Vai al contenuto

Tra Poco Ci Saranno Dei Micini


Nixy

Recommended Posts

C'è un micione che non se ne va manco a picchiarlo... cosa che comunque non farei mai!!!!

Mibi la gatta che avevano abbandonato che mi ha fatto già altre 2 cucciolate "£$!"

ormai resta a casa...

e io in mancanza di soldi per la sua sterilizzazione mi preparo alla prossima cucciolata...

lei è tutta bianca occhi gialli pelo lungo

lui tipo oshicat (non so come si scrive)

se qualcuno volesse un micino qui in sardegna %[]%

mi contatti

ecco la prima sua cucciolata

http://www.inventury.com/public/membri/Nix...alattemiele.JPG

questo il micino della seconda purtroppo morto sgozzato da un gatto maskio

"£$!"

http://www.inventury.com/public/membri/Nixy/micio.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma sterilizzare una gatta non costa un patrimonio... se Mibi come mi pare è ormai la tua gatta perchè non la curi come si deve? Al massimo se hai davvero difficoltà economiche puoi usare i soldi risparmiati evitando di andare a roma a portare il cucciolo della tua furetta (cosa che non sei tenuta a fare, sei tenuta a dare un cucciolo, non a portarlo a Timbuctù). Resto cmq dell'idea che ci sia un controsenso nel non avere soldi per una sterilizzazione e avere in programma due viaggi sardegna-roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che, tra tutte le cure e controlli che necessitano i piccoli che ti erano nati e che nasceranno, e il cibo apposta per la micia che diventa mamma, quindi ha bisogno di un nutrimento leggermente diverso, i soldi che spendi siano piu o meno quelli necessari per la sterilizzazione....

Quindi, anche per il bene della micia forse, sarebbe opportuno risparmiare un pochino nelle cose di tutti i giorni per poterla sterilizzare.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterilizzazione qua costa circa 120 euro, ma visto che tu hai una cucciolata in arrivo direi che potresti metterti d'accordo con il veterinario e farti fare un prezzo di favore visto che devi fare vaccini e richiami e sverminazioni per tutti... piu sterilizzazione della tua mammina gatta... e magari se riesci ad essere un po... persuasiva, (piangi miseria) ;) magari il vet si metterà una mano sulla coscienza e l'altra sul cuore e ti farà pagare un tanto al mese fino all'estinzione del tuo debito... coraggio che secondo me ce la fai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un metodo per evitare di pagare la sterilizzazione, che ho appreso ieri, e non credevo fosse possibile.

Lasci la gatta da un veterinario che accetta gli animali "abbandonati" (ho saputo che esistono).

Costui la sterilizza e cerca persone per il mantenimento della gatta. Io credo che se non li trova entro un certo tempo la lascia in campagna o la sopprime "£$!"

Ma comunque tu fai in modo che qualche amico tuo la voglia prendere in custodia, ed allora ti riprendi la gatta sterilizzata B)

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che qui i vet siano uno più... hem simpatico dell'altro!

insomma se ne fregano altamente degli animali!

comunque a pasqua riceverò dei soldi che serviranno per la sua sterilizzazione... questa sarà l'ultima cucciolata! anche perchè l'ho portata per una visita da un vet che mi ha detto che ha almeno 5-6 anni!!! non ci credevo... sembra una cucciolotta!

per i mangimi son "fortunata" perchè son gli stessi che i furetti mangiano normalmente ovvero quelli con alto contenuto di grassi e proteine (del tipo kitten e babycat)

ma volevo chiedervi una cosa....

è normale che dopo quasi una settimana la micia continui a chiamare quel gattone???

poi ho assististo a quel che doveva essere l'accoppiamento...

il maschio le saltava addosso prendendogli il coppino e lei gli diceva "MIAOO" della serie "ho mal di testa" e lui si toglieva....

dopodichè lei si metteva a pancia in su e si strusciava a terra.... così non so per quante volte.... e lui rimaneva a guardarla

*-+-+-*

ma è normale????

Link al commento
Condividi su altri siti

di dove sei???? allora... L'USL STERILIZZA I GATTI GRATIS... tu dici che hai trovato la gatta.. loro la sterilizzano e la rimettono in sesto.. poi tu dici con i volontari oppure le guArdie zoofile che vorresti adottarla.. poi 120 euro non sono tanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

il comportamento della gatta mi arrischio a dire che è normale, anche se forse una settimana dopo il presunto accoppiamento "vero" mi pare un po' troppo tempo

cerca di trovare quei 100 (o cosa sono) euro per il bene di tutti :wub:

però una domanda per alex: sta storia non la sapevo, è un po' macchinosa, ma se ce la spiegare meglio, perchè non capisco chi ci guadagna e chi ci perde,

e siccome nella vita.....

"£$!"

scusa il pragmatismo

PS i micini sono stra-splendidi!!!!!!!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nixi.....

anch'io sono sarda e ti assicuro che anche qui esistono le associazioni nonchè le asl che sterilizzano gli animali gratis.....

Si tratta però di animali abbandonati e randagi.

Un mio amico ha sterilizzato le gatte che si erano stabilite nel giardino condominiale rivolgendosi ad un'associazione.

Comunque anche i veterinari sono molto disponibili se si tratta di animali trovatelli, ad esempio quando ho trovato Mira ( moribonda ) il mio non ha voluto neanche un centesimo per tutte le cure.....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lilo, mira è stata miracolata da dio, credimi, che ti ha mandato sulla sua strada

ora è così bella....

grazie anche a questo vet, comunque

allora esiste qualcuno che ha un cuore!

bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere stata molto fortunata nella scelta perchè ho trovato qualcuno che fa questa professione veramente con amore.........sono due veri veterinari!

Per sfortuna ma anche fortuna li ho messi alla prova diverse volte e dopo Mira hanno dimostrato la loro professionalità e passione salvando la piccola Emma di sabato notte da una bruttissima emorragia cerebrale senza farmi pagare niente!

Eppure il poveretto era in pizzeria con gli amici ed ha mollato tutto appena l'ho chiamato....

Ma la storia di Emma la conoscete già.....

Link al commento
Condividi su altri siti

EH LILO... che dire, beata te... sei stata fortunata. io purtroppo ho sempre e solo trovato vet che purtroppo ti facevano pagare tutto... anche l'aria dell'ambulatorio che respiravi... e non solo!!!!

per una medicazione ad un taglio di orecchie... ti dico, gli ha SOLO rifatto i cornetti.... quindi non è che ci sia voluto quel gran materiale... un po di scotch.... totale euro: 50.00 !!!!!!! non sono patatine... e SOLO per un po di scotch!! pensa che razza di imbroglioni esistono!

Link al commento
Condividi su altri siti

lilo a parte il fatto che la tua micia è bellissima :wub: ma poi i tuoi veterinari chè sono veri amanti degli animali, VERI VETERINARI!

Samantha, anche io sono sfortunata come te!Qui a roma ho trovato un veterinario (quando avevo il fox terrier) che quando gli ho portato il mio cane che era malata di tumore ai polmoni mi ha chiesto di fargli la chemioterapia e volevano 500€ a seduta...2 giorni dopo è morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la sterilizzazione non saprei, mantenere i piccoli è comunque una spesa...

quanto ti farebbe pagare il vet? non puoi chiedergli uno sconto comitiva tra vaccini dei piccoli e sterilizzazione della mamma ?

io ho da poco portato a sterilizzare la mia gattina e il veterinario ha voluto 80 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti facevano pagare tutto... anche l'aria dell'ambulatorio che respiravi...

Infatti qui siamo poveri e al nord sono ricchi........... :(

Comunque anche qui si paga eh, non è sempre gratis.....evidentemente nei casi urgenti si metteno una mano sul cuore che ne so........ad esempio per la sterilizzazione di Lilo e per il test della leucemia ho pagato 145,00€, mentre per le visite di controllo solitamente pago 25,00€ e per i vaccini 50,00€ ( considera che per ogni visita bisogna anche sedarla perchè il mio gatto è una tigre mancata ).....

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della proposta di Alex.

Chi ci perde e chi ci guadagna è chiaro. Ci perde il vet che fa la sterilizzazione gratis per amore del gatto, ci guadagna la persona che porta il gatto e ufficialmente lo fa adottare da un suo amico per poi riaverlo. Ovviamente, oltre a essere un comportamento poco onesto, c'è il rischio che il vet non sterilizzi affatto la gatta ma se ne liberi in altro modo oppure che la sterilizzi e la dia a un gattile o ad altra persona.

Fra parentesi, mentre la sterilizzazione di un gatto maschio è un'operazione semplice e quasi senza spese per un vet, quella di una femmina porta via più tempo ed è decisamente più costosa, per cui non darei tanto per scontato che molti veterinari sterilizzino una femmina senza neppure un rimborso spese, e nel caso se ne trovi uno, non approffitterei del suo amore per gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 per un vaccino un "furto".

Non preoccuparti 50,00€ è un prezzo " riservato " solo a Lilo perchè per farle un vaccino ci vuole un'ora di tempo........deve prima sedarla e a volte non basta....e allora semi anestetizzarla perchè altrimenti non si fa avvicinare da nessuno...neanche da noi!!!

Credimi io non ho mai temuto il mio gatto come quando è dal veterinario......l'ultima volta ha sfregiato veterinario e padrone!!!

Per gli altri gatti è più semplice, basta un attimo.....puntura e via, costo 30/35€ circa............dipende se fai altri esami!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... innanzitutto quoto aladino.

Poi volevo dire che si vede che l'unico vet gonzo lo conosco io perché per il vaccino (completo di visita di controllo, eccetera eccetera) prende 25 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...