Vai al contenuto

Cincilla E Criceti


francesca

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è possibile far convivere nella stessa stanza un criceto e un cincilla . vorrei prendere un criceto :D , ma so che il mio Codino è molto curioso e nn vorrei che per giocare facesse male al criceto. :rolleyes:

che ne pensate?

ciao

francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, basta che non li lasci liberi(se vuoi lasciare libero il criceto) nello stesso momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

voi lasciate liberi i vostri criceti? per quanto tempo?

io ho paura che si faccia male.... finche è un cinci si vede bene dove va, ma un cricetino :(

mi potete dire qual è la gabbia migliore e cosa posso usare come lettiera ?

domani vado a comprare un libro :rolleyes:

non voglio essere impreparata quando prenderò l'animaletto!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo tengo libero in un recintino... se no lo perdo... ci sono delle lettiere apposita per criceti... vedi tu per la gabbia: quanto puoi spendere e quanto spazio hai.., sai non è cosi tanto difficile tenere un criceto, anzi è uno tra i più facili, io ho 4 criceti europei e 7 cuccioli(che questa settimana devo dare via) sono molto buoni, ma anche grandi!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna stare sempre molto attenti perchè tutti e 2,sia crici che cinci sono molto aggressivi nei confronti di altri animali,molto territoriali.

il criceto si può tenere libero in una stanza dove non ci siano cavi,fili in generale scoperti e buchi dove ci si possa infilare.

il mio lo tenevo un 2-3 orette in bagno dove spargevo qualche seme che lui andava in giro per ore a cercare(così mentre ingrassava mangiando dimafriva cercando :lol: ) adesso che li ho costruito la GABBIONA non ne ha più bisogno(per il benessere dei miei genitori che si ritrovavano con la puzza cricetale in bagno).

come lettiera io di consiglio il trucciolo,ha dei lati negativi e positivi,quelli negativi è che essendo abbastanza polveroso può creare disturbi respiratori e infiammazione agli occhi,la cosa positiva però è che a differenza di tutte le altre lettiere il criceto si diverte a scavare qualcosa di morbido e "malleabile" come la terra,cosa che in un compressato è impossibile scavare.

poi in fatto economico costa poco ed è molto leggero.

MAI prendere lettiere profumate,per far sentire a noi l'aroma per loro che hanno un naso sviluppatissimo,ed essendo completamente a contatto con il materiale risulterebbe molto fastidioso e a lungo andare anche dannoso per l'olfatto.

quanto puoi spendere e quanto spazio hai..,

le migliori sono sempre quelle più spaziose possibili,con qualche tubo ma non tanti e a più piani,evita quelle in plexiglass chiuso,sono ottime perchè ci puoi mettere un sacco di lettiera per farlo scavare e non farla uscire,ma c'è pocchissima circolazione d'aria,soprattutto in estate è una camera a gas,quindi se possibile non prenderlo.

Prendi il libro sui criceti di Marta Avanzi è molto valido.

per adesso è il migliore^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

cs gufa questa cosa mi stupisce,una volta avvicinai la mia cavietta al criceto,e strano ma vero lei scappava e il cricio la rincorreva!!!il criceto a mio parere e poco socievole con altre specie.... :( e a volte pure con i suoi simili:il mio ragazzo tanto tempo fa ne aveva due,uno ha fatto fuori l altro!!!un altra volta ho fatto un altra prova:cincio e coniglio liberi nella stessa stanza risultato:andavano d amore e daccordo :lol: forse troppo,lui penso abbia scambiato la mia niglietta per una cincietta!!!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

:P FRANCYNA ANKE IO TEMPO FA L'HO PORTATO A CS MIA A BARI DOVE HO UNA CONIGLIETTA NANA "LILLI" ALL'INIZIO SI RINCORREVANO A VICENDA PER ANNUSARSI POI HANNO PASSATO LA NOTTE INSIEME NELLA GABBIONA :wub: VICINI VICINI PREMETTO KE LILLI E MOLTO PIU' GRANDE DELLA MIA JASMINE CHE ORA HA SOLO 5 MESI! "^^"

SAPETE DIRMI COME POSSO FARE PER INSERIRE LE FOTO NEL FORUM??

A PRESTO............... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...