Vai al contenuto

Come Chiamate Il Vostro Gatto?


AlexanderFreud

Come chiamate più spesso il vostro Micio?  

107 voti

  1. 1. Come chiamate più spesso il vostro Micio?

    • Con il nome che gli/le avete dato
      43
    • Micio-Micia
      7
    • Gatto-Gatta
      0
    • Con vezzeggiativi vari
      51
    • Con il tipico verso con labbra o lingua per attirare i mici
      6


Recommended Posts

Il nome completo del mio gatto sarebbe Ralph Percival III Black De Norge, dove Black è la famiglia paterna e De Norge quella materna. B)

Il nome Ralph l'aveva dato mia sorella.

Il nome Percival III deriva da suo zio, Percival II (purtroppo, pur con tutte le attenzioni che ho avuto, questo da piccolo si è avventurato in un altro giardino e forse è caduto o un Maremmano ha voluto giocarci in modo poco salutare :()

Percival era uno dei 6 figli del primo gatto che abbiamo accudito, Persy: quest'ultimo (chiamato anche PersyCaro, come MartyCaro forse copiato da Angie del fumetto "Martin Mystere") era un imponente Persiano misto (turco?) di colore grigio chiaro che proveniva dal suo giardino, a 150 metri dal mio. In quella villa c'era una dozzina di gatti, così forse si sentiva trascurato ed è venuto da me (era Maggio-Giugno 1997 ed allora aveva già qualche anno). Qualche volta provai a lavarlo ma lui mi graffiò senza complimenti :D

Il cognome Black deriva dal fatto che il padre (di nome Punto - la sorella era Virgola, nomi dati da mia sorella) era nero (con la tipica chiazza bianca sul petto). Questo gatto discendeva da una famiglia di gatti tutti neri che da anni stava nelle vicinanza del mio giardino senza mai entrare in confidenza con noi (da qualche anno però li vedo ad 1 kilometro da casa mia)

De Norge è il cognome che ho affibiato ai gatti europei (senza pedigree) a pelo lungo. Il nonno materno del mio gatto era il capostipite (Norge, appunto, perché assomigliava ad un Norvegese delle Foreste); la madre del mio gatto si chiamava Sonnambulina e d'inverno assomigliava quasi ad un Main Coon.

In realtà Percival III lo chiamo semplicemente Micio, e quando torno dalle vacanze, o comunque quando non lo vedo da mezza giornata, per cercarlo uso il richiamo con lingua contro palato duro (come per dire 'no').

L'assistenze del veterinario, quando lo ha visto lo ha chiamato Ciccio Bello (anche se è magro è robusto ed ha pelo lungo), così qualche volta uso anch'io questo termine, o semplicemente Ciccio.

Da pochi anni lo chiamo anche Gattonzolo, quando viene miagolando :D

Gatto lo uso quando fa qualcosa di sbagliato, così appena sente questa parola tiene le orecchie dietro :lol:

Poi ci sono i vari vezzeggiativi come Micietto, Miciolino, Ciccino, Puffo, Puffolino che usa mia sorella (io la nonna, quando avevo 16 anni, la chiamavo Ciccina ed i suoi figli i ciccini, giustamente) :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La mia piccola Kira la chiamo di tutte le maniere :rolleyes:

fortuna che lei ha imparato a riconoscerle tutte :P

vabbè, Kira il più delle volte, ma spesso la chiamo col diminutivo ??asd??Ki, così, perchè a volte mi sembra troppo lungo :huh:

poi spesso anche Fiuro (fiore) e a volte aggiungo Fiuro peloso

qualche volta anche Moppa o Moppina o anche Mociona (nel senso di micia morbidosa

quando è in calore le imito il verso Wru a cui lei risponde sempre

a volte con un fischio, come se fosse un cane, ma lei viene ugualmente :wub:

insomma, fate un po' voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nonno, squitto, mummia, mostro, strunz (si può dire strunz?), non sono i loro veri nomi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nomi ne hanno mille,ne cito alcuni....

Fun Fun,Fini ,Finonico,Funfulo,Bambino,Cucciolo,Tesori,Gattaccio ecc. la sua razza è Pura Razza Finonica. §#§

Kylie,Kaila,matta,pazza,rompi palle,cucciola,tesori,trippi,il suo nome originale è Emiliù Rolling Tunder.Razza Norvegese delle Foreste ed in aggiunta è una Braun Tebby con Bianco.Insomma la cosa la fanno difficile £@@£ .Per mè è Pura razza Kylonica. §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

..ora vi racconto una cosa buffa..

quando ho preso la mia gattina l'ho chiamata subito "Mici", ma vedevo che a lei questo nome non faceva nè caldo nè freddo..Un giorno, parlando con una mia amica, dissi che la gattina assomigliava ad un topino per come era piccolina e con le orecchiuzze da sorcio..Non credevo ai miei occhi e non udivo alle mie orecchie..ma quando ho pronunciato la parola Topino lei ha miagolato e mi si è strusciata addosso. Ohibò..

Da quel giorno..Topino..

..valli a capire i gatti.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome completo del mio gatto sarebbe Ralph Percival III Black De Norge, dove Black è la famiglia paterna e De Norge quella materna.

Sti cazzi.

I miei si chiamano Simon, D'arcy, Freddy, Kaede, Zelda e Cucchiaino... sembrano nomi da poverini in confronto al sig. Percival (^____^)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei si chiamano Simon, D'arcy, Freddy, Kaede, Zelda e Cucchiaino... sembrano nomi da poverini in confronto al sig. Percival...

Veramente, (oltre Kaede e Zelda che dovrebbero essere nomi giapponesi) sono nomi di personaggi famosi; a parte... Cucchiaino :D Forse potrebbe essere il personaggio della "Bella e La Bestia" :lol:

(Paul Simon e Freddie Mercury erano musicisti, Darcy fu il creatore della omonima legge nell'ambito della fisica idraulica)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia gattonzola si chiama Circe e...la chiamo Circe :P tranne quando si ostina a scavare nell'orto mentre semino o a dissotterrare i bulbi dei gigli dal giardino...allora diventa ovviamente "stregaccia"!

Ha un compagno gattaiolo che si chiama Numa Scompiglio...per gli amici Numa e basta. Comunque compare solo di tanto in tanto quando non riesce a farsi mantenere dalle sue amanti! :rolleyes: ' sti maschi!

fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo: lo chiamo anche Belloccio, e mia sorella si sbizzarrisce:

Puffolo, Batuffolo d'Argento, Morbidoso, Puffoloso, Luce dei miei Occhi, Amorino, Puffo, Tigrotto, Linciotto, Coniglietto, Delailo, Tiffano, Gaoliat (gatti di Freddie Mercury) :lol::lol::lol:

§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'ho già detto? non me lo ricordo, ma lo chiamo squitto

è perché fa una specie di squittio quando lo prendi in braccio... perrebbe un topo dal verso, per la verità, e quindi l'ho chiamato così

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh io la chaimo nei modi più assurdi...

Si chiama Zenigata dunque la chiamo Zaza,Zeny...

Però il più delle volte la chiamo Ciupi e Ciupina,Ciupin....

O anche Micia,cicciona,fiorellino,bimba pelosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

forse l'ho già detto? non me lo ricordo, ma lo chiamo squitto

è perché fa una specie di squittio quando lo prendi in braccio... perrebbe un topo dal verso, per la verità, e quindi l'ho chiamato così

svelato il mistero di questo squitto.... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, sì, è così..... :D

ma a vederlo poi ti passa la voglia di ridere...

ieri mi ha quasi staccato una mano!

ti rispondo appena ho un attimo, prometto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: La mia miciona, che tra poco compie 10 anni suonati, si chiama Daisybelle Cus Cus! Ma la chiamo in un sacco di modiCuccibelle, CusCus, cicciona, orsacchiottino, micio, mici, coccoletta, palladipelo, mucca (per via della pezzatura bianca e nera del pelo uguale a quella delle mucche!), pelouche, fiorellino,occhioni, triangolino(perchè quando guardo al sua boccuccia a triangolino tutta rosa mi scatta la coccolite!), cipolla....e ce ne sarebbero altre decine! Ehm....in ogni caso l'unico a cui riponde è Daisy...ehm....ma anche "Gattino" le piace, ogni volta che dico "gattino!" lei mi strizza gli occhi ^___^ Caaaaaraaaaaaaa!! cara la mia Daisybelle pulciosa!!! :wub:<_<<_<<_<[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso divertiteVi... ;)

allora il mio gatto da circa un mese si chiama "Birillo"... è un gatto persiano di un anno e due mesi, ma soltanto un mesetto fa ha preso questo nome... Perchè???

Prima si chiamava "Briciola" e tutti eravamo convinti che fosse una femmina. Vet inclusi... <_<

Poi abbiamo portato la nostra "gatta" a sterilizzare e quando la siamo tornati a prendere era un maschio! Per fortuna il vet se ne accorto prima di operarlo... Dopo aver fatto l'anestesia gli è venuto il dubbio perchè ha detto che puzzava come un maschio... Ha controllato e infatti era maschio!

Inizialmente ho accusato parecchio il colpo, ma lo adoro lo stesso!!!

Ciao, Kre

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...