cryptone Inviato Novembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2005 salve volevo sapere se e come è possibile acquistare un vero cucciolo di lupo possibilmente italano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Novembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2005 ma scherzi vero?il lupo sta lentamente tornando a popolare le nostre foreste,qui in toscana nei dintorni di firenze cene sono appena 30..sono animali selvatici,non cani,hanno un carattere prettamente selvatico,amano i boschi e camminare per kilometri,hanno una gerarchia sociale strettissima,non puoi certo comperare un lupo..e tenerlo come fosse un cane! piuttosto,adesso in giro ci sono i cani lupo cecoslovacchi,che hanno il sangue del lupo anche fino al 70%e fisicamente sono lupi..ma sono nati in allevamenti,come cani,non sono catturati in natura(cosa che mi fa rabbrividire al solo pensiero).la mia cagnetta ha un "amico"che è un lupo cecoslovacco,vedo di postarti un link con delle foto.anzi te lo mando via mp,qui ti posto la scheda del sito canelupocecoslovacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cryptone Inviato Novembre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 si ma io ho molto spazio, ho cavalli e capre ecc., cmq il ceco non è male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 Per quanto ne so io e illegale detenere lupi in cattivita. E poi ti posso dire che anche il CLC non e un "cane" per tutti... Anzi per pochissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 E' possibile avere un Lupo Italiano,ma non acquistandolo,ma solo in affidamento,dovrai ottenerlo dagli organi competenti e mettere a disposizione il Lupo e te stesso ogni volta ti sarà richiesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cryptone Inviato Novembre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 chi sono questo organi competenti? il canelupo ceco dove lo si compra? prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 Ma ti posso fare una domanda? Perche vuoi un lupo? E un altra domanda quanta esperienza hai coi cani e con quali razze? Forse sembrero un po "cattiva"... ma parlo solo per esperienza... e per amore di questi splendidi animali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 Per quanto riguarda gli enti che danno in affidamento il Lupo Italiano è sufficente che tu faccia una ricerca inserendo Lupo Italiano e troverai tutto,saranno loro che giudicheranno se sei in grado di tenere un Lupo. Per quanto riguarda Il Canelupocecoslovacco idem basta cercare con un motore di ricerca,sappi comunque che per tenere anche questo tipo di cane devi essere esperto perchè anche se buono è pur sempre abbastanza selvatico viste le sue origini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 Io sò che la razza del "Lupo Italiano" (incrocio tra una Lupa ed un Pastore Tedesco) è gestita dal Corpo Forestale dello Stato, ma ne è assolutamente vietata la diffusione al di fuori del Corpo stesso e del suo personale di lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 In rari casi viene dato in affido anche esternamente,cmq viene affidato anche alla Polizia,carabinieri e Finanza oltre che soccorso alpino ed altri sempre di soccorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumni Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 Prezzo di un CLC circa € 1.500 ... ci sono vari allevamenti! Ma se non hai esperienza con i cani con un certo tipo di carattere te lo sconsiglio vivamente... soffrireste te e lui!! Non è un cane facile... no no ... non lo è affatto!! Per maggiori info chiedi al GALC (gruppo amici lupo cecoslovacco) iscriviti al forum e ascolta i loro consigli e le loro esperienze!!! Galc oppure vedi qui Wolfdog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Novembre 6, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2005 Hei, cryptone, ma dai tuoi messaggi sinceramente non mi sembri un granché serio. Un lupo? Ma siamo matti! Mica sono giocattoli gli animali, tantomeno un LUPO SELVATICO! Lo so, sono animali affascinanti, intelligenti e socievoli, ma non sono CANI! Ma perchè vuoi un lupo? E concordo con chi dice che il CLC è una razza difficile che va affidata solo a gente esperta! Non a uno che ti dice "Bello, assomiglia a un lupo, voglio prenderne uno....". Ma cryptone, te ne intendi minimamente di cani? Perchè ti interessa così tanto un animale che assomigli ad un lupo? Un cane è una grossa responsabilità! E non un sprammobile, da quanto posso capire quello che ti importa è solo l'aspetto estetico, nient'altro. Un consiglio: pensaci bene, fallo per te e per il cane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 6, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2005 osservazione personale:non è meglio addottarne uno al canile che ce ne sono così tante razze(anche pure se questo ti interessa)e che hanno bisogno di vere cure e affetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Novembre 6, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2005 anche io ti suggerirei il cecoslovacco ,ma dato che come hanno detto gli altri non è facile da gestire ,perche non ti prendi un bel pt?? ricorda vagamente il lupo e poi è un cane dal carattere d oro se ben educato! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Novembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2005 Il lupo, è uno degli animali che incarnano maggiormente l'idea di selvatico,di libertà,sono schivi con l'uomo,hanno bisogno di una profonda rete sociale con i propri simili.Chiunque ami veramente il lupo rabbrividisce alla sola idea che venga cresciuto in cattività.E mai penserebbe di imprigionarlo e privarlo della sua anima in un abitazione,sia essa grande,piccola ,con giardino o con un grosso terreno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_88 Inviato Novembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2005 ...e prenderti un husky ? assomiglia molto al lupo...oppure come dice FRANCYNA un cecoslovacco anche se devi saperci fare ....bho' vedi te ...anche un pt non sarebbe male ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Novembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2005 e un bel lupo di pelouche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_88 Inviato Novembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2005 ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Novembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2005 e un bel lupo di pelouche? Kiary sei tremenda!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Novembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2005 e un bel lupo di pelouche? Kiary sei tremenda!!! sono solo sincera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 e un bel lupo di pelouche? Kiary sei tremenda!!! sono solo sincera! e hai ragione a dire così!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurodi Inviato Gennaio 30, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2006 salve volevo sapere se e come è possibile acquistare un vero cucciolo di lupo possibilmente italano. visita questa pagina http://www.inseparabile.com/cani/lupo_italiano.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Gennaio 31, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2006 Io sapevo che il lupo italiano lo affidano solo raramente.é il cane della protezione civile e di altri nuclei dello stato e credo venga affidato solo a persone veramente responsabili che si impegnano a dargli un addestramento specifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Gennaio 31, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2006 ma allora il lupo italiano e' un cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Gennaio 31, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2006 Si è un incrocio fra il luppo appenninico e il pastore tedesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora