Vai al contenuto

maurodi

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su maurodi

  • Rank
    Koala
  • Compleanno 20/09/1956

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.agapornis.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    roma
  1. Gli inseparabili depongono a giorni alterni,la schiusa avviene dopo 23 giorni di cova da parte della sola femmina di solito depongono da tre fino a sei uova la cova inizia dalla deposizione del secondo uovo a volte anche dal terzo i pulli sono svezzati al sessantesimo giorno di vita se tollerati puoi lasciarli ancora per un mese con i genitori.
  2. Per farli sessare dal veterinario il costo è più alto se sono pochi soggetti,qui a Roma si pagano 6 € a soggetto ma devono essere minimo 20. Altra alternativa è il sessaggio molecolare ti metto il link dove trovi le informazioni a riguardo. http://www.agapornisclub.com/convenzione_sessaggio.pdf
  3. maurodi

    Agapornis Day

    Informo che domenica all'agapornis day non ci sara più la mostra divulgativa,presso il vivaio,dovuto a problemi tecnici da parte di chi ci doveva ospitare , ma solo l'incontro con i relatori presso il ristorante che già era stato scelto Per il pranzo. Purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco.
  4. maurodi

    Agapornis Day

    Ci sono dei problemi per la disponibilità dei locali dobbiamo spostare la data al 15/06/08, scusate per il disguido recato.
  5. maurodi

    Agapornis Day

    Il problema sta che lle foto non si vedono li vi era data e il modo come arrivare comunque l'evento ci sarà ol giorno 08 / 06 / 08
  6. maurodi

    Agapornis Day

    come arrivare IL PROGRAMMA La manifestazione, organizzata dal Club Italiano allevatori Agapornis, si svolge a Roma, al Vivaio San Placido in Via Ardeatina 620. L’inizio è previsto per le ore 9.00, la conclusione nel tardo pomeriggio, attorno alle 18. Ci sarà l’opportunità di fare domande a LUCIANO SOCCI, uno dei primi ad allevare Agapornis in Italia sin dagli anni Settanta, e ad altri esperti allevatori presenti. Interverrà il dottor Tommaso Collarile, medico veterinario specialista in Patologia aviare. Nel corso della giornata è prevista una piccola mostra divulgativa riservata agl
  7. Sta per essere varata una legge che impadirà l'allevamento degli animali esotici nel Lazio e Toscana,da quel poco che ho capito per un pappagallo inferiore ai 40cm occorrono 1,5 Mq,allora se questa legge sarà approvata nessuno potra più avere in casa un piccolo esotico,causando l'abbandono da parte di molta gente che non vorrà avere problemi, e la cosa non mi pare giusta queste misure sono state fornite da gente che non sà niente d'allevamento ma si sentono difensori degli animali,il Lazio e la Toscana hanno iniziato poi anche le altre regioni si adegueranno vi ,metto dei link. http://www.s
  8. certo che si possono abbituare ma ricorda allevare un pappagallo è molto diverso di allevare un merlo comunque si può aiutare la coppia con delle imbeccate supplementari ai pulli più piccoli. Che siano piccoli gli ultimi è anche cosa normale ci sono molti giorni di differenza tra il primo e l'ultimo devidire al tuo amico di fornire oltre al pastoncinodei vegetali che aiutera i genitori a predigerire prima il cibo. se volete togliere dei pulli alla copia per dar modo che crescano bene togliete i più grandi i piccoli lasciateli coni genitori.
  9. maurodi

    Sessaggio Agapornis

    il giorno08/07/07 ci sara una seduta di sessaggio con metodo endoscopico organizata dal club agapornis a Roma preso la clinica del Dott.Collarile chi è interessato mi scriva XXXX
  10. lasciali in unposto tranquilli che non siano disturbati da passaggio di persone fornisci un alimentazione varia oltre al misto semi fornisci un savoiardo ogni due giorni molta frutta e verdura l'ondulato si riproduce in natura solo quandoc'è molta abbondanza di cibo quindi metti nella gabbia più cose vedrai che si riprodurranno ciao.
  11. maurodi

    Lutto

    la mia risposta arriva ormai troppo tardi ma ricorda quando sono in cova specialmente se tenuti all'interno hanno bisogno della vaschetta x il bagno probabilmente potrebbe essee anche un problema d'umidità scarsa in questi casi come il tuo a volte se uno si accorge di ciò basta inumidirsi la punta delle dita e bagnare la parte dell'uovo che risulta aperta io giorni fà ho salvato un piccolo roseicollis che ancora vive e cresce bene ciao.
  12. maurodi

    Forpus

    i forpus sono i pappagallini più silensiosi che ci siano emettono solo un cinguettio solo quando ilmaschio corteggia la femmina si sentono un pò di più ma non di molto ciao.
  13. è vero che i forpus hanno un caratterino particolare che ha volte uccidono anche i loro simili come anche altri pappagalli ma nel tuo caso la lotta è dispari anche se credo che i forpis si difendano bene arruffandosi e soffiando separali è molto meglio se vuoi vederli riprodurre sia gli uni che gli altri.
  14. certo che devi separarli ai notato spero la differenza di tagklia gia ti dice tutto.
×
×
  • Crea Nuovo...