Vai al contenuto

Bimba: Il Mio Regalo Di Natale


silviapizzi

Recommended Posts

Che dire..il mio 2004 è finito col magone..una storia di abbandoni, di sofferenza, di commozione!

Una storia che ha lasciato nella mia casa una luce tenera, che mi gonfia il cuore di dolcezza: si chiama Bimba, e sta molto male!

Ma cominciamo da capo!

Il 23 vado a recuperare una furetta a nome di Furettomania: una famiglia mi segnala che non vuole più tenere il suo furetto. Un piccolo batuffolo di 3 anni, chiuso in una gabbia in cantina..

Arriva a casa mia ed è la furetta più felice e tenera e potpottante che abbia mai visto! Una gioia, buonissima ed educata: come Collaboratore dell'Ufficio Adozioni di Furettomania, ho già dei contatti pronti ad adottare, e questa Bimba è perfetta per un neofita..aspetto solo qualche giorno, perchè il 27 devo andare a Milano dal vet (non mi fid dei veterinari "locali"..per i furetti ci vuole un veterinario realmente esperto) per i controlli dei miei "vecchietti" e la porto su per un controllo, vaccino e microchip, ma soprattutto perchè da un lato i denti sono marci (anzi, il molare lo perde a casa mia, non so dove: il 24 c'era, il 25 non più!)!

Il dottore le estrae anche il canino penzolante e lei coraggiosa non fa una piega..è sempre una furetta felice, anche se sdentata!

Ma alla visita, lo sgomento ci prende tutti (tranne la Bimba, che è felice di farsi smanazzare, anche se si tratta del dottore, della lastra, dell'esame del sangue, dell'ecografia, di un agoaspirato..felice di non essere sola in cantina!);: la Bimba sta molto male..molto!

La Bimba probabilmente dovrà essere operata..la Bimba non si sa bene, ma sta molto male...

Passano le ore dal veterinario, Cristian (il mio moroso, non particolarmente amante dei furetti..in teoria!) la guarda, io la guardo mentre dorme beata nel suo trasportino, mentre si aspettano gli esiti degli esami: che fare?

La Bimba non può andare nelle mani di un adottante alla prima esperienza, la Bimba non può essere adottata, così, la Bimba deve fare controlli, deve essere operata, la Bimba è felice di stare in compagnia..Che fare? E se sta male, e se devo volare a Milano nel cuore della notte, e devo prendere giorni di ferie per seguirla, la lascio a Milano? E se soffrirò? Il ricordo di Peceangelo (un furetto malato che avevo adottato ma che non ce l'ha fatta..) è ancora vivo nel cuore, la ferita non è richiusa..Ma la Bimba è felice a casa mia..quanto vivrà la Bimba? quanto soffrirà a cambiare ancora? Io voglio bene alla Bimba, la Bimba è felice! Si, l'Associazione si prende cura di lei, ma la mia casa è la sua casa, il suo cuore è già dentro al mio..Ma è meglio per lei che sia in affido temporaneo a Milano, no?

E, alla fine, Cristian, che per la prima volta nella sua vita ha passato un pomeriggio intero (ed anche la sera, ormai) nello studio di un vet..decide per tutti "La Bimba è speciale, ora portiamola a casa, poi si vedrà..".

La piccola dolce, sdentata, collezionista di pelouche ora dorme con tigro, il bassotto ed il doberman di pezza nella gabbia e sogna, sogna tantissimo, dopo aver giocato con la Gwy e la Micca, dopo aver potpottato, dopo aver trangugiato le sue solite medicine (ormai lo fa senza storie, non devo neppure più prenderla per il coppino)..

Io sono qui al lavoro con lei nel cuore: non nego..ogni tanto di soprassalto la penso e quando sono a casa volo a controllare se è ancora fra noi, se il sonno è sonno, se respira, se va tutto bene..ma lei sta sognando felice!

Non so come finirà, questa settimana si torna dal dottore, forse si opera per capire meglio..

Non so per quanto sarà felice, la Bimba, ora lo è!

Io lo sono, anche se ho una specie di magone dentro..un sussulto!

Solo queste cose vi chiedo: incrociate tutto per la Bimba, e fate tesoro della sua storia..tante cose vi dice la Bimba..

Fate fare i controlli annuali ai vostri furetti, da un vet esperto, vale la pena di fare qualche km..la Bimba sembrava perfetta!

Sostenete l'Associazione, che si sta prendendo cura di lei, come di tanti altri furetti, spesso recuperati in condizioni critiche..sul sito trovate anche una nuova sezione EmergencyFerrets con i casi critici, anche di maltrattamento..

Infine: non abbandonate i vostri animali, non trascurateli, non lasciateli soli nella malattia, perchè per loro basta l'affetto per essere felici!

La Bimba è felice, felice, felice..

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che dolcezza!spero tanto che stia bene!anche se pensi e soffri ancora per peceangelo,tieni bimba con te..anche se vivrà poco,vivrà sicuramente il periodo più bello della sua vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto anche io... POVERINA!!ma come si può arrivare a tanto?! povera cucciola.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io tutto il tuo post e la descrizione di bimba nel link...spero veramente che possa guarire presto e rimettersi in sesto, glielo auguro di tutto cuore! :wub:

Un grandissimo bacio, Bimba, ti vogliamo bene! *+++* "^^" *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli auguri anche da parte di Bimba! :D

Il problema di Bimba non è chiaro, ma ha la milza molto ingrossate, alcune masse nell'addome (linfonodi?) e l'ematocrito assolutamente sballato (tanti linfociti, globuli rosi degradati..)..Purtroppo non sappiamo nulla della storia della furetta, ed è difficile capire se sotto c'è un tumore (linfom) o se sono gli esiti di una infezione cronica. Per ora proviamo come una botta di antibiotici, ma alla fine della settimana torniamo a Milano a vediamo se è il caso di andare a fare una biopsia ai linfoodi.. "£$!"

Per quanto riguarda le storie di Emergency Ferrets..notiziona: la piccola Hope (furetta cresciuta dentro la pettorina) ha trovato casa! *clap**clap**clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già letto la storia su furettomania... lacrimuccia, la piccola Bimba non poteva trovare di meglio! ;)

E naturalmente anche i nostri due maschiacci sono tutti incorciati per lei.. per voi! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di Bimba mi ha veramente commosso, e mi auguro che possa stare presto bene di nuovo...in ogni caso e` capitata in ottime mani!! :wub: ;)

Per quanto riguarda le storie di Emergency Ferrets..notiziona: la piccola Hope (furetta cresciuta dentro la pettorina) ha trovato casa! 
*clap**clap**clap*

FANTASTICO!!!! *clap*:D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...