Vai al contenuto

2 Gatti... Come Assortirli?


IreneK

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Putroppo ho perso da un mese la mia amata gatta che era con me da 10 anni.

Siamo iniziando a pensare di accogliere in casa un nuovo felino...

Sarei intenzionata a prendere una femmina (più fedeli, affetuose, meno problematiche e più belle, a mio vedere).

Un amico però mi sta facendo considerare l'ipotesi di prendere due mici, così che si facciano compagnia tra loro, tantopiù che per 11 mesi all'anno si tratterebbe di rinchiuderli in un appartamento di modeste dimensioni (questione questa che mi pone un po' di scrupoli, ma questo è un altro capitolo!)....

Ok, vengo al dunque.

Tutti gli amici che conosco che hanno due gatti hanno 2 maschi.

Due femmine potrebbero andare d'accordo?

Oppure, posto che non rinuncio alla femmina, nell'ipotesi di tenerne due, è meglio che il compagno di giochi sia maschio (e si corre ai ripari presto con le sterilizzazioni!!)?

Grazie a chiunque mi vorrà dare un parere! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco gente che ha sia due femmine, che due maschi, che un maschio e una femmina e non ha problemi. Chi ha maschio e femmina però li ha castrati/sterilizzati per evitare certi "inconvenienti".

Il fatto di avere un appartamento piccolo non credo sia proprio un problema, i gatti non ne soffrono.

Se ne prendi due, ti consiglierei di prenderli piccoli, magari della stessa cucciolata.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso due gatte torvatelle.. una era più grande dell'altra di circa 1-2 mesi..

all'inizio quando le ho messe assieme ero preoccupata perchè queen(la più grande) soffiava a parsival(la più piccola), lei voleva giocare ma l'altra stava nel suo cantuccio e se ne fregava.. il tempo si ambientassero e sono diventate inseparabili... dormivano assieme, giocavano assieme e mangiavano anche assieme.. DUE SORELLINE!

Link al commento
Condividi su altri siti

io di gatti ne ho 3, un persiano maschio di 12 anni castrato...

una micetta nera da pattumiera...trovata nell'immondizia, di 2 anni

ed un'altra micetta tigrata a piu colori... di poco piu di due anni...

quando le ho portate a casa, si soffiavano tutti... che concerto, poi dopo due giorni anche il vecchietto si è abituato... cosi "oggi" sono come fossero della stessa cucciolata...

non temere, andranno sicuramente d'accordo... e poi, non sapevate che i gatti vanno sempre tenuti in coppia??

i maschi li trovo però piu belli e molto piu dolci rispetto le femmine...

Link al commento
Condividi su altri siti

...queen(la più grande)[...]parsival(la più piccola)...

Pensa che la tartaruga a cui do da mangiare quando si fa vedere si chiama Anice Queen, ed il mio gatto Percival III; bei nomi, comunque :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se li porti a casa assieme c'è meno possibilità che non vadano d'accordo e cmq anch'io sono con te nel prendere almeno uno dei due gatti di sesso femminile.A proposito...se sei in cerca di una gattina non proprio cucciola,fammi sapere,sto cercando una persona fidata cui affidare una dolcissima gattina trovata poco tempo fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più facile se li prendi da piccoli e assieme,cmq noi avevamo Fun Fun già da 4 Anni e ti assicuro che non sopportava nessuno i cani prima scappava dopo 10 secondi ritornava attaccandoli,il randagio a cui davamo da mangiare era costretto a mangiare con Fun Fun che lo mordeva sul collo,poi è arrivata lei Kylie che si è presentata soffiando per almeno 24 ore poi si soffiavano quando si incrociavano in casa per altre 24 ore e ora giocano assieme e tutto il resto.

Insomma tante scene per nulla.

Prendi pure due gatti senza problemi e per il loro spazio tranquilla che troveranno loro il loro posto ad ogniuno il suo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao IRENEK,ti dico io ho in casa una gatta di 10anni(LUCY),e una di 1anno e 8mesi(MICKY),entrambe femmine..la piccola la cerca sempre x giocare e cose varie ma la grande..essendo femmina nn la potev vedere..la piccola ha vissuto sempre in camera mia segue sempre me e invece la grande sta in camera dei miei genitori..x farle andare d'accordo le abbiamo sempre fatte vedere piano piano da solnatno e poi sempore piu vicino tenendole in braccio xke avevamo paura che la grande magari la graffiava,la piccolina è anche una trovatella..pesava 400gr.poi alla fine abbiamo notato che se la piccola va in camera dei miei genitori(territorio di Lucy)vanno d'accordo si attaccano al collo,si "abbracciano "ma senza farsi male e si rincorrono un pokino e poi basta,Lucy si calma si addormenta e Micky sempre nelle sue vicinanze..se invece dovessimo portare Lucy nel territorio di Micky..lucy inizia a piangere e soffia incazzata nera che vuole uscire...

fammi sapere poi! ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho due femmine, e la grande odia la piccola, ed hanno solo 6 mesi di differenza *-+-+-* Spero che si sistemi tutto..prima o poi...:(

Ma se le prendi insieme della stessa età non ci sono problemi..poi dipende dai tuoi gusti, due maschi, due femmine, una coppia.. :wub: basta che magari siano della stessa cucciolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei gatti hanno sempre vissuto fuori e quindi andavano d'accordo (apparte quando era ora della pappa :( )mentre la mia amica ha tre gatte femmine, due vanno molto d'accordo mentre una ha un carattere riservato e quindi tende ad aggredire le altre due. Do ragione a Laura sul fatto di prenderli della stessa età, così crescono insieme e non dovresti avere problemi!! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!

Oggi è arrivata in casa la prima micina, è una gattina in miniatura bianca e nera, bellissima, ancora spersa e un po' lamentosa (spero ardentemente che perda l'abitudine di miagolare di continuo!!! La mia gatat precedente era praticamente muta e apprezazvo molto!).

Domani sera dovremmo riuscire a portarle una compagna...

Mi chiedevo:

La lettiera può essere comune?

E le ciotole? E' meglio che ciascuna abbia le sue?

Ho sempre avuto gatti ma mai due insieme e non so nulla :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...