Vai al contenuto

Pesci Combattenti


Alexxx!!
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti, mi sono appena iscritto e devo dire che il forum è molto bello :D:D

Cmq scrivo xkè AVEVO (fino a poche ore fa) un piccolo problema con 2 pesci combattenti e mi piacerebbe capire la causa della lora morte...

Alcuni giorni fa ho comprato questi 2 pesci; questo pomeriggio ho cambiato l'acqua alle loro boccette usando l'acqua distillata e quando sono tornato la sera ho trovato un pesce morto con il corpo tutto fatto di bolle trasparenti-bianchicce e l'altro moribondo e credo ke era diventato cieco perkè aveva gli occhi bianchi ed era come se la patina superficiale degli occhi (non so come kiamarla in altro modo) era quasi staccata.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, i poveri combattenti nelle boccette non dovrebbero proprio stare, anche se il negoziante invece ce li tiene...avrebbero bisogno almeno di una trentina di litri a testa, meglio se di più, con i maschi tenuti singolarmente. Perchè l'acqua distillata? e di che tipo? Non avrai usato per caso quella per ferri da stiro cui a volte vengono aggiunti additivi chimici?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che si usa per i ferri da stiro è acuqa demineralizzata... e se hai usato quella penso che sia proprio quella la causa... io non ho mai sntito di acuqa distillata per pesci,

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno spiegato che il betta spendens si adatta a temperature basse (16-18°), ma che necessita per vivere bene di temperature più alte, tipo 25° per vivere e 28 per riprodursi? A che temperatura era l'acqua con cui hai fatto il cambio? Per i cambi d'acqua conviene usare l'acqua di rubinetto lasciata una notte a riposare per eliminare il cloro e con l'aggiunta di un buon biocondizionatore. Ma soprattutto, se vuoi tenere i pesci bene, mai nelle boccette!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...