Vai al contenuto

Possibile?


*SerY*

Recommended Posts

ciao ragasuoli...

è da due giorni che sentivo un verso strano..

allora oggi sono andata sul balcone e guardando all'insu ho visto una cornacchia (comune qui da me) che volava insieme ad un uccello che mi è sembrato un falchetto.

si è posato per un attimo e ho visto le ali marroni e il petto marroncino chiaro picchiettato....

in volo il petto è più affusolato della cornacchia e la coda è lunga e termina più larga rispetto all'attaccatura..

cosa può essere!!??

dite che devo contattare qualcuno,magari è scappato o spaesato..

o forse è in gita!!?? :P

comunque non sembrava si stessero inseguendo,volavano abbastanza adagio...

che dite!!!!???

dimenticavo di precisare che sono di milano ma vicino a me c'è molto verde....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei che dirti...non sono molto espeto di uccelli...dalle descrizioni però effettivamente sembra un rapace... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

.. uffi nessuno mi aiuta...

oggi l'ho rivisto e si stava attaccando con le due cornacchie..

va beh ciao................

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere stato un gheppio...quanto era più piccolo delle cornacchie?

in ogni caso spesso si commette l'errore di credere che le nostre città siano dei deserti biologici...non è vero! A milano, come a roma o in altre grandi città, la fauna selvatica spesso ha trovato nicchie ben disponibili! Così ad esempio nelle due città sopra menzionate falchi di varie specie sono di casa, e nidificano nei grattacieli come un tempo facevano nelle guglie di roccia. Anche civette e barbagianni si possono ancora trovare nei parchi cittadini, come un sacco di altre specie.

A venezia, che pur essendo una città notevole è "fuori standard", mi è capitato di vedere TONNELLATE di pecie di uccelli...davvero....ultimo avvistato, un favoloso Allocco nel posto dove lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere stato un gheppio...quanto era più piccolo delle cornacchie?

in ogni caso spesso si commette l'errore di credere che le nostre città siano dei deserti biologici...non è vero! A milano, come a roma o in altre grandi città, la fauna selvatica spesso ha trovato nicchie ben disponibili! Così ad esempio nelle due città sopra menzionate falchi di varie specie sono di casa, e nidificano nei grattacieli come un tempo facevano nelle guglie di roccia. Anche civette e barbagianni si possono ancora trovare nei parchi cittadini, come un sacco di altre specie.

A venezia, che pur essendo una città notevole è "fuori standard", mi è capitato di vedere TONNELLATE di pecie di uccelli...davvero....ultimo avvistato, un favoloso Allocco nel posto dove lavoro....

Andrea ma sei di venezia o provincia???anch'io sono di quelle parti e concordo con te per le varie speci che ancora puoi trovare...

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie...

credo proprio che fosse un gheppio sono andata a vedere delle foto e sembrano corrispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque mi fa piacere che svolazzi sopra casa mia chissà magari diventeremo amici!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cornacchie e rapaci sono competitori, e spesso quando una cornacchia vede un rapace lo insegue per cercare di scacciarlo..

luca: io abito a metà strada tra padova e venezia...durante la settimana studio a padova e nei week end lavoro a venezia per par condicio!

Link al commento
Condividi su altri siti

... mah a dire da come si scannavano in volo non direi....

contavo di diventare amica io!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...