Vai al contenuto

Survive


Fabstray

Recommended Posts

  • Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie del complimento Xiaoyuchan, ma credo che sia fuori luogo per uno come me. Per quanto riguarda la querela fatta a chi mi ha minacciato, ho speso 300 euro di avvocato e pare che la polizia giudiziaria abbia fatto i primi passi, individuando chi voleva fare del male sia a me che ai gatti, a parte questo e tutto normale per adesso.

Dramma totale

Dopo un furioso litigio con mia madre, sono stato ricoverato per 2 settimane in clinica psichiatrica perché soffro di disturbi dell'umore e dell'attenzione e dopo essere stato dimesso i miei hanno deciso che la casa era da ristrutturare e i gatti da abbandonare, così adesso vivo in città (Cagliari), solo con 2 gatti fra i 14 che prima avevo (mi hanno lasciato solo il più anziano e la più malata di stomatite). La dottoressa che mi ha in cura mi ha vietato insieme alla mia famiglia di tornare ad occuparmi dei gatti randagi ad Elmas, pur sapendo che 12 dei gatti che tenevo in casa sono finiti per strada!

Così adesso se voglio andare a vedere come sopravvivono i miei angioletti devo farlo di nascosto e solo quando c'è qualcuno in casa, dato che non possiedo una copia delle chiavi di casa. 6 anni di sacrifici che ora non posso più mandare avanti, tutto per colpa di una dottoressa che non capisce un c***o di animali in generale (ha addirittura detto che dar da mangiare ai gatti di strada è fuorilegge!!!), insieme ad una famiglia ignorante e persecutoria che mostra indifferenza e nessun rispetto verso degli animali indifesi, costretti loro malgrado ad una vita orrenda in mezzo alla strada. In tutto questo male c'è anche qualcosa di positivo: 2 simpatiche vecchine, gattare + o - come me, quando si sono accorte della mia assenza , hanno deciso, un giorno sì ed uno no, di portare da mangiare ai gatti delle colonie che seguivo io facendo all'incirca il mio stesso giro per le colonie. Ma questo non mi è sufficiente, perciò sto distribuendo volantini con questo messaggio:

Urgente!

Cercasi volontari per portare da mangiare ad alcune colonie di gatti randagi ad Elmas. Chi è interessato può mettersi in contatto con Fabrizio via e-mail Grazie

Adesso non mi resta che aspettare che qualcuno si faccia avanti per aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio! Come vedi non sei solo: due persone che magari non conoscevi neanche bene all'occorrenza si sono date da fare, e così i tuoi mici sono comunque accuditi. Spero che presto qualcun altro si faccia avanti per affiancarle.

Tu riposati e prenditi cura di te, perchè a volte l'amore verso le creature più indifese è tanto che una persona sensibile come te è spinta a farsi in quattro per accudirli e difenderli, incurante dello stress che questa continua lotta comporta.

Non prendertela troppo con i tuoi: magari hanno sbagliato a importi certe cose, ma probabilmente erano preoccupati per te, che ai loro occhi sei molto più importante di tutti i gatti di questo mondo!

Mi auguro che i tuoi mici stiano bene e che tu riesca a seguirli, anche se un po' da lontano, e a star bene ed essere sereno anche tu. Facci avere notizie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pesk per le tue parole d'incoraggiamento. Sabato scorso sono tornato ad Elmas per dar da magiare ai miei angioletti, e avevo appuntamento con una ragazza che aveva letto il mio annuncio in un ambulatorio veterinario e che si era offerta di accudire i gatti delle colonie al mio posto, ed invece si è tirata indietro il giorno stesso. E' già la seconda volta che mi succede di ricevere telefonate da persone che si dicono disponibili ad aiutarmi e che invece mi danno il ben servito dopo un pò di tempo. Vorrei che almeno la gente valuti meglio cosa comporta accudire gatti randagi in strada, prima di telefonarmi ed illudermi. Comunque sia, ad Elmas ci sono tornato sabato mattina, ed ho distribuito i croccantini e l'acqua in giro per le colonie per i miei angioletti che ho trovato piuttosto magri e deperiti. Inoltre ho rivisto un altro dei miei gatti di casa che cerca di sopravvivere in strada, come ennesima prova del fatto che i miei familiari mi hanno solamente preso in giro dicendomi di averli dati tutti in adozione (erano 14!). Questo micio che avevo chiamato Jin era piuttosto magro, e quando gli ho messo i croccantini nel piatto si è subito avvicinato per mangiare, nonostante il sole cocente dell'ora di pranzo. Ho provato a chiamare anche gli altri ma non sono venuti; l'unica consolazione oltre al fatto che gli ho dato da mangiare è che non né ho trovato nessuno morto in strada, ma so benissimo che potrebbe essere successo in precedenza quindi non mi illudo più di tanto.

Ora sto continuando a lavorare per mettere da parte più soldi possibile per comprare cibo e tutto il necessario da dare ai volontari che si offriranno di aiutarmi. Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sabato 11 agosto 2007, ho subito un trauma profondo: è deceduto il mio gatto Fuffi che è stato il primo gatto che ho avuto nella mia vita. :bigemo_harabe_net-102:

E' morto a 18 anni compiuti il mese scorso, però stava già molto male, era dimagrito a livello scheletrico, e faceva molta fatica a reggersi con le zampe posteriori, mangiava molto poco e sicuramente il suo sistema immunitario non aveva più difese dalle infezioni, stavo dimenticando anche i suoi problemi dentali dovuti a delle ulcere ed alla stomatite che non gli permettevano di mangiare senza sentire dolore. Era anche cieco per via della cataratta ad entrambi gli occhi; insomma non era un gatto in piena salute, ma io gli volevo e gli voglio un universo di bene. Ho da poco smesso di piangere, ma riprenderò sicuramente nei prossimi giorni. Non lo vedrò più salirmi in braccio per addormentarsi con le mie coccole, non lo vedrò più mangiare la pappa che mia madre gli preparava, e non lo vedrò più sonnecchiare insieme agli altri gatti che tenevo in casa. Stasera salvo imprevisti dovrei andare a seppellirlo nel giardino della casa del fidanzato di mia sorella, visto che mi ha già dato il permesso, però potrò cominciare solo sul tardi, diciamo dopo le 19:30 perché prima di quell'ora non è in casa. Anche se d'ora in poi dovrò dedicare le mie attenzioni agli altri gatti randagi e non, io non dimenticherò mai i momenti felici passati insieme al mio meraviglioso Fuffi, il gatto più buono dell'universo. Riposa in pace, ritorna al pianeta. :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace infinitamente e non sai quanto per Fuffi e per tutto quello che stai passando in questo ultimo periodo...ti seguo sempre e ti ho sempre letto e per quel poco che ho conosciuto di te, ho la certezza che Fuffi ha vissuto 18 anni splendidi in cui tu sei riuscito a colmare ogni suo momento con tutto l'amore che possiedi nel tuo cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fab, ho letto soltanto ora di Fuffy... mi dispiace tantissimo ma sappi che 18 anni non sono pochi e 18 anni felici sono cosa ancora più rara. Sono sicura che Fuffy non ti dimenticherà mai. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gattapatty per il tuo sostegno morale, anche io spero che Fuffi non mi dimentichi mai e che mi perdoni se negli ultimi giorni della sua vita non gli sono stato molto accanto, ma ero molto impegnato e stanco. 18 anni non sono pochi ma avrei voluto che vivesse molto di più o che almeno arrivasse ai 20 anni, purtroppo la natura me lo ha portato via prima, ma spero che un giorno non lontano possa rincontrarlo in paradiso, ovvero nel mio Rakuen personale insieme a tutti i miei angioletti deceduti prima di lui. Solo il tempo me lo dirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

se mai esiste un paradiso stai tranquillo che sarà pieno di animali.

ho letto la discussione x intero,mi dispiace molto x Fuffi pensa che i suoi 18 anni sono stati vissuti nell'amore e nel rispetto.

Al mondo esistono poche persone che ci possono conprendere purtoppo.

Sono stata presa per pazza un'infinità di volte,ho litigato con i vicini per cose assurde..e anche con i miei genitori,che comunque rispettano gli animali e mi rendo conto sempre di più di vivere in un mondo sbagliato.

Sii forte...ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Xiaoyuchan per le tue parole; con Fuffi ho perso anche parte della mia vita e questo mi fa star male. Ricordo ancora alcune volte, quando frequentavo le scuole medie, in cui lo portavo nel mio letto per riscaldarci insieme nelle fredde notti invernali, e ricordo quando l'anno scorso mi saltava addosso mentre mi guardavo un film in videocassetta per stare un pò con me facendo le fusa e mettendosi comodo sulle mie gambe, e ricordo quando lo difendevo da mia madre che non voleva vedere gatti nel salotto sul divano o sulle poltrone ed alla fine la spuntavo io facendo rimanere Fuffi comodo e tranquillo dove voleva lui. Ora i ricordi sono tutto ciò che mi rimane e devo tenermeli stretti per non dimenticare. Spero che mi abbia perdonato se negli ultimi 7 anni non gli sono stato molto vicino, ma mi sono dedicato anima e corpo al volontariato in strada dove c'erano altri angioletti senza casa e senza famiglia più sfortunati di lui e quindi ho passato molto tempo con loro, ma era tutto a fin di bene, perdonami Fuffi :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo aggiungere che tu non sei pazza sei solo molto sensibile e chi non lo è come te non ti può comprendere e ti giudica in modo sbagliato. Il mondo sta impazzendo per colpa della cattiveria e dell'insensibilità umana, ma sono convinto che presto la natura porrà un freno a questa follia senza limiti che tutto travolge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sentirti in colpa! Sei sei stato un pò meno con lui non vuol dire che lo hai maltrattato! Ed inoltre l'hai fatto per un nobile scopo... sono certa che Fuffi non ha niente da doverti perdonare ma solo da ringraziarti per esserti preso cura di lui, stai tranquillo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo che ci vorrebbero più persone come te che si prendono veramente cura degli animali.

Allora, se ti serve qualcosa di scritto in inglese come si deve, mandami la lettera che vuoi scrivere in italiano e te la traduco in inglese ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non fosse il mio angelo custode, mi basta pensare che viva una vita migliore in un paradiso dove tutti sono trattati bene ugualmente, con rispetto e solidarietà reciproca, e dove non esistano esseri umani perché sono loro la principale causa di sofferenza degli animali. :bigemo_harabe_net-102:

Adesso devo pensare a risolvere un problema che mi affligge: devo pagare più di 1000 euro di spese veterinarie alla mia clinica di fiducia, e ho delle scadenze mensili che devo rispettare. Col mio lavoro in nero non riesco a mettere da parte in un mese neanche 100 euro dato che sono ancora molto malato e mi assento spesso. Per questo mese ho dovuto sborsare 210 euro, ma non so come farò per il mese prossimo. :bigemo_harabe_net-102:

Modificato da DONA
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo fabstray

siamo tutti molto dispiaciuti per quello che ti sta capitando, e davvero vista la tua sensibilità nei confronti dei nostri amici gatti vorremmo che tu potessi risolvere le tue difficolta.....

purtroppo come supermod di questo forum mi tocca il compito di censurare l'ultima parte del tuo post perchè non è consentito chiedere o organizzare collette in questa sede........

sono certa che comprenderai ....ti auguro buon proseguimento di navigazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...