sixia Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Ciao a tutti... c'è una cosa che mi lascia abbastanza perplessa... Teddy fa sempre i suoi bisogni nella lettiera (uso il pellet per stufe) nelle varie cassettine che sono per la camera, ma ogni tanto quando fa pipì e il pellet si inzuppa lui inizia a mangiarlo... può creargli problemi? Perchè lo fa? Anche i vostri lo fanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 Oggi ha fatto pipì per terra, e si è messo a leccarla... quando lo faceva il mio cane il vet. aveva detto che poteva riguardare una carenza vitaminica... Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 26, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2008 A me sinceramente non è mai capitato però se mangia il pellet non vabene assolutamente, fa male se ingerito specialmente se usi quello per stufe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Non ne mangia a tonnellate, e per ora non ha avuto nessun problema, lo fa solamente qualche volta, non so perchè... il 7 ho appuntamento con il veterinario per il secondo vaccino, gli chiederò perchè fa così... e che problemi ci possono essere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 E' davvero un comportamento strano..E' una domanda studpida...Non è che ha fame e allora mangia il pellet? Comunque cerca di fargli passare questo comportamento perchè non penso che faccia bene mangiarlo...Al limite cambia la lettiera...io uso quella di trucioli e il mio porcellino non si sognerebbe mai di mangiarla! Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Sono d'accordo con il tuo veterinario, potrebbe trattarsi di una carenza di sali minerali, perciò concorda con il tuo medico qualche integrazione da fornire al piccolo Teddy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Non è che ha fame e allora mangia il pellet? Non credo, mangia 100 gr di pellet al giorno più 200 gr di verdura più il fieno... è cresciuto di 200 gr in una settimana... La settimana prossima sento il veterinario, così vedo che cosa mi ppuò dare... perchè, a prescindere dal fatto che posso fargli male (e ci sto attenta a questo)... fa anche un po' schifo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Troppoo pellettatooo non va bene e ludoludo, per i porcellini i trucioli non sono la lettiera ideale..di consiglio di provare i pellet ricoperti da tantoooo fienoo.. è un ottima soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 E' uno strano atteggiamento che può essere causa di una semplice mancanza nell'alimentazione (malnutrizione) o patologie piu complesse. Importante è controllare le urine e le feci che siano belle (niente colori strani, consistenza, ecc..). Controlla che mangi e soprattutto che beva. Comunque fallo presente quando andrai dal vet. per il richiamo del vaccino. I pellets delle stufe usate come fondo assorbente possono essere utilizzate purché siano naturali al 100% (niente residui di collanti, ecc.) quindi solo segatura pressata. Evita quelli di legno di pino o abete. CIao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 200 gr di pellettato sono tantini!! prova a dargliene di meno! Per quanto riguarda il pellet, è vegetale, per questo si usa con porcellini e conigli, e,se non ingerito in quantità grandi, non dovrebbe fare male...per quanto riguarda il comportamento, effettivamente, è un po' strano, prova a chiamare il vet prima del 7 così ti tranquillizzi; cosa gli dai da mangiare come verdure frasche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 100 di pellet, ma lo sto diminuendo... di verdure il veterinario mi ha detto di dargli più che altro quelle a foglia, quindi radicchio, lattuga, scarola e affini... 2 volte alla settimana cavolo (tanto calcio) e carota, 1 volta alla settimana (se fa il bravo bimbo) uno spicchio di arancia o un pezzettino di mela... per quanto riguarda il bere, ho i beverini quelli grandi, e ne beve mezzo al giorno, più o meno (quando mangia l'arancia, beve molto meno..) Pipì e pallette hanno il solito aspetto, la pipì è limpida, normale... in questi giorni non l'ha piiù fatto, lo fa solo ogni tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 100 di pellet, ma lo sto diminuendo... di verdure il veterinario mi ha detto di dargli più che altro quelle a foglia, quindi radicchio, lattuga, scarola e affini... 2 volte alla settimana cavolo (tanto calcio) e carota, 1 volta alla settimana (se fa il bravo bimbo) uno spicchio di arancia o un pezzettino di mela... per quanto riguarda il bere, ho i beverini quelli grandi, e ne beve mezzo al giorno, più o meno (quando mangia l'arancia, beve molto meno..) Pipì e pallette hanno il solito aspetto, la pipì è limpida, normale... in questi giorni non l'ha piiù fatto, lo fa solo ogni tanto... ops!! Per errore ho scritto 200.... Comunque anche il mio vet ha dato ad Azzurrina una dieta tipo la tua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandokan Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Perchè al posto di usare il pellet da stufa non provi ad usare quello di fieno compresso? Se vai in un negozio per animali e chiedi il pellet da lettiere di fieno pressato dovrebbero averlo, io quando Sandokan era piccolo e lo mangiava usavo quello, è assolutamente atossico e anallergico e anche se lo mangia è come se mangiasse del fieno pellettato. Per quanto riguarda il pellet (cibo) la mia veterinaria mi ha detto di non darglielo che la verdura e il fieno sono abbastanza e ti assicura che Sandy non è affatto patito!!!! Marzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 29, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2008 Ho sentito diverse volte che il pellet di abete è tossico, ma nei negozi lo vendono... Nella sezione "Cavie" è venuto fuori che non è vero che sia tossico... Perchè questo disguido? Nel dubbio cos'è meglio fare? Il mio niglio e il mio cricio non mangiano la lettiera ed io utilizzo il tutolo di mais per entrambi ma ho sentito che il pellet di legno pressato è migliore... Ma se poi è vero che è tossico quale lettiera è meglio utilizzare? Scusate per le troppe domande tutte insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 in realtà sconsigliano il tutolo (premetto che l'ho usato per anni per il mio porcellino d'india) perché ammuffisce, non assorbe e non trattiene gli odori....meglio i pellet da stufe o di carta riciclata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Ti ringrazio per il chiarimento! Tanti grattini ai pelosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Ho letto una volta che il pellet di abete, come quello di conifere in genere, è tossico per la presenza più abbondante delle resine ed oltretutto ha un odore abbastanza forte, quindi è meglio non usarlo se il coniglietto tende a mangiarlo, ma se non lo fa può venire usato tranquillamente, mentre gli altri tipi di pellet sono innocui se ingeriti purchè il legno usato sia non trattato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Grandissime, riuscite sempre a chiarirmi i dubbi!! Grazie mille, non so come farei senza di voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora