Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

tranquillo,lo puoi dare tranquillamente,sia quello dolce che quello piccante,fai solo attenzione che se sono di quelli essicati non abbiano muffe...

ciao

luca

Inviato

Io ho quello essiccato che usa mia moglie in cucina (è stato fatto in casa,cioè:essiccato e poi ridotto in polvere),può andare bene ?

E come si offre ai volatili ? nel pastoncino ?

Se lo mangiano anche i Diamanti Mand.,i cardellini ed i canarini cosa succede ? gli fa male ?

Inviato

si sicuro al 100x100 :D ...come tutte le cose basta non esagerare e poi dipende dal pappi che hai,se è una taglia medio grande 2-3 volte la settimana va benone..

ciao

luca

Inviato
Ogni quanto si può dare ??

Ciao,

il peperoncino va benissimo e si può dare sia secco che fresco (preferiscono generalmente quello fresco) sporadicamente.

E' ricco di vitamine ed enzimi . Consumato fresco è eccezionalmente ricco di vitamina C, A ed E.

Come tutte le cose è bene però non abusarne.

Ciao *+++*

Inviato
scusate, ditemi per favore se si può dare anche ai diamantini e se si, intero o come grazie *+++*

CIao,

non è un alimento tossico pertanto lo si può somministrare sia secco che fresco. Nel caso dei diamantini non so però se lo gradiscono... ma puoi sempre provare.

Ciao *+++*

Inviato

Puoi provare a mischiarlo con i semi, nel pastoncino meglio evitare visto che è fatto con le uova.

Devi comunque rimuovere il miscuglio di peperoncino e semi entro la giornata per evitare l'insorgere di pericolose muffe.

;)

Inviato

avevo gia fatto la prova di mischiarlo spezzettato nei semi........ma niente da fare.

Ma anche quando è essiccato lo si deve togliere prima di sera ???

Inviato

gli essiccati sono soggetti a un deperimento più lento rispetto agli alimenti freschi...però personalmente ti consiglio di tenerlo nella gabbia massimo un paio di giorni.

Puoi provare a darglielo fresco...in ogni caso ogni pappagallo ha i suoi gusti, certe cose piacciono ma altre non si riesce proprio a fargliele mangiare (ad esempio alle mie coco non c'è verso di fargli mangiare carote...)..ci sono tante verdure e frutta che puoi comunque proprorre (tutto a parte l'avocado che è tossico) ;)

Inviato

Se mangiano altri tipi di frutta e verdura non devi preoccuparti.

Puoi comunque insistere con il peperoncino, provando a fornirglielo durante la mattina (periodo della giornata in cui i volatili sono più affamati).

;)

Inviato

Per uno o due ore resistono senza mangiare...quindi non penso che cambi molto. Comunque la "tattica" di affamare un animale per costringerlo a mangiare qualcosa non è una buona soluzione , anche perchè nel tuo caso i pappagalli mangiano molti altri tipi di frutta e verdura e non hanno bisogno di mangiare per forza il peperoncino.

Prova lo stesso a offrirglielo di mattina, anche per settimane, sia fresco che essiccato. ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...