Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

In pratica è come una specie di vera e propria patente che ti serve per cavalcare( come la patente serve per guidare una macchina)

i sono varii tipi di patenti:

quella di tipo A

quella di tipo B

Quellsa di primo grando e quella di secondo grado.

La patenta A è una patente molto semplice che viene data a tutti i cavalieri.

La patente B, di primo grado e di secondo grado si ottengono grazie specifici...come dire.... Azioni nel mondo dell'equitazione! Per esempio la regolamentazione Fise del 2004 dice così:

Sono i cavalieri in possesso della Patente B che abbiano conseguito 5 percorsi netti agli ostacoli in categorie B110 e BP105

ok?

Inviato

io sto prendendo la patente B di primo grado sn a tre percorsi netti!!!

Inviato

non ho capto molto...

la patente A ce l'han tutti e con questa puoi fare b60 e b 80

poi c'è la patente B che la ottieni con un esame o facendo 5 percorsi netti?

e invece il brevetto?

il primo grado?

qualcuno mi chiarisce?

Inviato

B e brevetto son la stessa cosa

la A ludica ti autorizza a fare B60 con pony e B80 con cavalli e tutta la serie E100 di dressage. però non accumuli punti e firme.

con al B(o brevetto) puoi fare le categorie B di salto e tutte le categorie E di dressage e la serie F100. sempre dressage.

facendo concorsi con la B accumuli punti e firme per prendere il primo grado.

Inviato

per prendere il brevetto devi fare un esamino teorico-pratico..

Inviato

e solo dopo 6 mesi di patente A ludica.

Inviato

puoi dire di praticare agonismo.. quando esci in concorso... poi conosco gente che dice.. "monto a livello agonistico"... che categorie??? "b60" ehehehehehe

Inviato

b60 cavalli e tutte le riprese di dressage della serie E100 anche con la A ludica, ma non ti autorizzano a raccogliere firme per il primo grado

Inviato

sì scusa hai ragione... volevo scrivere tutti e due e ho unito la cosa... va bhè son rincoglionita abbiate bontà.

Inviato
sì scusa hai ragione... volevo scrivere tutti e due e ho unito la cosa... va bhè son rincoglionita abbiate bontà.

:wub: eh eh!!!

Inviato

sarò buona, era per non confondere le idee....e poi scusa ho avuto l'occasione di correggerti, csa che non accadrà mai più penso quindi lasciami godore questo momento :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

uff.. l'11 ho una b80.. speriamo vada tutto bene!! questa settimana dovrò spendere tanti, tanti soldi....

Inviato

Tanto per la cronaca devi fare questo "esame" solo se si è minorenni. se si è maggiorenni i punti per prendere il 1° Grado diventano di meno e non devi avere l'esame e non sono necessari i dressage

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...