Vai al contenuto

Ocelotto


Guest degu

Recommended Posts

Esistono in italia degli allevamenti di ocelotto?

E' possibile acquistarli? ??asd??

Anche questo animale è vietato dalla legge che vieta i pericolosi del 96, in quanto grosso felino.

Se vuoi un animale "strano" prova a vedere cosa ne pensi di una Genet, però non è un felino ma un viveride. Ti ricordo comunque che sono animali abbastanza impegnativi e carnivori(certo che anche tra tutti i felini l'ocelot non è dei più simpatici, un po' come la lince...meglio una tigre è più mansueta).

Ma scusa, animali un po' più "normali"? Almeno per iniziare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono altri animali "strani" che si possono allevare? ??asd??

Ce ne sono a bizzeffe, ma devi prima farti un po' d'esperienza con animali "normali", questo perchè spesso, l'animale "strano" è anche poco conosciuto e di conseguenza si hanno poche info d'allevamento.

Prendi che ne so, una coppia di petauri dello zucchero, fai esperienza con quelli e poi vedi su cosa ti puoi orientare dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, si dice Ocelot (Felis pardalis);)

Tornando alla Genet(Genetta genetta), è un animale molto attivo e poco socievole, oltretutto è agilissima e a volte un po' aggressiva, però se presa da cucciolo si può riuscire a renderla un po' più mansueta.

Essendo carnivora la sua dieta sarà costituita da carne cotta(sia bianca che rossa), crocchette per gatti e crocchette per furetti, per integrare la dieta gli si può dare della frutta fresca e matura.

Quando si è a casa la si può lasciar libera, ma occhio a cavi della corrente, vasi, ecc... essendo molto agili possono fare balzi di un paio di metri da ferme, per cui ribadisco, stanza o casa a prova di uragano ;)

Se hai altre domande chiedi, per il poco che sò sarò felice di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE: Se hai altre domande chiedi, per il poco che sò sarò felice di aiutarti.

-

ti ringrazio,volevo chiedere se la genetta è reperibile in negozi normali di animali ordinandola.

Oltre ai gatti,vi sono altri felini reperibili in commercio?E il gatto selvatico?Il tasso?la volpe?il coati?La marmotta?Il castoro?Vi sono altri animali simili reperibili in commercio(che non siano furetti,puzzole ecc.)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai gatti,vi sono altri felini reperibili in commercio?E il gatto selvatico?Il tasso?la volpe?il coati?La marmotta?Il castoro?Vi sono altri animali simili reperibili in commercio(che non siano furetti,puzzole ecc.)?

Grazie

Degu mi sembra che tu non abbia affatto le idee chiare.Un giorno vuoi un animale un giorno un altro.Fra l'altro tutti animali selvatici.Gli animali non sono capriccetti da soddisfare,non puoi cambiare idea dal giorno alla notte.Gli animali di cui tu parli hanno esigenze e caratteri particolari,sono selvatici.Se davvero li ami e ti piacciono potresti andare nei boschi a osservarli.Certo non è comodo,devi alzarti alle 4 del mattino armarti di binocolo e buona volonta e aspettare,ma vedrai che sarà molto piu bello e gratificante che vederli saltare da una parte all'alòtra della tua casa,fuori dal loro ambiente assolutamente non liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, comincio rispondendo alle domanda sensate, tra cui quelle di Kyky.

La Genet si trova nei negozi che trattano animali esotici, non è sempre disponibile, ma non è raro vederla, sempre ammesso che si abbiano circa 400€ a disposizione.

ma questo Genet quanto cresce?

Se non ricordo male, con la coda si aggira in torno al metro di lunghezza per circa 3kg.

Con che animali va d'accordo?

Da quello che ho sentito dire da chi le ha avute, non vanno molto d'accordo con altri animali, però bisognerebbe provare a crescerla in compagnia, magari il discorso sarebbe diverso, visto che chi me ne ha parlato acquistò un esemplare adulto.

Si porta al guinzaglio?

Non è un animale da passeggio, lo si può abituare a star libero per casa, ma non ho mai sentito di Genet abituate al guinzaglio.

Che necessità ha?

Dieta carnivora e un'ampia gabbia con un paio di rami dove tenerla quando non si è in casa. Essendo un Viveride africano in inverno deve stare in casa.

Tornando a degu.

Io dico, ma prima di domandare che animali si trovano in commercio, domandati "Sono protetti? Sarei in grado di tenerlo? Quanto spazio necesiterebbe? Che abitudini ha?", se tu ti facessi queste domande eviteresti di fare domande assurde, come: si trova il castoro!?

Dove cavolo lo metti un castoro!?!?!?...hai un fiume che ti passa in casa!!?!?!?

Le marmotte sono straprotette, insieme alle volpi, ai tassi!

Se non ricordo male del coati è vietata la detenzione dalla legge sui pericolosi.

Vuoi un grosso felino particolare? Comprati un ocicat, se non erro è il gatto incrociato con l'ocelot, molto bello con la colorazione dell'ocelot. Oppure prenditi un Maine coonun che come dimensione e aspetto non ha nulla da invidiare ad un gatto selvatico...e/o forse ad una lince ;)...sempre che tu abbia qualche centinaio di € da spendere.

Finisco con il ribadire, studia gli animali, fai esperienze dirette con quelli più comuni e poi se proprio passa ad animali un po' più particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la lince è disponibile in commercio????? :D

Ma ci prendi in giro o non capisci?

Il decreto legge del 1996, ha vietato TUTTI I GROSSI FELINI, oltre ai primati e molti altri animali.

Senza contare che mi raccontava un tipo di Roma che allevava grossi felini, che il più difficile da addomesticare è proprio la lince, per cui se anche si potessero detenere te la sconsiglierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, se hai trvaisato questa frase:

Oppure prenditi un Maine coonun che come dimensione e aspetto non ha nulla da invidiare ad un gatto selvatico...e/o forse ad una lince ...sempre che tu abbia qualche centinaio di € da spendere.

Intendevo dire che un Maine coonun non ha molto da invidiare a gatti selavtici e/o linci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Degu,ma perchè hai questa smania di possedere?Esistono tanti peluches in giro di tutti gli animali,con quelli ti puoi davvero sbizzarrire...Cmq a parte gli scherzi,dal momento che mi sembra cxhe le idee chiare proprio non ce l'hai e mi sembri anche inesperto,non puoi prenderti un "normale" gatto,studiare tutti gli altri animali,osservarli in natura e magari fra 2 anni se proprio non puoi trattenere la tua smania di POSSEDERE prendere un animale + strano.Ma uno preciso su cui ti sarai documentato a fondo perchè ti piace davvero,non perchè è strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Degu...

questo è un forum, nel bene e nel male, di persone che si APPASSIONANO agli animali. Questo DEVE comportare una cosa fondamentale: il RISPETTO PER GLI ANIMALI STESSI. Io allevo insetti tropicali, pesci, rettili, cani: per quanto strani fossero, NESSUNO di questi animali è entrato in casa mia perchè volevo "l'animale fuori del comune". Affascinato dalle abitudini, dalla vita, dalla storia di un animale, mi sorgeva il desiderio di allevarlo per conoscerlo meglio. Quando non potevo (perchè l'animale era protetto e soprattutto quando ero consapevole di non poter soddisfare le esigenze che aveva!!), mi impegnavo nel cercare di studiarlo in natura, o di preservare il suo habitat naturale. Ho sempre desiderato avere con me un pipistrello, mi piacciono da morire, ma non sarebbe giusto! sono animali bellissimi, in declino, interessantissimi... ma sono protetti, e anche se non lo fossero richiederebbero uno spazio e delle attenzioni che io non potrei dar loro. le uniche due occasioni in cui ho fatto da balia a dei pipistrelli neonati, li ho rimessi in libertà non appena svezzati.

Ora, dai tuoi discrorsi si capisce chiaramente che vuoi un animale strano. Non perchè ti interessi, ma solo perchè è diverso da quello che hanno gli altri. fatti un esame di coscienza, e poi deciditi... personalmente ti consiglierei davvero i trudy, che sono dei veri oggetti e non dei viventi sensibili da non esibire ma da amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi pare oramai evidente il tuo scopo... provocare senza senso... in questi frangenti, fatti una doccia fredda, è meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...