Vai al contenuto

Rubis...


ciottonina

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Quanto tempo che non scrivo in questo forum... Come molti di voi sapranno il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di avere un cavallo...anzi un percheron... Bhè, HO REALIZZATO IL MIO SOGNO!

Da poco è entrato nella mia vita Rubis, uno splendido puledrone Percheron!

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore una persona... LadyD ... Grazie Diana, senza di te non sò proprio come avrei fatto. Anche se siamo lontane e ci siamo frequentate solo via mail io ti considero una vera amica. GRAZIE PER AVER CREDUTO IN ME.

Scommetto che siete curiosi!!! Bhè che altro dire... Ecco me insieme al mio gigantone ;o)

baciovs0.th.jpg

belloev8.th.jpg

enormexo2.th.jpg

stupendoyl0.th.jpg

buffods8.th.jpg

testonadm4.th.jpg

carezzamr3.th.jpg

fuorild3.th.jpg

maestositbt2.th.jpg

Ma adesso vi dò più informazioni su di lui, si chiama RUBIS D'ORGERES ha quasi 3 anni e viene direttamente dalla Normandia, al garrese misura quasi 180cm e pesa quasi una tonnellata. E' tanto grosso quanto buono! Dai bambini si fa fare di tutto!! Per adesso Rubis è in fase di doma in un paesino vicino Firenze , dagli allevatori dove l’ho acquistato.Da terra è già perfetto , d'altronde è un cavallo a sangue freddo... Per adesso viene montato poco,e solo per “gioco” cioè senza morso, ma solo con la sella, sta però facendo tanto lavoro da terra che secondo me è essenziale. Gli stanno insegnando le “buone maniere”, e devo dire che impara molto in fretta.lo vorrei montare con sella inglese da trekking e bitless,L’allevatore mi ha detto che andrebbe anche bene, perché sono cavalli molto ubbidienti, però è meglio aspettare a comprarla! Mi dirà lui a fine doma cosa devo usare. Comunque è un sogno... Quando potrò portarmelo finalmente a Roma vivrà in un grande paddock vicinissimo a casa mia e qui è stata veramente una grande fortuna dato che abito nella borgata di Roma e della pensione non sapevo neanche l'esistenza... e pensare che se ci vado a piedi ci impiego 10 minuti!!! Comunque è una pensione di soli privati, quindi nessun "turista" che dà le carammelle ai cavalli. I paddock sono enormi e sono tanti, per ogni paddock c'è uno o al massimo 2 cavalli. I paddock confinano l'uno con l'altro, quindi gli equini hanno sempre un amico crinieroso accanto ;o) , la pensione ha anche la selleria ed ogni cavaliere ha il suo armaidietto chiuso a chiave, poi c'è la doccia per i cavalli. Da mangiare per il mio Rubis solo fieno di ottima qualità, verdura, frutta e poco pane secco . Il mangime fioccato mi hanno sconsigliato di dargliene perché è una razza soggetta a laminiti. E poi comunque ha l'erba del paddock da brucare.

Comunque, questo è il mio sogno... in quest'album terrò aggiornato anche lo stato della sua doma ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Ciottonina, sei sparita per riapparire con un notizione del genere?!!

A questo punto sei OBBLIGATA a tenere costantemente informato il forum.

Complimenti, sono contenta che la tua perseveranza abbia avuto successo, tra un pò toccherà a te il compito di curare e crescere il ragazzo. Buon lavoro.

Mando un cesto di carote (virtuali) a te e uno a Lady che ha una pazienza e una passione infinita con tutti noi (me compresa).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è STUPENDISSIMO!!!! CHE BELLO! è un bestione!!

se lo sbacciucchi....fallo un minutino in più anche da parte mia! Mi piacciono un sacco questi cavalli!

sono contentissima che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno.....dimostrazione che la perseveranza e la pazienza paga sempre! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Quanto tempo che non scrivo in questo forum... Come molti di voi sapranno il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di avere un cavallo...anzi un percheron... Bhè, HO REALIZZATO IL MIO SOGNO!

Da poco è entrato nella mia vita Rubis, uno splendido puledrone Percheron!

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore una persona... LadyD ... Grazie Diana, senza di te non sò proprio come avrei fatto. Anche se siamo lontane e ci siamo frequentate solo via mail io ti considero una vera amica. GRAZIE PER AVER CREDUTO IN ME.

Scommetto che siete curiosi!!! Bhè che altro dire... Ecco me insieme al mio gigantone ;o)

baciovs0.th.jpg

belloev8.th.jpg

enormexo2.th.jpg

stupendoyl0.th.jpg

buffods8.th.jpg

testonadm4.th.jpg

carezzamr3.th.jpg

fuorild3.th.jpg

maestositbt2.th.jpg

Ma adesso vi dò più informazioni su di lui, si chiama RUBIS D'ORGERES ha quasi 3 anni e viene direttamente dalla Normandia, al garrese misura quasi 180cm e pesa quasi una tonnellata. E' tanto grosso quanto buono! Dai bambini si fa fare di tutto!! Per adesso Rubis è in fase di doma in un paesino vicino Firenze , dagli allevatori dove l’ho acquistato.Da terra è già perfetto , d'altronde è un cavallo a sangue freddo... Per adesso viene montato poco,e solo per “gioco” cioè senza morso, ma solo con la sella, sta però facendo tanto lavoro da terra che secondo me è essenziale. Gli stanno insegnando le “buone maniere”, e devo dire che impara molto in fretta.lo vorrei montare con sella inglese da trekking e bitless,L’allevatore mi ha detto che andrebbe anche bene, perché sono cavalli molto ubbidienti, però è meglio aspettare a comprarla! Mi dirà lui a fine doma cosa devo usare. Comunque è un sogno... Quando potrò portarmelo finalmente a Roma vivrà in un grande paddock vicinissimo a casa mia e qui è stata veramente una grande fortuna dato che abito nella borgata di Roma e della pensione non sapevo neanche l'esistenza... e pensare che se ci vado a piedi ci impiego 10 minuti!!! Comunque è una pensione di soli privati, quindi nessun "turista" che dà le carammelle ai cavalli. I paddock sono enormi e sono tanti, per ogni paddock c'è uno o al massimo 2 cavalli. I paddock confinano l'uno con l'altro, quindi gli equini hanno sempre un amico crinieroso accanto ;o) , la pensione ha anche la selleria ed ogni cavaliere ha il suo armaidietto chiuso a chiave, poi c'è la doccia per i cavalli. Da mangiare per il mio Rubis solo fieno di ottima qualità, verdura, frutta e poco pane secco . Il mangime fioccato mi hanno sconsigliato di dargliene perché è una razza soggetta a laminiti. E poi comunque ha l'erba del paddock da brucare.

Comunque, questo è il mio sogno... in quest'album terrò aggiornato anche lo stato della sua doma ;o)

Caioooo io sono nuova appena arrivata!!!!xo' hi letto con molta gioia ll tuo mess. devo farti i mei complimentiiiii!!!!e' Fanntastico ' un bel cavallone e ha solo 3 anni sei stata molto fortunata.. poi l avrai anche vicinissimo a casa tua e la pensione sembra anche ottima da quello che dici!!!!Ah io non sono molto esperta in materia quindi accetto ben volentieri qsi tipo di consiglio..A Settembre iniziero' la scuoa di equitazione anche se ho gia' provato a fare passeggiate a cavallo xo' di cose ne ho da imparare, quando ero piccina piccina ho fatto per un po' i tempo equitazione ma non mi ricordo nulla... non vedo l'ora di incominciare!!!!!sono troppo feliceeeee!!!!Ciao!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavallone!!! bellissimo... è ARRIVATA LA CAVALLINA(si fa per dire) NUOVA ANCHE A ME!! DOPO ANNI DI ATTESA..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io te l'avevo già scritto, comunque è bellissimo! anche se così giovane se è freddo come la mia TPR credo che in passeggiata non avrà molte paure, Tula in due anni si è spaventata 2 volte eheheh...il pericolo è che così alto rischi di incastrarti negli alberi, mamma mia 1,80!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste aprire un topic dedicato ai tpr, sarebbe carino no? I cavalli pesanti hanno una storia importantissima e molto molto interessante da raccontarci. Ne esistono di varie razze, hanno un ottimo carattere, un'aspetto importante e sono stati la forza lavoro dei nostri nonni e bisnonni. Esitono allevamenti importantissimi anche in Italia ma soprattutto all'estero, gare di tiro, pubblicità che li ritraggono in modo fantastico..... C'è da raccontare fin che si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi Ciotto, è un vero splendore e siete bellissimi assieme!!

E comunque il merito è tutto tuo.. hai saputo aspettare, avere pazienza, imparare più che potevi, fare esperienza... e solo dopo ti sei cercata il nuovo cocciolone... Quindi meriti una mervaigliasa standing ovation!!! :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122:

Augurissimi con il tuo nuovo amico, ti auguro di vivere con lui 1000 stupende avventure!!!

Un caro abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Sono contenta che Rubis vi piaccia!! Ieri ho parlato con le persone che lo stanno domando, mi hanno detto che lui è buonissimo, si lascia fare di tutto!! Ha già imparato il tondino e presto inizieranno a provarlo anche in passeggiata!!!

Non vedo l'ora di potermelo strapazzare tutto il mio ciccione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un bel mega patato!! Complimentoni...

Sei stata paziente....e sei stata ripagata abbondantemente direi...ehehe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui!!!

Come promesso, vi racconto com'è andato il nostro "secondo appuntamento" ... Calcolate che la notte non ho chiuso occhio...ero talmente emozionata.

Siamo arrivati nella scuderia alle 14.30 e lui era lì, affacciato dal suo box...L'ho abbracciato e l'ho riempito di baci! Poi lo abbiamo tirato fuori, l'ho fatto pascolare alla longia e... bhè... tocca insegnargli le buone maniere, questo è sicuro. Essendo un puledro è molto "esuberante" nel senso che cammina troppo veloce alla lughina, ti viene addosso...insomma è un pò maldestro... Mi ha anche pestato un piede mentre lo pettinavo... però come lo sgridi o gli dai uno strattone lui ubbidisce (meno male!!!)...

Dopo averlo fatto pascolare un pò ho iniziato a pulirlo...Stà mettendo su il pelo invernale...SAPESTE CHE FATICA STRIGLIARLO TUTTO!!! In questo è molto tranquillo, si lascia veramente fare di tutto. Anche se gli spazzoli la coda lui rimane tranquillo! Lo abbiamo portato alla doccia dove gli abbiamo lavato gli zoccoli con il tubo...Avete presente le comiche??? Mi ha spinta addosso ad una frasca!!! A parte qualche graffio sul braccio nulla di grave! Una bella sgridata l'ha fatto stare buono.

L'abbiamo portato nel tondino, lo abbiamo sellato e lui è stato tranquillo calcolando poi che la sella era la mia, quindi con un odore tutto nuovo si è comportato veramente bene! Ha accettato anche la testiera con il morso senza troppe storie!!!

Sono stata la prima a montarlo è stato fermo e tranquillo (sapeste che fatica salire su quasi 2 metri di altezza solo con la staffa!)... NON POTETE CAPIRE COM'E' COMODO!!! Sembra di stare su un elefante ;o) una sensazione bellissima...mi veniva da piangere perchè stavo per la prima volta in sella al mio cavallo... ragazzi....E' BRAVISSIMO!!!! Sà fare il back, sà i comandi vocali, tranquillissimo! E' un pò distratto come tutti i puledri d'altronde, nel senso che se mentre lo stai montando vede una farfallina lui si deve fermare per guardarla, se in lontanaza vede una persona lui si deve fermare per vedere chi è!! Un curiosone!!! Però è mooolto bravo, calcolate che mentre lo montavo hanno tirato fuori dai box uno stallone che ha iniziato a nitrire fortissimo e lui è stanto un angelo, ha continuato a lavorare come se nulla fosse... Ad un tratto è entrato un cane nel tondino ed è saltato addosso alla proprietaria e lui a continuato a sentire i miei senza neanche guardarlo....Quando per l'ennesima volta si è fermato a guardare chissà cosa, la persona che me l'ha domato ha avuto la brillante idea di dargli una frustatina sul sedere....risultato?? Sgroppata e 2 falcate di galoppo!!! Però è bastato che tirassi un pò le redini e lui si è fermato subito!!! CAVOLO CHE SENSAZIONE QUANDO SGROPPA UN CAVALLO DI UNA TONNELLATA!!! Pensate che per quanto è buono l'ha montato anche il mio fidanzato ;o)

Lo abbiamo lavorato così per un oretta, poi l'abbiamo dissellato e l'abbiamo lasciato nel tondino libero di brucare l'erbetta. Ho aiutato la proprietaria della scuderia a pulire il suo box, poi l'ho fatto pascolare fuori, alla longia...per più di un ora...Non volevo lasciarlo. Quando l'ho riportato nel box e stavo andando via, mi sono girata e l'ho visto con la testa fuori che mi seguiva con lo sguardo.... Che pugno allo stomaco...

Le persone che se ne occupano mi hanno detto che questa settimana volevano portarlo in passeggiata con altri cavalli... quindi sarà da me per il fine settimana....Uffa. Un altra settimana senza di lui.... Speriamo che passi presto.

Comunque montandolo mi sono resa conto che ha bisogno di un filetto...almeno per il momento... il problema ora è trovarne uno della sua misura (16,5/17cm)... Per quanto riguarda le protezioni, ho chiesto alla persona che lo doma, ha detto che non ce n'è bisogno...Infatti non si tocca, o almeno non lo fa spesso.

Spero di inserire le nuove foto di me a cavallo presto (ce le ha il mio ragazzo) ho anche dei video!

Che altro dire....sono già innamorata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo le fotooo!!!

Comunque ti ha già fatto un bel pò di scherzetti il patato...eheh...

Il consiglio che ti posso dare (se lo accetti) è di non farlo fermare a guardare ogni bischerata, ma di mandarlo decisamente avanti, sennò lo prende come vizio e si pianta anche per un verme....

E poi penso che le protezioni siano molto importanti, soprattutto quando si esce fuori...anche se non si tocca può succedere e prevenire è meglio che curare ;-)

Ancora complimentoni comunque :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle notizie ci porti...

dai che una settimana passa presto presto..e poi...sarà tutto tuo..come-quanto-quando vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...