Vai al contenuto

Si Sta Scatenando..


elisir026

Recommended Posts

ciao a tutti, summer si sta scatenando..è a casa nostra da 4 mesi e non ha mai guardato prima d'ora le mensole alte del soggiorno..qualche giorno fa abbiamo trovato i fiori finti che erano dentro ad un vaso su quella mensola ...per terra...abbiamo capito che ha usato la tv come scala per arrivare fin su...

cosi l'abbiamot enuta d'occhio ma non l'ha più rifatto...

questa mattina abbiamo trovato un vaso rovesciato (per fortuna era bello resistente) e tutto quello che di piccolo c'era sulla mensola...ancora per terra..

per i vasi penso di riempirli in modo che non riesca a muoverli..ma come faccio a farle togliere quest'abitudine??????

già abbiamo dovuto alzare le tende del soggiorno...

sentivo parlare di odori che danno fastidio al gatto....

aiutatemi per favore , quella micetta si sta scatenando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vengono venduti degli spray appositi con odori che ai gatti non piacciono, ma non sempre funzionano. Quando va in luoghi dove non deve deve ti consiglio di provare a fare un rumore forte come un battito di mani o agitare una scatolina con dei botoni e delle monete, oppure spruzzarle qualche goccia d'acua senza farle capire da dove proviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che i gatti hanno bisogno di uno spazio tridimensionale (altezza, lunghezza, larghezza). Il loro mondo è fatto anche di superfici sulle quali arrampicarsi, pertanto devi comunque fornirle la possibilità di zone alte dove stare (mensole etc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

@zarina: si, guarda che lei a casa è molto libera..però per arrivare alla mensola deve arrampicarsi sulla tv...il cui bordo è già stato graffiato..se graffia lo schermo allora sarà un problema..

lei può arrampicarsi dove vuole ma temo per la tv..e anche per l'acqua del vaso che ha sfiorato le prese elettriche (ho tolto l'acqua dal vaso, riempirò i vasi con la sabbia!)

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho tolto tutto dalla mensola, ho eliminato le "attrazioni"!!

Ho messo in una ciotola una salviettina inumidita con del "disabituante"..mah...vedremo se funziona...

sto cercando un copri tv...cosi almeno potrà salire e scendere dalle mensole quanto vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. E' normale che crescendo inizi a fare le sue peripezie, le viene di esplorare la cas e ciò che c'è introno a lei e di conoscere. Poi i gatti sono di natura curiosi. Secondo me un'idea potrebbe essere quella di fare un forte rumore, come ti è stato detto, ma senza che lei capisca che a provocarlo sei stata tu; in questo modo anche quando non ci siete non lo farà.

Un saluto e una carezza alla birba ^_^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...