Vai al contenuto

Prezzo Cincillà


Guest degu

Recommended Posts

Il cincillà(cucciolo) che ho deciso di comprare costa 85 Euro,è un prezzo giusto oppure troppo alto?Qual'è il prezzo standard

P.S.:Mi sembra che i cincillà di quel negozio siano tenuti bene.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo varia da negoziante a negoziante, ovvio che se si prendono da privati costa meno. Per lo standard il prezzo è mediamente 60 euro,per un mosaico o beige 120 euro e per i black velvet e bianchi il prezzo varia molto.. può arrivare a 250 euro.

Un consiglio che si da sempre prima di prendere un cincillà è di andare a trovare di persona qualcuno che li ha già, per rendersi davvero conto di come vivono.

la prima causa di " rivendita " o restituzione del cinci è la loro abitudine di rosicchiare tutto... se uno ha un cinci deve sopportare qualche mobile, muro e libro rosicchiati.

ciao

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ciao a tutti, dalle nostre parti (in provincia di reggio-emilia) abbiamo conosciuto un allevatore che ce ne ha venduti 3 a euro 50 cad.

una femmina e' grigia standard e gli altri due (maschio e femmina) sono black velvet ....

ad ogni modo ci spiegava l'allevatore che ogni mutazione varia di prezzo a seconda della specie e del tipo di pelliccia.

Anche lo scopo con cui viene allevato l'animale ne decide il prezzo

ad esempio un maschio con le caratteristiche giuste da riproduttore non ce lo avrebbe nemmeno venduto...

....ricordo che per gli incroci di colore bianco chiedeva anche 150 euro

ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

normalmente un grigio dovrebbe costare tra i 65,00 e 75,00 euro; il black velvet, che è una mutazione molto comune ( anche se tra le più belle), non più di 100,00 euro ( anche 90,00), per le altre mutazioni il prezzo dovrebbe essere di 120,00 euro. l'importante è saper scegliere un buon cincillà... sicuramente deve essere piccolo ( i cincillà adulti sono più difficili da addomesticare) e di provenienza italiana (chiedete sempre al negoziante da dove proviene l'animale e diffidate degli animali importati dai paesi dell'est). se acquistate un animale in allevamento, a mio parere, è giusto che vengano mantenuti gli stessi prezzi a meno che non si scelgano animali "particolari" come gli ebano omozigote o mutazioni meno commerciali, solo per questi sono giustificate cifre che possono raggiungere anche i 200,00 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la mia lana(black velvet) da un allevatore abruzzese, che me l'ha portata fino qua ad una fiera.era già adulta ed era in cinta.. mi hanno regalato la cassettina per la sabbia e un sacchetto di sabbia.. l'ho pagata 100 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un allevamento davvero fantastico con persone gentilissime e davvero professionali!!!! lo consiglierei a chiunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno una mutazione nuova davvero fantastica.. ha metà corpo di un colore metà di un altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei prendergli una compagna, ma in adozione e a settembre perchè mo parto, e nn mi sembra il caso.Me sa che la prendero'nera :rolleyes: ...almeno li distinguo :D ,e poi perchè mi piace il nero come colore, anche il griggio mi piace.Poi si vedra quando sara'settembre.Ho una domandina, della serie...quanto si arrampica un cincio?...

Vi dico soltanto che il mio ha scambiato il salone per una spece di luna park :D , e spesso lo vedo saltare su un vaso e da li, inizia a saltare su la gabbia e da per tutto.Lo tengo sempre sotto controllo, perchè nn vorrei che si fa male.Si arrampica su una sdraia, e mi fa troppo ridere perchè pare un equilibrista sensa paura :D. Se potete darmi delle dritte per rendere ancora piu'sicuro il suo luna park privato, ve ne sarei molto grato, ciao ciao :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...