Vai al contenuto

La Cimice


samantha

Recommended Posts

http://www.regione.piemonte.it/agri/ita/ag...ricerca/cimici/

questo è quanto..volevo chiedere vi ho messo l'immagine

sentite, in questo periodo dove abito c'è un invasione di cimici, verdi e di quel colore bruno...

ora, volevo chiedere... cosa fanno??? puzzano?

perchè ho notato che (non sapendo cosa mi stesse svolazzando intorno, *-+-+-* l'ho uccisa) :( quindi una volta caduta a terra, le gatte si sono avvicinate ed hanno fatto una faccia schifata socchiudendo gli occhi come per dire "mamma che schifo di puzza orribile"... "£$!"

però io non sentivo nessun odore particolare... ma le gatte a quanto pare moltissimo..come mai? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

le cimici, Eterotteri, sono contraddistinte da una secrezione fetida emessa quando l'animale viene minacciato..o ucciso. Se tu non senti la puzza...beata te!!! ci sarà qualche recettore in meno nel tuo naso ;) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

metà della popolazione femminile di mia conoscenza è terrorizzata dalle cimici. Dev'essere una paura genetica ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

le cimici, Eterotteri, sono contraddistinte da una secrezione fetida emessa quando l'animale viene minacciato..o ucciso. Se tu non senti la puzza...beata te!!! ci sarà qualche recettore in meno nel tuo naso  ;) !!

davvero credi che nel mio naso ci possano essere dei recettori in meno??? ??asd??

sul serio andre... non sento nemmeno un pò di puzzetta quando per sbaglio ne uccido qualcuna... ce ne sono un infinità qua, e visto che ho il terrore di cosa mi svolazza intorno se non l'ho prima identificato... per non essere punta... o scappo se ne ho la possibilità o lo schiaccio... :( ho paura... "£$!" l'importante è che mi stiano lontani... ma come mai dici che metà della popolazione femminile ha il terrore... è un dato di fatto o altro?? ??asd??

e un'altra cosa... perchè cercano di venirti addosso appiccicandosi ai tuoi indumenti come le cozze con gli scogli?

poi... io stendo fuori e loro si appollaiano su i miei panni e stanno li ore ed ore senza muoversi... a cosa servono questi animaletti...

ma davvero puzzano tanto? ??asd?? mamma mia quante domande scusate...

Link al commento
Condividi su altri siti

si...puzzano tantissimo :P

poi...non so se sia vero... ma voci di corridoio dicevano che è pericoloso se si avvicinano all'orecchio perche cercano di entrare per mangiare il cerume (blah!!) £@@£ solo che dopo non riescono piu ad uscire e l'unica maniera per eliminarle è la chirurgia o mettere cera calda nell'orecchio (poi il timpano si danneggia ovviamente).... ma non so se siano cose vere o no.... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

£@@££@@£ kyky... stai scherzando vero??? £@@££@@£

samantha ho notato una cosa... che quelle verdi puzzano in una maniera allucinante... mentre quelle marroncini no.. raramente sento la loro puzza.. anche se le trovo solo in montagna e non qui in città! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiky, la diceria è..una diceria. Mai sentito che le cimici siano ghiotte di cerume! Sono fitofaghe, e succhiano la linfa delle piante. Samantha: effettivamente puzzano tantissimo, se non le senti.... bho?!? Si attaccano ai vestiti appesi perchè cercano i posti soleggiati per scaldarsi d'inverno, e siccome i vestiti li mettiamo a stendere al sole.....

In ogni caso non fanno nulla. Sulla paura femminile.... è una semplice osservazione, sembra che la cimica sia una bestiola che incute un terrore irrazionale tra le fanciulle.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna sono solo dicerie...... <_<

comunque sono terribili le cimici..... quando sono ferme le riesco anche a prendere in mano per sopostarle, come con le cavallette(sempre che non siano giganti eh!!??) ma quando mi svolazzano intorno, soprattutto vicino alla faccia impazzisco "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono ferme le riesco anche a prendere in mano per sopostarle,

Cosa cosa???? £@@£??asd?? le prendi per spostarle??? "£$!" ma poi ti si impuzzoliscono te mani!!!! £@@£

ah un'altra cosa, ho sentito dire che le cimici non tutte puzzano ed è per questo che io non sento quell'odore tremendo di cui parla andream... *-+-+-* sarà vero??? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: :ph34r:

avete presente un ninja??

io quando vedo una cimice o quando ne percepisco la presenza!!!!!!!

l'altro giorno eravamo in macchina.. alzo lo sguardo e .. pac,cimiciozza sul parabrezza... ALL'INTERNOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PURO PANICO mi metto ad urlare a momenti mi faccio investire perchè sono scesa dalla macchina ancora in semi-movimento..

meno male che eravamo dal benzinaio!!!!!!!!!! §#§§#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahaahahahahahahahaha §#§§#§§#§ basta ti pregoooo mi faccio la pipi addosso dal ridere... §#§ comunque anche io mi comporto cosi... ma non solo con le cimiciozze.. con tutto ciò che mi svolazza intorno... mi faccio una bella e sana danzatina di qua e di la...con la speranza che non mi corra dietro..!!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità che voi sappiate dalle cimici si estrae qualche tipo di colorante???

un mio conosciente sosteneva di aver letto su un etichetta di un liquore rosso che tra gli ingredienti vi fosse presente un colorante estratto dalle cimici????

io gli ho risposto che solitamente il colorante rosso viene estratto dalla cocciniglia????

ma nel dubbio voi sapete dirmi qualcosa in più??? esiste questo fantomatico colorante ricavato dalle cimici

??????????????' *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...