Fabstray Inviato Novembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2008 Ciao amiche vi ricordate del micettino a cui avevo dato da mangiare qualche giorno fa? Venerdì 31 ottobre mentre camminavo vicino a casa mia ho visto lo stesso micio che gironzolava tranquillamente sul marciapiede e quando mi ha visto ha iniziato a strusciarsi su di un vaso lì vicino lasciandosi avvicinare e seguendomi per strada. Molto probabilmente era da molto tempo che non mangiava e beveva e ricordandosi del cibo che gli avevo dato in passato ha voluto rendersi più docile per essere sfamato. Siccome mi seguiva anche in strada col pericolo che qualche macchina lo investisse l'ho preso in braccio e l'ho portato a casa mia lasciandolo nell'ingresso del palazzo sono salito su a casa per prendere il trasportino e quando mia madre mi ha cassato capendo quello che stavo facendo a cominciato a minacciarmi di non farmi più rientrare a casa, ma io ormai sono abituato a questo genere di minacce ed incurante di ciò sono sceso giù e ho messo il micio dentro il trasportino. Avviandomi verso la fermata del pullman temevo che l'autista mi facesse scendere se il gattino miagolava troppo, ma per fortuna questo non è accaduto, il micio si è comportato benissimo e non ha miagolato nemmeno una volta. Arrivato alla mia clinica di fiducia ho dovuto attendere un pò perché c'erano alcune emergenze, ma dopo un'oretta una dottoressa ha visitato il mio gattino per poi rivelarsi una gattina che ho chiamato NELLA, e che a parte la rinotracheite e un pò di denutrizione stava molto bene; niente uova di vermi nelle feci e nessun acaro nelle orecchie. Poi lo spavento: non volevano farmela ricoverare per via del contagio di un micio ricoverato per gastroenterite e mi sono detto <<E adesso dove la porto?>>. Poi spiegando alla dottoressa che non avevo altri posti dove tenerla e che sarebbe dovuta tornare in strada, e proponendogli di tenerla nel mio trasportino sono riuscito a convincerla ed a far ricoverare la gattina che ha 3 mesi un pò di tempo. Mi mancano ancora 154 euro del vecchio debito e adesso tutte le altre spese per questo micio: AIUTO se qualcuno volesse aiutarmi mi contatti con un messaggio privato, per non trasgredire il regolamento del forum, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Novembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2008 Ragazzi ancora non ci credo NELLA la gattina che avevo fatto ricoverare quasi un mese fa, è stata adottata. Devo ancora informarmi bene su chi l'ha presa con se, dove la tiene e se non rischia la vita in qualche modo. Però sono felice e fiducioso!!! Adesso dovrò pensare alle spese veterinarie sperando che non siano troppo onerose, se qualcuno vuole aiutarmi mi contatti con un messaggio privato, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Novembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 Sono davvero felice per la micina!!! Spero che chi l'ha adottata sia gente di fiducia... ma voglio essere ottimista! Baci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2008 Sono veramente felice per la notizia! Una storia a lieto fine: incrocio le dita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 Finalmente qualcosa da festeggiare Ma non puoi sapere chi l'ha presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Gennaio 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Ciao a tutti amici oggi è il mio compleanno, e desidero scrivere qualcosa su questo forum: sto continuando ad andare il sabato a portare la pappa ai miei adorati micetti di Elmas, e mi dispiace quando le porzioni di cibo non bastano per tutti perché poi li vedo litigare fra di loro per il cibo, però fortunatamente ci sono altre persone che qualche avanzo glielo portano. Ad essere sinceri sono ancora triste per la scomparsa della mia angelottina DENA che è scomparsa dalla colonia in cui viveva ad ottobre ed anche per SAORI, un'altra angiolettina che prima vedevo spesso mentre adesso non la vedo più. Spero che stiano meglio dovunque esse siano. Ci sono anche delle belle notizie: ho saldato il debito di 1000€ che avevo con la clinica veterinaria, però adesso devo pagare il conto della pensione di NELLA in clinica e non so ancora quanto mi costerà, comunque ho già versato 40€ quindi non dovrebbe essere una cifra troppo alta, o almeno spero. Mi hanno detto che NELLA è stata affidata ad una persona amica della clinica che ha avuto altri animali e che gode della fiducia di alcuni dottori dello staff, meglio così. Mi auguro che abbiate passato bene questo 19 gennaio tutti quanti insieme ai vostri gatti ed a tutti gli altri animali che possedete, ciao ed a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Ciao Fab!!! Sono contenta di avere notizie e tutte più o meno positive. Il tuo impegno per le colonie di Elmas sta dando i suoi frutti perchè anche qualcun'altro segue il tuo esempio. Ti abbraccio forte e ti faccio i miei migliori AUGURI!!!! :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Marzo 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2009 Ciao a tutti amici, da questo mese a Cagliari ci sarà (finalmente) il servizio di ambulanza per gli animali feriti; dal cane malato al gatto investito da un'auto fino al cinghiale ferito, il servizio è gratuito, ma un'offerta farà sempre comodo. Non mi sembra vero!!! Dopo tanta disperazione, è arrivata una cosa che rivoluzionerà l'animalismo quì in Sardegna; a dire la verità l'idea di un'ambulanza per gli animali mi era venuta da tempo, e mi sarebbe piaciuto realizzarla insieme a gli amici della mia associazione, o di altre associazioni animaliste, ma sono contento lo stesso che qualcuno sia riuscito a realizzare questo progetto utilissimo a tutti gli amanti degli animali anche senza il mio contributo. In più il servizio è attivo 24 ore su 24, non sarà quindi necessario attenersi ad un orario predefinito per poter salvare gli animali. Se qualcuno di voi volesse qualche altra informazione più specifica può contattarmi con un messaggio privato, ed io risponderò nel più breve tempo possibile, per ora vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 9, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2009 Che bella notizia!!! Sono contenta che anche nella bellissima Sardegna la mentalità animalista si stia pian piano diffondendo e, sono sicura, questo anche grazie a persone come te che si espongono in prima persona seguendo le colonie feline ed i randagi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Marzo 9, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2009 sono molto contenta anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Maggio 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2009 Ciao amici, sto continuando il mio operato animalista con i gatti di Elmas, con un pò di tristezza perché sono spariti due micetti pezzati, uno maschio ed una femmina, già da parecchio tempo e temo il peggio, ma le mie esperienze con i gatti di strada, mi hanno insegnato ad avere più pazienza ed a non abbandonare le speranze in breve tempo. Spero di rivederli presto. C'è anche una buona notizia: ho fatto la domanda per avere un educatore, che mi segua nelle attività esterne del CSM ed ho specificato che ne avrei avuto bisogno per il mio volontariato animalista; inizialmente i medici che mi seguono hanno storto un pò il naso, ma poi sono riuscito a convincerli che ne avrei avuto bisogno nel caso mi venisse qualche crisi durante il cammino per le varie colonie. Così avrò un pò d'aiuto nel dar da mangiare e in generale ad aiutare i miei angioletti meravigliosi. Ora devo aspettare che la burocrazia svolga il suo lavoro al più presto, cosicché non dovrò più stressare mia madre per accompagnarmi e seguirmi durante i giri per le colonie, dato che è anziana e non ha molto tempo e molta voglia di dedicarsi al volontariato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 29, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2009 Complimenti davvero. Spero che il tuo progetto vada a buon fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Giugno 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Grazie Malinois per i tuoi complimenti. Ragazzi per la prima volta in vita mia, sabato scorso, ho preso del cibo per gatti facendomi un debito col negoziante che per fortuna mi conosce e si fida di me, e sa che lo avrei pagato nei primi giorni della settimana successiva. Non avevo un soldo in tasca, non potevo chiederne in prestito a nessuno, insomma ero a terra, perciò sono ricorso a questo espediente per non lasciare a bocca asciutta i miei angioletti meravigliosi, anche se purtroppo ho comprato solo paté e niente croccantini perché non li stavano vendendo più. Lunedì sera dopo il lavoro avevo 5 euro in tasca più che sufficienti per pagare il debito chr era di 4,80 euro. Sorpresa delle sorprese quando sono andato a pagare il mio debito, mi è stato detto che era già stato pagato da mia madre. E questa esperienza mi ha reso davvero felice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 c'e' bisogno di persone come te che si occupano di aiutare gli animali senza secondi fini...io vi ammiro e credo che in un modo o nell'altro si venga sempre ripagati.in boca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Luglio 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2009 Ciao amici, sono molto preoccupato per 2 gatte adulte che sono sparite da una colonia di cui mi occupo da tanto tempo. La mia Felicina e la mia Camilla non si fanno più vedere dalla fine di Aprile; purtroppo andare alla colonia solo 2 volte a settimana non dà la possibilità di seguire bene e da vicino i pericoli a cui sono esposti i miei angioletti. I primi tempi non davo troppa importanza alla loro assenza perché sono abituato agli spostamenti dei gatti in giro per il quartiere e pensavo che il caldo e la sazietà non gli davano lo stimolo a presentarsi ai miei richiami (c'è qualcuno che gli dà cibo occasionalmente, come pesce, pasta e simili). Ma adesso è passato troppo tempo e la mia preoccupazione cresce. Nel quartiere non ci sono corpi morti ho controllato, e nessuno di quelli che conosco nella zona mi ha saputo dire niente. Escludo che siano state investite dalle macchine entrambe, potrebbero aver preso qualche malattia da qualche altro gatto ma strano che non me ne sia accorto, e poi, se ci fosse stata un'epidemia nessuno sarebbe sopravvissuto. Insomma non mi dò pace e non sono tranquillo. Spero solo che la loro scomparsa non sia dovuta alla cattiveria umana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Luglio 22, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2009 mi sono letta tutta la tua storia qui sul forum, sei una gran persona... detto questo leggo con dispiacere della scomparsa delle gatte, mi dispiace molto, dacci notizie appena sai qualcosa, non pensare al peggio, magari si sono solo spostate in cerca di qualcosa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Luglio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2009 Ciao Renzamara, contaci che vi terrò informati, cercherò di andarci più spesso ed a orari più silenziosi per vedere se almeno così si faranno ancora vive. Spero di rivederle... Volevo anche dire che la mia Camillotta è ststa sterilizzata e vaccinata, quindi sono da escludersi pericolose malattie o gravidanze improvvise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 23, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2009 Spero anch'io che le micie si rifacciano vedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Agosto 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 Ciao amici, vi aggiorno sulla situazione delle micie scomparse: domenica 2 agosto alle 6 del mattino all'incirca sono andato nel quartiere della colonia e delle gatte scomparse, e ho rivisto Camilla! Non so come spiegarvi la sensazione di gioia che ho provato nel rivederla, anche perché tra tutti è la più gironzolona ed ero molto preoccupato. Ma di Felicina neanche l'ombra. Sono rimasto 45 minuti circa chiamando diverse volte tutti gli angioletti a raccolta, ma la mia Felicina non si è presentata. Successivamente sono andato nelle altre colonie per togliere i piatti sporchi e mettere un pò di croccantini e di acqua, poi sono tornato nel quartiere di prima, ma di Felicina nessuna traccia. Non ho parlato con nessuno perché quasi tutti dormivano ancora, mi sono trattenuto ancora un pò di tempo e poi sono tornato a casa. Ho paura che gli sia successo qualcosa di male... Ci sono migliaia di ipotesi a cui potrei pensare: forse era assonnata e sazia al punto di non avere voglia di muoversi, oppure ha figliato da poco e stava allattando i suoi cuccioli, non lo so. Quello che so è che Felicina ha vissuto parecchio tempo in quella zona, e faceva molta attenzione quando attraversava la strada, insomma sapeva cavarsela. Comunque nutro ancora delle speranze di rivederla, è per questo motivo che non ho ancora messo la sua foto tra quelle dei gatti morti o scomparsi. Aspetterò ancora un pò di tempo, e tornerò nel suo quartiere ancora una volta di mattina presto, poi vi farò sapere. Per adesso ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Agosto 6, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2009 sono felice per la ricomparsa di Camilla, immagino la tua gioia! cerca di aver fede anche per Felicina e non pensare al peggio, i gatti come sai sono imprevedibili... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Agosto 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 8, 2009 Ok Renzamara cercherò di seguire il tuo suggerimento. Stamattina sul tardi (erano +/- le 12) sono andato in giro per le colonie, sperando di rivedere tutti i miei angioletti, ma giunto nel quartiere di Camilla e Felicina c'erano solo gli altri membri della colonia. Devo dire che faceva veramente molto caldo (c'erano all'incirca 35°) quindi se la fame non è tanta, ed il caldo è soffocante, è naturale che non tutti i gatti venissero a mangiare in quel momento. Vorrei tanto rivedere Felicina, insieme a Camilla e tutti gli altri, e sono ancora molto preoccupato per questa sparizione. Proverò nuovamente ad andare di mattina presto, sperando in bene. Piccolo OT: al topolino morto di via Campania a Cagliari Mi dispiace tanto non essere tornato nel luogo in cui ti ho trovato, piccolo mio, ma non c'ero tanto con la testa negli ultimi tempi. Essendo senza soldi sufficienti non ho potuto chiamare neanche l'addetto al ritiro animali deceduti. Domani salvo imprevisti, metterò il tuo corpicino in una busta di plastica e ti porterò ad Elmas per poter riposare in pace. Perdonami se puoi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 8, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2009 anch'io ho perso di vista un bellissimo gatto randagio ... spero che per lui come per felicina la situazione sia migliorata e che abbiano trovato una persona che se li sia presi con sé per aiutarli meglio e farli vivere con un padrone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Agosto 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 9, 2009 Ciao Amalasunta spero che il tuo gatto abbia trovato una famiglia. Purtroppo neanche oggi sono riuscito a vedere Felicina, ho rivisto Camilla verso le 17 passate che si stava mangiando i croccantini di cui è ghiotta, ma mia madre aveva fretta e non mi sono potuto trattenere. Anche questo non è un buon segno... Se non dovessi più rivedere Felicina entro e non oltre la fine di agosto mi rassegnerò al peggio, e cioè alla sua morte. Se almeno sapessi cosa le è successo... Escludo che sia stata adottata, perché ha sempre soffiato a chi cercava solo di coccolarla, e fuggiva sempre quando qualcuno si avvicinava a lei, eccetto me. La mia povera Felicina aveva più di 10 anni e una volta sono riuscito anche a far adottare 1 dei suoi cuccioli, ma avevo in progetto di metterla in un rifugio per animali, in modo da non doverla vedere rischiare la vita per strada e saperla al sicuro con cibo e acqua sempre a disposizione. Spero che il mio desiderio non si infranga come una lastra di cristallo sbattuta per terra. Continuo a sperare... Piccolo OT: per il topino di via Campania Purtroppo non sono riuscito a salvarti topolino caro, quelli della pulizia stradale sono arrivati prima di me e ti hanno gettato in mezzo ai rifiuti. Scusami se ti ho lasciato lì per tanto tempo, senza darti un riposo dignitoso. Sono rinco......to non c'è altro da dire, devo riuscire a darmi una regolata se voglio diventare un vero difensore degli animali; comunque sia porterò il ricordo di te per tutta la mia vita nel cuore, addio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 14, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2009 mi spiace molto per felicina, fabstray :( il mio "alain" invece aveva molta probabilità di essere adottato da qualcuno perché oltre ad essere bellissimo, con la sua tigratura grigia chiara quasi glaciale e gli occhi verdi, era secondo me un gatto DIVENTATO randagio a seguito di abbandono o forse anche solo perché si era perso: si avvicinava molto agli umani anche se ne aveva paura e cercava coccole, dunque io continuo a sperare tanto che qualcno l abbia preso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Agosto 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Ciao Amalasunta, spero anche io che il tuo Alain sia stato adottato, ma quando vedi gatti morti in continuazione e soprattutto cuccioli, perdi le speranze che possa aver cambiato vita in meglio. La mia Felicina sicuramente non è stata adottata, perché come già scritto non era il tipo di gatto che si fa acchiappare facilmente, però faccio fatica a credere che l'abbiano investita, ma lascio aperta questa ipotesi. E' vero anche che i gatti sono imprevedibili, e possono tenerti sulle spine a lungo, però quando passa troppo tempo è inutile farsi false illusioni, bisogna arrendersi all'evidenza. I miei occhi sono già pronti a lacrimare, ma aspetto la fine di agosto per farmene una ragione. Queste sparizioni improvvise sono terribili, soprattutto perché tutto rimane senza spiegazione, e io cerco di non pensarci troppo per non impazzire dal dolore, vado avanti cerco di farmi forza e non dimentico gli altri animali che hanno bisogno di aiuto e che non posso abbandonare ad un destino tragico. Proverò ad andare nuovamente di notte quando si muovono di più e spero vivamente di rivedere anche la mia Felicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora