Vai al contenuto

Topini Bianchi


Fallen Angel

Recommended Posts

X favore,vorrei avere delle info sui topini bianchi,quelli con gli occhi rossi.

L'altro giorno in un negozio ne ho visto uno e me ne sono innamorata. Aveva cerche orecchiette rosa carine... :wub: (purtroppo doveva far da pasto a un serpente "£$!" )

Su internet non ho trovato nessuna info,dicono solo che sono usati nei laboratori (maledetti... :angry:).

Ad ogni modo dato che vorrei prendermene 1 quanto vivono? E qual è il loro vero nome scientifico? Si tengono come i criceti o hanno bisogno di cure diverse?

Grazie raga *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se vuoi puoi adotarne qualcuno di quelli che salvano dai laboratori, ma te ne consiglio almeno due (magari due femmine) così si fanno compagnia ^_*

Esiste si uan marca che fa mangimi per topolini, ma la maggioranza si trova cibo per criceti e con qualche integrazione va bene. Qui c'è una scheda fatta abbastanza bene ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che quella marca di cibo se volessi dargli un po' di cosine di casa (pezzetti di frutta,di formaggio,di verdure ecc) non gli creerebbero problemi vero? ^+^+^

nono, anzi il pellet va integrato con verdura fresca e altre proteine.

per il criceto mi avevano consigliato anche le gallette di riso o mais che si trovano nei supermercati....puoi provare anche con questa.

Eviterei la frutta, troppo zuccherina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a prenderlo...io oggi me ne stavo portando a casa una dal negozio, praticamente arrivano carichi unicamente per i serpenti, venerdì ne ho vista una e me ne sono innamorata, mi hanno detto che era un maschietto, oggi sono tornata e già una trentina erano finiti nelle bocche dei serpenti, ma lui c'era, l'ho preso in mano, la signorina mi ha detto che lo stava dando ad uno ma che alla fine l'ha rimesso con gli altri perché le aveva fatto tenerezza, ma controllando il sesso ha visto che era femmina e dato che era con tanti maschi ci sono alte probabilità che sia incinta, l'ho dovuta rimettere con gli altri...è tutto il giorno che ci penso, sapere che lei morirà...si lo so tutti faranno questa fine, ma con lei era nato un feeling, ci sto di schifo...non ho avut neanche il coraggio di prenderne un altro...il punto è che se è incinta e mi scaraventa 8 piccoli, non posso tenerli poi tutti separati, almeno i maschi li dovrei dare via, e qui nessuno li vuole se non per i serpenti...per questa volta mi sa che mi costerà far finta di non averla mai conosciuta, è dura...e appena arrivano gli altri chiederò di un maschietto, e cambierò almeno il destino ad uno di loro...anche se sapere che la piccola farà una fine orribile è brutto...troppo brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una vera e propria fissa per i topolini.

Ne ho salvati un bel po' ma ora non posso più tenerli perchè il mio gatto ha più o meno la mia stessa passione per i topi.. :(

Purtroppo vivono poco(un anno e mezzo-due)ma sono estremamente simpatici e divertenti.

Mi ricordo soprattuutto di Tappo..il mio bel topino nero che sarebbe dovuto diventare pappa per serpenti e invece è stato un piacevolissimo amico per poco più di due anni.

Quando lo chiamavo veniva..passava le ore sulla mia spalla..e giocava con tutti i tappi o qualsiasi cosa che rotolasse(avete presente il topino de"il miglio verde"?..uguale!).

Una delle sue grandi passioni era svuotare completamente il mio astuccio dalle matite e nascondersi all'interno per mangiare qualche leccornia.

Troppo divertente!Non aveva affatto paura dei miei cani ma,saggiamente,quando incrociava il mio gatto si nascondeva nella manica o nel taschino.

L'unico problema era che,essendo un maschio intero,puzzava alquanto..ma in cambio avevo un amico molto simpatico e carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un po disperata vi racconto la mia storia tre mesi fa sono andata in un grasso negozio di animali per comprare il mangime per il mio dalmata e poichè ho visto anche alcuni animali sono andata a curiosare ho visto dei bellissimi topolini bianchi non ho resistito ne ho comprato uno il negoziante mi ha assicurato che era un bel maschietto dopo una settimana ho visto che in breve tempo stava diventando piuttosto grassotello ma un giorno mi sono resa conto che aspettava i piccoli e cosi addesso ho 9 topolini bianchi non ho avuto il coraggio di darli via perchè li ho visti nascere e mi ci sono affezionata anche se sono un po turbolenti quando la mamma li ha svezzati li ho divisi in due gabbiette 5 femmine e 4 maschi il mio problema sono gli odori ho provato il giornale con la segatura - la sabbietta deodorata ma l'odore c'è sempre chiedo aiuto a qualcuno di voi grazie ciao

scusate gli errori ma ho scritto di fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la fanno dapertutto,prova a pulirli più spesso,comunque e normale che ci sia odore sono troppi,10.

comunque io proverei a mettere una piccola con la mamma cosi gli fa compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando però,niente lettiere profumate o cose così,non vanno assolutamente bene,mi sa che devi cercare una lettiera con un alto potere assorbente negli odori e cambiarla spesso.

magari nella segatura(va più che bene come lettiera)aggiungici del fieno,del pagliericcio,oltre ad essere un ottimo nascondiglio,quindi oggetto di svago,se non sei allergica o non ti da fastidio il suo odore profumerà di fieno la gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fino però zuppo di pipi può dare fastidio,io preferivo la segatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito dai laboratori danno solo maschi.. io ne ho adottati 2, e 2 coniglie.. però ti avverto.. i miei erano malati e ho dovuto curarli(una delle coniglie aveva la metrite!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un po disperata vi racconto la mia storia tre mesi fa sono andata in un grasso negozio di animali per comprare il mangime per il mio dalmata e poichè ho visto anche alcuni animali sono andata a curiosare ho visto dei bellissimi topolini bianchi non ho resistito ne ho comprato uno il negoziante mi ha assicurato che era un bel maschietto dopo una settimana ho visto che in breve tempo stava diventando piuttosto grassotello ma un giorno mi sono resa conto che aspettava i piccoli e cosi addesso ho 9 topolini bianchi non ho avuto il coraggio di darli via perchè li ho visti nascere e mi ci sono affezionata anche se sono un po turbolenti quando la mamma li ha svezzati li ho divisi in due gabbiette 5 femmine e 4 maschi il mio problema sono gli odori ho provato il giornale con la segatura - la sabbietta deodorata ma l'odore c'è sempre chiedo aiuto a qualcuno di voi grazie ciao

scusate gli errori ma ho scritto di fretta

il tutolo di mai di solito funziona... oppure il tutolo quello per stufe, si intende ma per animali... lo vendo no nei negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pellet da stufa(tutolo?)non è proprio indicato per animali che amano scavare,visto che essendo un materiale molto grosso e duro c'è il rischio di infezione,pododermatite,è indicato piuttosto per animali di maggior stazza(cavie,conigli).

il tutolo invece va bene,basta che non sia esposto ad alta umidità,ha l'unico difetto che se l'animale urina spesso può marcire e formare funghi,batteri e diventare un ottimo terreno epr la deposizione di insetti e spore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...