Vai al contenuto

Cigno Nero


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nel lago privato dove vado spesso a pescare sono arrivati da circa 3 mesi una coppia di cigni completamente neri, veramente meravigliosi,ma mi dite perchè sono agrressivi?

Il maschio sopratutto, appena qualcuno si avvicina alla riva o inzia a volare o nuota fino al bordo e cerca di salire e una volta salito cerca di inseguire chiunque gli si avvicini.

Sono a pesca in tutta Italia tra laghi e fiumi, ma due cigni così antipatici non gli avevo mai visti, c'è un motivo particolare del loro comportamento?

Grazie

Luca ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei...hai per caso notato se stanno covando delle uova? Oppure se hanno dei piccoli da difendere?

Magari sono aggressivi a causa dei loro pargoli... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia stagione di pargoli....

i cigni sono in genere animali molto aggressivi, che difendono strenuamente il territorio, e sono stati riportati attacchi all'uomo teminati con ferimenti anche gravi da parte del comune cigno reale....

i cigni neri sono australiani d'origine, mi pare, ma credo che condividano il cattivo carattere dei cugini europei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche al lago di Bracciano, dove io vado spesso, c' è una famiglia di Cigni alla quale non ci si può avvicinare: non appena si tenta di accostarsi ai piccoli, poi, il maschio attacca immediatamente con il becco!

Oltre a ciò, è da notare che, meravigliosamente, i genitori si frappongono SEMPRE tra i passanti e i loro figli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi rompo ancora le scatole, ma sono stato oggi mezz'ora in ostaggio del maschio dei cigni in questione, non mi lasciava avvicinare al lago,quando ho cercato di tornare verso casa con la macchina mi è volato davanti e non si voleva spostare, ha addirittura beccato il cofano della macchina...

Ripeto in 15 anni che pesco una roba de genere non l'ho mai vista, non c'è qualcosa un richiamo che lo possa spaventare?

Chi è il principale predatore del cigno???

Sono disperato e con me gli abitanti della casa che non possono più andarsi a fare il pic nic nel laghetto di loro proprietà!!!!!!!!

La femmina è traquillissima, ma il maschio è insopportabile!

Tra un mesetto inizierà il raccolto nella campagnia intorno al lago passeranno molte macchine agricole, non oso pensare che fine faranno questi poveri ma scorbutici cigni, se ci fosse un modo per calmarli o allontanarli sarebbe buona cosa.

AIUTO!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è il principale predatore del cigno???

non vorrai mica utilizzare quel predatore a un certo scopo? £@@£

Ma no è solo che se c'è un richiamo di questo predatore che li può spaventare potrebbe essere utile,non so tipo quei richiami per anatre o cosa simili.

Sto facendo questo per evitare che qualche contadino non li metta in padella.

_----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...