Vai al contenuto

Vespe


samantha

Recommended Posts

di vespe parassite ce ne sono tantissime specie... una volta raccolsi un bruco, che al posto di diventare crisalide fece fuoriuscire dalla sua pella qualche migliaio di vespe lunghe un mm o poco più...altre vespe parassitizzano larve di scaraei, ragni, altre vespe.... è un mondo complicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

poverine...no, dai! non sono cacchine ambulanti, è solo la loro natura... natura che ci aiuta in maniera INESTIMABILE a comporre l'equilibrio del pianeta.... se non ci fossero insetti predatori come le vespe alcune specie di farfalle avrebbero già da tempo distrutto interi habitat. Le vespe come predatrici grandi e piccole sono un aiuto preziosissimo alla lotta biologica. voglio ricordarvi che quando arrivò dagli USA l'ifantria o bruca americano, una piccola falena degli arctidae che produce danni immensi alle colture, uno dei primi rimedi naturali fu quello di incrementare il numero di vespe e dei loro nidi. Insomma, stanno lavorando per noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

allergica kyky??? shock anafilattico o cosa??

fin a piccola soffro di angioedema della glotide ( si scrive cosi?? ??asd?? )

e se mi pungono in certe zone, come collo e viso rischio di morire in 10 minuti se nn vengo intubata.....

per quello ho una fifa terribile *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia kyky, quindi sei proprio incasinata quando vai in montagna... io se mi volete vedere morta portatemi pure in montagna d'estate o in aperta campagna piena di piante e fiori.... cosi vi sbarazzarete di me.

io ho una paura matta...anche se non credo di essere allergica, solo una volta mi ha punto un qualcosa che penso fosse stata una vespa o un ape o qualche insetto stranissimo mentre stendevo... e da allora identifico tutto ciò che mi svolazza intorno ... £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!

ma che paura di spavento e che schifino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah mi piace questo humor all'inglese....

samy quando leggo i tuoi post sto male dalle risate!!!

sarò un po ot ma stasera ero depressa,poi sono arrivata al forum e mi sono tirata su...

meno male va!!!!

HO MESSO LE NUOVE FOTO DI KUMA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe tiro su il morale è vero me lo dicono tutti...

scusa ma dove sono le foto???

ah che scema... sono li sotto...adesso le ho viste... è che sono senza occhiali!!! tra un po non vedo manco la tastiera!!! §#§

bello kuma... bellissimo, il nome è un nome (che giro di parole) di un cane in un film... antartica... è il titolo...che ho visto una volta di cani da slitta... tristissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhh... non lo sapevo...

domani lo vado a cercare da B*******R..

scusate l'ot.....

ma hai visto come è cresciuta!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su discovery channel un documentario su queste vespe...da far venire i brividi!!! "£$!"

La cosa che mi ha fatto impressione più di tutti è stata una vespa minuscola che ha "iniettato" le uova all'interno di una coccinella senza che questa nemmeno se ne accorgesse. Le uova si sono schiuse e le larve hanno iniziato a mangiare dall'interno la povera coccinella stando ben attente a non ledere organi vitali in modo da non far morire la loro "dispensa di cibo"... ... ... terribile!!!!!!!!!!!!!! £@@££@@£ :( :(

ciao a tutti! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...