Vai al contenuto

Razze E Non Razze


Greta

Qual'è la razza o il tipo di cavallo ideale a voi?  

39 voti

  1. 1. Qual'è la razza o il tipo di cavallo ideale a voi?

    • Un simpatico shetland per i miei figli
      1
    • Un cavallo resistente e adatto al treking come il paints e il quarter horse
      10
    • Uno snello ed elegante purosangue
      4
    • Un arabo, re dei cavalli
      4
    • Un docile asino
      3
    • Un mulo o un bardotto (sia chiaro, che non morde e scalcia!)
      0
    • Un cavallo non di razza, ma che abbia tutte le qualità che un cavallo può avere
      10
    • Un frisone delicato e bisognoso di cure, da poter accudire con amore
      6
    • Un robusto comtois che mi aiuti nei lavori pesanti
      1
    • Un cavallo di razza rara...
      0


Recommended Posts

:D succede di pasticciare con i sondaggi

Io non necessariamente prenderei un cavallo di razza, mi basterebbe un cavallo con il quale posso tranquillamente andare in passaggiata, ma anche saltarci...

Però la mia razza preferita è il lettone da sella, solo che è gigantesco e massiccio, di certo per le passeggiate è una figata, una poltrona :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

www.agraria.com

è un sito che parla di razze degli animali domestici. Ho trovato diverse informazioni su razze di cavalli e asini che mi interessavano. Se guardate in razza "Amiata" (asini) vedrete una foto di questa splendida razza. Diana assomiglia a questi bei musoni, ma è più grande. Se inoltre cercate razze di cavalli, ma anche mucche, capre ecc. il sito mi sembra adatto. Buona navigazione :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto in Google "razze asini" (volevo vedere l'altezza massima di un asino) e ho trovato per caso quel bel sito. Poi ho visto che c'era scritto che il sito era agraria.com, quindi ho messo il sito, senza sapere (poi ho provato) che non sono riuscita a navigarci digitandolo. Ma ora vedo che amq abbiamo visto la stessa immagine. Che beeeeeeeeeeeeeeeeeellliiiiiiii :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma allora ho capito cosa è successo!!!!! Ecco perchè non lo trovavo in quel sito l'asino!!!!

Hai scritto www.agraria.com.... invece è www.agraria.org!!!!!!!!

Infatti l'immagine che ti ho linkato l'ho presa proprio da quel sito che è lo stesso che hai visto tu, svelato il mistero! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia razza preferita è il psi... ne ho 1 ed è fantastico!! a volte quando vado in spiaggia con i miei amici li batto tutti!!! e poi è anche bravo a saltare anche se ha qualche problema alla schiena..poi non si può generalizzare.. mi andrebbe bene anche un cavallo non di razza....però come morfologia e carattere il mio preferito è IL PSI!!!!! cmq neanche l'holstein è male....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asino che è fotografato nel sito segnalato da LAEENA non è un'amiata,ma sono 2 romagnoli,lo so xchè conosco la padrona dei 2 asini...Se volete vedere un vero amiata andate sul sito WWW.MICCIAMIATINI.COM non si attiva subito ma almeno sono veri amiatini!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D L'asino romagnolo è una razza estinta,per farla rinascere,evitando accoppiamenti fra consanguinei,c'è stato apporto di sangue amiatino.Il romagnolo è più piccolo e ha la testa più leggera dell'amiata.Purtroppo però quasi tutti i romagnoli sono un po' taroccati anche xchè c'è stato molto apporto di sangue indoeuropeo....Quei 2 asini quest'anno erano a Verona alla fiera,nello stand degli amiata,infatti io cercando appunto un allevatore mi ero rivolta alla padrona dei 2 asini,pensando fossero amiata.E' stata lei ad indicarmi l'allevatore di Lolita,la mia ciuchina.P.S.Nella foto,se guardi bene,alle spalle degli asini si vede un adesivo giallo(che ho anch'io attaccato alla macchina)è proprio quello dell'AMA(associazione micci amiatini)di cui fa parte l'allevatore della mia asina.(se vai al sito dell'ama Nella foto di presentazione,ci sono 2 begli amiatini in primo piano,l'asino in mezzo e loro 2 che ha una macchia bianca sulla fronte,è Lolita!) :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

il sito è www.micciamiatini.com,però si fa fatica a trovarlo,ti coinviene cercarlo con google.Cerca proprio micci amiatini dovrebbe darti il sito dell'ama.Ma tu di dove sei? Io abito sull'Appennino tosco emiliano,anche se sono già in Toscana.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D io ho un anglo arabo,ma sono convinta che la razza sia solo una questione estetica,nel senso che ognuno ha le sue preferenze estetiche,a meno che non si usi un cavallo per lavoro o per gare.Un po'come succede x le razze canine,ma poi anche un bastardino può essere fantastico!

asini&muli sono stupendi,i bardotti non mi piacciono.

Sebbene ne abbia una non mi piacciono nemmeno i maremmani.

Le mie preferenze vanno su Avelignesi e Frisoni e tutti i t.p.r.

Cmq come ho già detto anche un qualsiasi mezzosangue va benissimo!!!! =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una maremmana migliorata( che non mi piace molto, infatti l'ho fatta coprire da un selle français) un PSI, un argentino(è di un mio amico, lo tiene da me),un trottatore(ormai in pensione), e una cavallina nata da me che è un incrocio tra un arabo e un selle français. le rzze infatti non sono importanti, io faccio gare di salto ad ostacoli, e ho usato anche cavalli non di razza, anche molto bravi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato un cavallo non di razza ;)

Mi piace sapere di avere un cavallo robusto che può trovarsi bene sia in maneggio che fuori, ma se avessi un cavallo mio di sicuro in maneggio ci starei pochissimo. Quindi mi piacerebbe un cavallo forte e non mi importa che sia di razza...

In ogni caso la razza che amo è il lettone da sella, ha una mole e una robustezza del cavallo da tiro ma il fisico consente di montarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai sentito di questa razza?1 hai per caso delle foto?! ma cos'è tipo france mountain?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...