Vai al contenuto

Piggy Di Nuovo Dal Vet

Lady_Arya

Recommended Posts

• Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io credo che la flora intestinale sia compromessa proprio dal fatto che non ha mangiato per molto.

Però c'è anche da dire che i motivi di una inappetenza così sono molteplici e tra questi c'è anche la possibilità di infezioni alle vie respiratorie o batteriosi quindi il somministrare l'antibiotico mi pare una cosa giusta sempre che comunque ci sia anche un integratore per la flora batterica.

E' probabile che durante la visita non avendo riscontrato problemi ai denti o gonfiori e blocchi intestinali sia andato per esclusione e abbia valutato la batteriosi o una infezione come una ipotesi plausibile.

Sono sicura che voglia vedere in questo giorno se Piggy trae benefici dalla cura per non sottoporlo ad altro.

Un consiglio per l'alimentazione a mano....meglio metterci un pò di più ma non forzare troppo è pur sempre una azione meccanica e la bocca dei nostri porcellini è molto delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che Piggy migliorerà!!!

Anche secondo me hai fatto bene a portarlo via dalla clinica e provare da sola a farlo mangiare,come feci io per Pinky con la siringhina....un grosso in bocca al lupo e crepi il lupo una buona volta!!!!

Un abbraccio siamo con te Piggy!!1:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il vet ha riscontrato la quasi assenza della flora batterica nell'intestino ma non capisce il perché..

Lady scusa io ancora non sono dottore ne nulla però sta cura di antibiotici mi lascia un bel po' perplessa....cioè se il vet ha visto che gli manca completamente la flora intestinale dargli gli antibiotici non può che peggiorare la situazione! gli antibiotici uccidono/inibiscono la crescita dei batteri, e la microflora non sono altro che batteri...

non per nulla la più grande controindicazione nell'usare antibiotici negli erbivori è proprio il rischio di dismicrobismo, che è esattamente la carenza di microflora intestinale...

Straquotone per Sissy...

L'usao di antibiotici è una prevenzione ma comporta anche rischi e non da poco dato che può uccidere anche i "batteri buoni" che già pare scarseggino nell'intestino di Piggy.

Ad ogni modo più che seguire le indicazioni di un veterinario altro non si può fare, specie se la problematica è di difficile comprensione.

Come sta Piggy? sembra che si stia rimettendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze pigi non perde peso ma non mangia ancora. Vediamo come va domani. Per ora si becca tante coccole e sembra apprezzare, si sente solo. Mi scuso se non sono presente nelle altre discussioni ma é un momentaccio. Vi penso spesso appena ho tempo vi posto una foto fatta oggi. Bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Piggy stasera ha mangiato quasi 6 x6 cm di insalata da solo! Mentre gli davo la siringa alzava il muso ed annusava il pavimento, così gli ho preso una foglia e lui subito la cercava. L ha mangiata dalle mani con foga! Poi si é fermato ed abbiamo ripreso con la siringa. Ma il monello mangia solo dalle mie mani quelle rare volte che mangia, ma perché? Non penso che sia x amore verso di me, ma magari una questione di facilità di movimenti, Bubi ma anche i tuoi mangiavano dalla mano vero? Quando gli metto l insalata nella gabbia, non la tocca nemmeno.. Le feci peró sono molto poche, ma qualcuna c è. Un abbraccio a tutti da piggy

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mangiavano dalle mani é più semplice perché lo stimoli, gli fai vedere la fogliolina, magari scrocchi il gambo....le caviette hanno un modo tutto loro di rapportarsi con l'uomo ma si affezionano anche loro e sicuramente sente le attenzioni che gli dai!

Il fatto che non perda peso é già un buon risultato!

Per le cacchine é normale che ne faccia poche ma già il fatto che le fa é un ottimo segno!

Forza Lady e forza Piggy

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete carinissimi! La sua malattia ci ha molto avvicinati, anche se gli altri purtroppo non hanno le stesse attenzioni in questi giorni. Mi iace vederlo farsi coccolare beato, non é da lui, ma si vede che apprezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi Piggy non molla é stabile rispetto a ieri. Da quando é iniziata la sua malattia ha perso 30 g...che ne dite é troppo??oggi con Gio non ha quasi mangiato a mezzogiorno, ora con me si....adesso scenderà ancora di peso.....per ora niente più fieno...e niente più miglioramenti, ma sono contenta. Vi manda un baciotto grande, eccolo mentre aspetta la pappa:

piggyw.jpg

piggy2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si muove quando dopo la pappa lo rimetto in gabbia e quando metto la mano nella gabbia, se no rimane fermo. Speriamo ricominci a mangiare da solo. Oggi sono aumentate leggermente le cacchine 

Link al commento
Condividi su altri siti

bubi penso che lo chiamo lunedì e vedo se portarlo martedi che sono libera. Il fatto é che migliora un pochino, ora l'ho pesato ed ha ripreso i famosi 30 g, ma mangia pochissima verdura e SOLO dalle mie mani mentre lo nutro a forza...se gli metto la verdura nella gabbietta la lascia appassire e manco l'assaggia. le feci ci sono ma poche, si muove leggermengte di più, ma é anche poco stimolato. a vista é difficile giudicare, ma secondo me anche se poco ha ripreso a mangiare un po' di fieno ma solo quando glielo metto fresco dalla busta. é poco, ma penso che lo mangi perché se no mi chiedo come possa essere aumentato di peso visto che le siringe non sono aumentate....diciamo che questo porcello é un mistero...sentirò cosa mi dice il vet....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...