perderà il vizio. L'importante è che tutti in famiglia siate compatti e tempestivi nell'intervenire, in modo che le sia ben chiara l'associazione morso=fine del gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Aprile 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 16, 2008 grazie mille x le risposte!! proveremo anche questo metodo.....il difficile però sarà lasciarla sola dato che lei ci insegue x tutta la casa!!!! ma proveremo!!!!! grazie ancora.....vi darò aggiornamenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 se vi segue le chiudete la porta in faccia...siate decisi. Se lei morde il gioco finisce. Un'altra cosa non datele la possibilità di andare ovunque per casa. Proibitele per esempio i bagni o la stanza da letto, quelle sono riservate ai capi della famiglia. Lei deve avere un posto tutto suo ( brandina o cesta o cuscino...) in un angolo della casa dove poter andare a riposare, ma non deve prendersi troppe libertà, altrimenti i morsi per gioco, diventeranno anche morsi per attirare l'attenzione, salterà addosso e abbaierà per chiedere cose da mangiare ecc...seguite piccole regole costanti tutti i giorni. Anche se è piccola va trattata da cane, compagno di vita e di giochi ma anche membro della famiglia con regole da rispettare. Il morso esagerato dei cuccioli può anche dipendere dall'averla adottata a pochi giorni. A che età l'avete presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Aprile 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 ciao!!! dunque premetto che abbiamo attuato i conigli fin'ora ricevuti ma non sembra essere migliorata poi molto!!!!....forse ci vuole solo un pò di pazienza o x lo meno spero!!......quando l'abbiamo portata a casa aveva circa 2 mesi....all'inizio rimaneva solo in cucina e sala da pranzo......quando ha comiciato a sporcare fuori e ad essere ubbidiente allora le è stata data la possibilità di andare dove volesse, intendo in giro x casa......premetto che ha il suo angolo in casa dove riposarsi bere e mangiare e che sta sempre dove stiamo noi....ci segue ovunque.....mentre quando è sola in casa la si lascia sempre in cucina, sala da pranzo. a parte i morsi ho anche notato che al giunzaglio è un pochino indisciplinata......forse pekè poco abituata.......in realtà abbiamo da poco cominciato a portarla fuori perchè ha a disposizione un giardino grande quanto un campo e poi per il freddo e il tempo invernale con piogge, neve e per il fatto fosse piccola....ora invece vogliamo cominciare a farle "esplorare" il mondo....come educarla al guinzaglio??scusate le tante domande ma la vostra esperienza ci può essere davvero d'aiuto!!! grazie in anticipo!!! ps questo è il tipic della sezione cuccioli dedicato a Polly....se la volete vedere....qui è davvero piccina!! http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=18762 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 ciao!!! dunque premetto che abbiamo attuato i conigli fin'ora ricevuti ma non sembra essere migliorata poi molto!!!!....forse ci vuole solo un pò di pazienza o x lo meno spero!!......quando l'abbiamo portata a casa aveva circa 2 mesi....all'inizio rimaneva solo in cucina e sala da pranzo......quando ha comiciato a sporcare fuori e ad essere ubbidiente allora le è stata data la possibilità di andare dove volesse, intendo in giro x casa......premetto che ha il suo angolo in casa dove riposarsi bere e mangiare e che sta sempre dove stiamo noi....ci segue ovunque.....mentre quando è sola in casa la si lascia sempre in cucina, sala da pranzo. a parte i morsi ho anche notato che al giunzaglio è un pochino indisciplinata......forse pekè poco abituata.......in realtà abbiamo da poco cominciato a portarla fuori perchè ha a disposizione un giardino grande quanto un campo e poi per il freddo e il tempo invernale con piogge, neve e per il fatto fosse piccola....ora invece vogliamo cominciare a farle "esplorare" il mondo....come educarla al guinzaglio??scusate le tante domande ma la vostra esperienza ci può essere davvero d'aiuto!!! grazie in anticipo!!! ps questo è il tipic della sezione cuccioli dedicato a Polly....se la volete vedere....qui è davvero piccina!! http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=18762 Io penso che molte volte per educare un cane bisogna comportarsi come farebbe la mamma o i fratelli dei cani. Molte volte quando i cuccioli giocano, spesso si mordicchiano e per la maggior parte delle volte non controllano il loro morso, infatti quando il morso si fà sentire, l'altro cucciolo emette un suono come Kay, molto spesso il cane capisce di aver esagerato e smette. Potrebbe essere un'idea di urlare al cane Aia e smettere subito di giocare. Spesso capita di aver cuccioli molto più invadenti e non smettono, a questo punto interviene la mamma afferrando il suo muso con la bocca a volte mettendolo anche a pancia in giu. Potresti provare, magari non afferrandolo con la tua bocca ma con la tua mano afferri la sua bocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 e comunque ci vuole costanza e coerenza. Se quando il cucciolo morde (ogni volta che lo fa) voi vi allontanate lasciandolo solo e smettendo di giocare il cane imparerà in fretta che se usa i denti con voi non si giocherà più. Ma dovete farlo ogni volta..e non ogni tanto oppure qualche volta ve ne andate e altre volte lo sgridate e basta. Tenete un atteggiamento costante. Voi giocate se esagera ve ne andate subito e lo fate sempre, dopo alcune volte il cane smetterà di farlo. Un comportamento che non porta beneficio scompare con il tempo perchè inutile. Cercate di essere costanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 ciao a tutti, è un pò che manco e vedo molte cose interessanti. anc eio ho uno spitz, WINSTON, che ora ha 9 mesi. è abbastanza ubbidiente in senso genrale, se lo chiami arriva (sempre che non stia facendo qualcosa di estremamente interessante) ma in genere arriva. anche lui mordicchia per giocare e stiamo cercando anche noi di utilizzare il sistema di ignorarlo. una cosa fa ultimamente, esce in giardino e scorrazza come un proiettile e si diverte moltissimo, ma...ha già preso al volo due merli! praticamnete li secca ...piomba allle spalle come una saetta e questi poveretti non rescono a evitarlo e rimangono nelle sue fauci! ci gioca praticamente solo che i merli sono morti dal primo morso. come posso fare per fargli evitare di fare il killer? non mi risultava che gli spitz fossero cani da caccia. o sbaglio? eccolo nella foto nel suo giardino dove scorrazza e..prende i merli. ciao poldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 ciao a tutti, è un pò che manco e vedo molte cose interessanti. anc eio ho uno spitz, WINSTON, che ora ha 9 mesi. è abbastanza ubbidiente in senso genrale, se lo chiami arriva (sempre che non stia facendo qualcosa di estremamente interessante) ma in genere arriva. anche lui mordicchia per giocare e stiamo cercando anche noi di utilizzare il sistema di ignorarlo. una cosa fa ultimamente, esce in giardino e scorrazza come un proiettile e si diverte moltissimo, ma...ha già preso al volo due merli! praticamnete li secca ...piomba allle spalle come una saetta e questi poveretti non rescono a evitarlo e rimangono nelle sue fauci! ci gioca praticamente solo che i merli sono morti dal primo morso. come posso fare per fargli evitare di fare il killer? non mi risultava che gli spitz fossero cani da caccia. o sbaglio? eccolo nella foto nel suo giardino dove scorrazza e..prende i merli. ciao poldo Dove sono le foto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 non ho detto che mettevo delle foto ma la foto. quella che c'è e basta. non so che altre foto aspettavi di vedere. ciao poldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 non ho detto che mettevo delle foto ma la foto. quella che c'è e basta. non so che altre foto aspettavi di vedere. ciao poldo oh viva la gentilezza! di solito in questo forum quando uno dice "ecco la foto", intende che mette un link collegato a una foto, se no dice "guardatelo nell'avatar".. certo che se fossi un po' più gentile non ti consumeresti mica eh.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 sai sono venuto spesso qui tempo fa, non ti ho mai vista, ma non avevo trovata ancora una persona sgradevole. ora, peccato, posso dire di averla trovata. ma è possibile che capisci tutto nel modo peggiore? non tutti possono essere così tecnici e conoscere i termini ideali. io cerco di farmi capire semplicemente e ti dirò che fino ad oggi mi ero capito benissimo con le molte persone con cui ho dialogato precedentemente. non ho usato il termine avatar, perchè non fa parte del mio bagaglio, mi spiace, ma non lo avevo mai usato e tutti avevano capito benissimo quale era la foto a cui mi riferivo. poi non mi sembra che fossi tu che chiedevi quali fossero le foto, o sbaglio? se non si è sentita offesa karen che penso abbia capito bene la mia risposta non vedo perchè ti sei eletta paladina tu. magari oltre che animal lover anche un pochino human lover, no? e un pò più tollerante. forse hai bisogno di riposo almeno non vedresti sempre brutto l'aggressività in quello che dico. ti assicuro che non è mai stata mia intenzione mettere aggressività o maleducazione. e nemmeno ora la sto mettendo, dico solo quello che penso. ma sai ognuno vede negli altri quello che conosce. spero di poter parlare ancora con le persone gentili ed educate che c'erano tempo fa. grazie. non ho nessuna intenzione di fare polemica credetemi cmq dopo questa risposta non tornerò più sull'argomento. le polemiche sono sterili. se qualcuno vorrà darmi qualche consiglio in merito, grazie sin d'ora. ciao poldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 sai sono venuto spesso qui tempo fa, non ti ho mai vista, ma non avevo trovata ancora una persona sgradevole. ora, peccato, posso dire di averla trovata. ma è possibile che capisci tutto nel modo peggiore? non tutti possono essere così tecnici e conoscere i termini ideali. io cerco di farmi capire semplicemente e ti dirò che fino ad oggi mi ero capito benissimo con le molte persone con cui ho dialogato precedentemente. non ho usato il termine avatar, perchè non fa parte del mio bagaglio, mi spiace, ma non lo avevo mai usato e tutti avevano capito benissimo quale era la foto a cui mi riferivo. poi non mi sembra che fossi tu che chiedevi quali fossero le foto, o sbaglio? se non si è sentita offesa karen che penso abbia capito bene la mia risposta non vedo perchè ti sei eletta paladina tu. magari oltre che animal lover anche un pochino human lover, no? e un pò più tollerante. forse hai bisogno di riposo almeno non vedresti sempre brutto l'aggressività in quello che dico. ti assicuro che non è mai stata mia intenzione mettere aggressività o maleducazione. e nemmeno ora la sto mettendo, dico solo quello che penso. ma sai ognuno vede negli altri quello che conosce. spero di poter parlare ancora con le persone gentili ed educate che c'erano tempo fa. grazie. non ho nessuna intenzione di fare polemica credetemi cmq dopo questa risposta non tornerò più sull'argomento. le polemiche sono sterili. se qualcuno vorrà darmi qualche consiglio in merito, grazie sin d'ora. ciao poldo in questo forum vado d'accordo con tutti e voglio bene a tutti perchè tutti sono educati e cortesi, anche nelle parole che usano. non potendo guardarci in faccia l'un l'altro, le parole e il modo in cui scriviamo sono fondamentali. quindi se io ho letto un po' di antipatia nelle tue parole, non prendertela, magari ho frainteso, ma io preferisco aggiungere qualche parolina in più e sembrare più gentile che dire il minimo indispensabile e risultare un po' maleducata. poi se ti sembro sgradevole, scusami ma è un problema tuo e credo solo tuo. e se sono da poco in questo forum ciò non toglie che credo di essermi integrata bene anche perchè ci passo molto tempo e mi interesso di ogni argomento. quindi tu, per favore, abbi la gentilezza di non sindacare ciò che faccio nella mia vita, perchè se ho bisogno di riposare o no sono solo affari miei. non intendo essere maleducata ma mi da molto fastidio chi si permette in un forum di darmi consigli sulla mia vita privata. io a te ho dato solo consigli sul linguaggio da usare qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 e comunque ci vuole costanza e coerenza. Se quando il cucciolo morde (ogni volta che lo fa) voi vi allontanate lasciandolo solo e smettendo di giocare il cane imparerà in fretta che se usa i denti con voi non si giocherà più. Ma dovete farlo ogni volta..e non ogni tanto oppure qualche volta ve ne andate e altre volte lo sgridate e basta. Tenete un atteggiamento costante. Voi giocate se esagera ve ne andate subito e lo fate sempre, dopo alcune volte il cane smetterà di farlo. Un comportamento che non porta beneficio scompare con il tempo perchè inutile. Cercate di essere costanti ti prego Laura abbi pazienza..quando il mio cucciolino compirà un anno ti manderò un mazzo di fiori per tutte le rotture di scatole che magari a te sembreranno sciocchezze ma che per me non lo sono avendo io il mio primo cane e avendo anche una gran paura di "rovinarlo" ho notato che scrivi sempre "lasciarlo solo e andarvene"...il mio lo fa anche se non stiamo giocando, magari lui vorrebbe farlo ma io sto mangiando o mi sto preparando per uscire e non posso andarmene..ma posso chiudere lui in una zona della casa...vale lo stesso o prenderlo e "chiuderlo" in metà casa lo shocca??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 8, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 e comunque ci vuole costanza e coerenza. Se quando il cucciolo morde (ogni volta che lo fa) voi vi allontanate lasciandolo solo e smettendo di giocare il cane imparerà in fretta che se usa i denti con voi non si giocherà più. Ma dovete farlo ogni volta..e non ogni tanto oppure qualche volta ve ne andate e altre volte lo sgridate e basta. Tenete un atteggiamento costante. Voi giocate se esagera ve ne andate subito e lo fate sempre, dopo alcune volte il cane smetterà di farlo. Un comportamento che non porta beneficio scompare con il tempo perchè inutile. Cercate di essere costanti ti prego Laura abbi pazienza..quando il mio cucciolino compirà un anno ti manderò un mazzo di fiori per tutte le rotture di scatole che magari a te sembreranno sciocchezze ma che per me non lo sono avendo io il mio primo cane e avendo anche una gran paura di "rovinarlo" ho notato che scrivi sempre "lasciarlo solo e andarvene"...il mio lo fa anche se non stiamo giocando, magari lui vorrebbe farlo ma io sto mangiando o mi sto preparando per uscire e non posso andarmene..ma posso chiudere lui in una zona della casa...vale lo stesso o prenderlo e "chiuderlo" in metà casa lo shocca??? la prima cosa è lasciarlo solo quando potete farlo se lui si comporta così. La seconda cosa potete anche tenere a portata di mano una pallina o un gioco e quando stai per uscire e lui vi mordicchia puoi dargli un ordine secco tipo seduto e se lo fa gli dai il gioco e poi te ne vai. A tavola la cosa migliore è ignorarlo ma se diventa insistente potreste anche dirgli un No secco detto duramente, dargli un ordine tipo seduto e poi premiarlo con un gioco che lo distragga. E' difficile spiegare certe cose per iscritto, ma a volte ci sono cuccioli così insistenti nel mordere che potrebbe essere utile trovare un cane adulto equilibrato con cui farlo giocare in modo che gli insegni a controllarsi. Non è facile ma occorre essere davvero rigidi su questo altrimenti più cresce e più darà "fastidio". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Luglio 8, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 hai proprio ragione...la mia migliore amica ha un carlino di 3 anni, ieri hanno giocato insieme per la prima volta...da quando siamo tornati è un altro cane..innanzitutto ieri sera era spompato e meno insolente (hanno giocato insieme 3 ore alla fine avevano le lingue per terra) e poi Emilio è stato molto più rigido di quanto non sia io...egoisticamente poi Laura ti ringrazio del consiglio perchè lasciandomi la porta alle spalle finalmente riesco a fare qualche faccenda in casa visto che non mi molla le caviglie gli lancio la pallina in fondo al corridoio e intanto che lui va a prenderla io chiudo...vorrei troppo vedere la sua faccia quando si gira e trova la porta chiusa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Luglio 18, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2008 Ho letto attentamente il tuo problema dei morsi e mi sembra che ti abbiano suggerito degli ottimi consigli (dire aia e allontanarsi per esempio). La mia domanda è: ma io che ho un cucciolo che ha ancora tre mesi che ovviamente si diverte un mondo a morsicchiarci le mani, secondo voi devo iniziare subito a farle capire che non deve farlo o aspetto qualche altro mese visto che ora deve ancora cambiare i denti? preciso che non fa mai male, e che quando dico aia lei comincia a leccarmi...è dolcissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Luglio 18, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2008 che figata Kira io ho pure finto di piangere senza successo... mi ha guardato e sono sicura che mi abbia detto MENO MALE CHE NON FAI L'ATTRICE!!!! approposito di morsi..ciberlaura mi aveva consigliato di farlo stare quanto più possibile con cani più grandi perchè questo lo avrebbe aiutato a capire come comportarsi..ma è normale che li morda tutti e che questi stiano tutti fermi e immobili e dopo un pò si spostano???? Con il carlino della mia amica stiamo nel loro giardino e quindi sono liberi, al parco è al guinzaglio e anche l'altro cane devo lasciarlo fare o non permetterglielo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 18, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2008 Io ti consiglio fin da subito a dire NO quando mordicchia, perchè se ora glielo permetti potrebbe continuare a farlo anche da adulta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 18, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2008 quoto Marty, anche se ha solo tre mesi deve già capire che non può mordere forte anche se lo fa per gioco. Quindi se esagera fai uno strillo forte e lo lasci solo..smetti di giocare con lui e gli ridai attenzioni nel momento in cui si è calmato. All'inizio è difficile ed occorre essere molto rigidi, ma alla fine anche il cucciolo più testone impara. Magari usate giochi di gomma e ossa grandi in modo che possa sfogarsi su questi oggetti e non su di voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 18, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2008 che figata Kira io ho pure finto di piangere senza successo... mi ha guardato e sono sicura che mi abbia detto MENO MALE CHE NON FAI L'ATTRICE!!!! approposito di morsi..ciberlaura mi aveva consigliato di farlo stare quanto più possibile con cani più grandi perchè questo lo avrebbe aiutato a capire come comportarsi..ma è normale che li morda tutti e che questi stiano tutti fermi e immobili e dopo un pò si spostano???? Con il carlino della mia amica stiamo nel loro giardino e quindi sono liberi, al parco è al guinzaglio e anche l'altro cane devo lasciarlo fare o non permetterglielo... La cosa migliore è farlo giocare libero con cani liberi dal guinzaglio..ed è normale che ci siano adulti che si spostano quando lui esagera e va bene anche così, però vedrai che se continui a portarlo al parco fra qualche tempo qualche cane si ribellerà di sicuro e una sgridata se la prende..tu lascia fare. E' importante che socializzi e stia con altri cani equilibrati. Per il discorso guinzaglio io lo lascerei annusare l'altro cane che incontri ma giocare legati è rischioso, quindi lascia che si salutino per così dire e poi prosegui la passeggiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Agosto 30, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2008 La cosa migliore è farlo giocare libero con cani liberi dal guinzaglio..ed è normale che ci siano adulti che si spostano quando lui esagera e va bene anche così, però vedrai che se continui a portarlo al parco fra qualche tempo qualche cane si ribellerà di sicuro e una sgridata se la prende..tu lascia fare. E' importante che socializzi e stia con altri cani equilibrati. Per il discorso guinzaglio io lo lascerei annusare l'altro cane che incontri ma giocare legati è rischioso, quindi lascia che si salutino per così dire e poi prosegui la passeggiata. non sono daccordo far incontrare due cani al guinzaglio non è mai un bene perche al guinzagli un cane è molto più sicuro di se ad esempio la mia femmina morde se è legata invece quando e libera no . comunque attenzione con cani più grandi ,e comunque da padrona fagli capire al cane che sbaglia tutte le volte che mordendo " vince " e l' altro cane si sottomette lui si rafforza in negativo quindi proverà sempre a dominare se invece intervieni tu da padrona e lo sgridi o lo punisci rimettendolo a guinzaglio è più efficace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 La cosa migliore è farlo giocare libero con cani liberi dal guinzaglio..ed è normale che ci siano adulti che si spostano quando lui esagera e va bene anche così, però vedrai che se continui a portarlo al parco fra qualche tempo qualche cane si ribellerà di sicuro e una sgridata se la prende..tu lascia fare. E' importante che socializzi e stia con altri cani equilibrati. Per il discorso guinzaglio io lo lascerei annusare l'altro cane che incontri ma giocare legati è rischioso, quindi lascia che si salutino per così dire e poi prosegui la passeggiata. non sono daccordo far incontrare due cani al guinzaglio non è mai un bene perche al guinzagli un cane è molto più sicuro di se ad esempio la mia femmina morde se è legata invece quando e libera no . comunque attenzione con cani più grandi ,e comunque da padrona fagli capire al cane che sbaglia tutte le volte che mordendo " vince " e l' altro cane si sottomette lui si rafforza in negativo quindi proverà sempre a dominare se invece intervieni tu da padrona e lo sgridi o lo punisci rimettendolo a guinzaglio è più efficace Infatti ho scritto di farlo giocare libero con altri cani liberi, forse sono stata contorta nello scrivere e mi scuso. Può succedere che in certe occasioni si rafforzi, ma ti assicuro che sono una rarità, un adulto che gioca con un cucciolo sa perfettamente controllare e comunicare in maniera corretta al cucciolo quello che si fa e quello che no. Il gioco tra cani è fondamentale per la crescita caratteriale di un cucciolo. Quando i cani si relazionano tra loro liberi e in un posto privo di pericoli io preferisco lasciarli fare a meno che non ci siano cani squilibrati o pericoli, se un cucciolo sta interagendo con un altro cane anche se lo sta sottomettendo e il padrone interviene solo perchè secondo lui non deve si rischia solo di fare danni. Bisogna aver più fiducia nei cani, quello che riesce ad insegnare un cane ad un altro non può essere sempre sostituito dal padrone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 si daccordo ,ma io del mio cane mi fido e degli altri che non mi fido per non parlare della gente che porta i cani al parco e 90 su 100 al momento di intervenire non è assolutamente idonea e tempestiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora