Vai al contenuto

Peperoncino....!


Eddy

Recommended Posts

Io ho quello essiccato che usa mia moglie in cucina (è stato fatto in casa,cioè:essiccato e poi ridotto in polvere),può andare bene ?

E come si offre ai volatili ? nel pastoncino ?

Se lo mangiano anche i Diamanti Mand.,i cardellini ed i canarini cosa succede ? gli fa male ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni quanto si può dare ??

Ciao,

il peperoncino va benissimo e si può dare sia secco che fresco (preferiscono generalmente quello fresco) sporadicamente.

E' ricco di vitamine ed enzimi . Consumato fresco è eccezionalmente ricco di vitamina C, A ed E.

Come tutte le cose è bene però non abusarne.

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ditemi per favore se si può dare anche ai diamantini e se si, intero o come grazie *+++*

CIao,

non è un alimento tossico pertanto lo si può somministrare sia secco che fresco. Nel caso dei diamantini non so però se lo gradiscono... ma puoi sempre provare.

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

gli essiccati sono soggetti a un deperimento più lento rispetto agli alimenti freschi...però personalmente ti consiglio di tenerlo nella gabbia massimo un paio di giorni.

Puoi provare a darglielo fresco...in ogni caso ogni pappagallo ha i suoi gusti, certe cose piacciono ma altre non si riesce proprio a fargliele mangiare (ad esempio alle mie coco non c'è verso di fargli mangiare carote...)..ci sono tante verdure e frutta che puoi comunque proprorre (tutto a parte l'avocado che è tossico) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per uno o due ore resistono senza mangiare...quindi non penso che cambi molto. Comunque la "tattica" di affamare un animale per costringerlo a mangiare qualcosa non è una buona soluzione , anche perchè nel tuo caso i pappagalli mangiano molti altri tipi di frutta e verdura e non hanno bisogno di mangiare per forza il peperoncino.

Prova lo stesso a offrirglielo di mattina, anche per settimane, sia fresco che essiccato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...