sissy89 Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Speriamo bene...io ti ho espresso questo dubbio più che altro perchè sono preoccupata che Piggy stia ancora peggio....incrocio le dita affinchè vada tutto bene! un bacione e tienici come sempre aggiornate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Io credo che la flora intestinale sia compromessa proprio dal fatto che non ha mangiato per molto. Però c'è anche da dire che i motivi di una inappetenza così sono molteplici e tra questi c'è anche la possibilità di infezioni alle vie respiratorie o batteriosi quindi il somministrare l'antibiotico mi pare una cosa giusta sempre che comunque ci sia anche un integratore per la flora batterica. E' probabile che durante la visita non avendo riscontrato problemi ai denti o gonfiori e blocchi intestinali sia andato per esclusione e abbia valutato la batteriosi o una infezione come una ipotesi plausibile. Sono sicura che voglia vedere in questo giorno se Piggy trae benefici dalla cura per non sottoporlo ad altro. Un consiglio per l'alimentazione a mano....meglio metterci un pò di più ma non forzare troppo è pur sempre una azione meccanica e la bocca dei nostri porcellini è molto delicata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Grazie ragazze! Anch io ho mille dubbi al riguardo. Il vet pero ha preso a cuore piggy, noi metteremo tutto l impegno! Stasera vedremo se migliora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Forza Piggy siamo tutti con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Vedrai che Piggy migliorerà!!! Anche secondo me hai fatto bene a portarlo via dalla clinica e provare da sola a farlo mangiare,come feci io per Pinky con la siringhina....un grosso in bocca al lupo e crepi il lupo una buona volta!!!! Un abbraccio siamo con te Piggy!!1:bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Allora il vet ha riscontrato la quasi assenza della flora batterica nell'intestino ma non capisce il perché.. Lady scusa io ancora non sono dottore ne nulla però sta cura di antibiotici mi lascia un bel po' perplessa....cioè se il vet ha visto che gli manca completamente la flora intestinale dargli gli antibiotici non può che peggiorare la situazione! gli antibiotici uccidono/inibiscono la crescita dei batteri, e la microflora non sono altro che batteri... non per nulla la più grande controindicazione nell'usare antibiotici negli erbivori è proprio il rischio di dismicrobismo, che è esattamente la carenza di microflora intestinale... Straquotone per Sissy... L'usao di antibiotici è una prevenzione ma comporta anche rischi e non da poco dato che può uccidere anche i "batteri buoni" che già pare scarseggino nell'intestino di Piggy. Ad ogni modo più che seguire le indicazioni di un veterinario altro non si può fare, specie se la problematica è di difficile comprensione. Come sta Piggy? sembra che si stia rimettendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Ragazze pigi non perde peso ma non mangia ancora. Vediamo come va domani. Per ora si becca tante coccole e sembra apprezzare, si sente solo. Mi scuso se non sono presente nelle altre discussioni ma é un momentaccio. Vi penso spesso appena ho tempo vi posto una foto fatta oggi. Bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 augury Lady per la piccola piggy.... tifiamo perchè si riprenda presto. Quanto i tiponi stanno male stiamo male anche noi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Lady non ti preoccupare, pensa a Piggy... Un bacione, tienici aggiornate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 3, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Lady dedica tutto il tuo amore al piccolo Piggy, non preoccuparti per il resto, avrai modo di leggere tutte le altre discussioni!! Fai tante coccole a Piggy da parte nostra...... Tienici aggiornati per favore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2011 Piggy stasera ha mangiato quasi 6 x6 cm di insalata da solo! Mentre gli davo la siringa alzava il muso ed annusava il pavimento, così gli ho preso una foglia e lui subito la cercava. L ha mangiata dalle mani con foga! Poi si é fermato ed abbiamo ripreso con la siringa. Ma il monello mangia solo dalle mie mani quelle rare volte che mangia, ma perché? Non penso che sia x amore verso di me, ma magari una questione di facilità di movimenti, Bubi ma anche i tuoi mangiavano dalla mano vero? Quando gli metto l insalata nella gabbia, non la tocca nemmeno.. Le feci peró sono molto poche, ma qualcuna c è. Un abbraccio a tutti da piggy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Si mangiavano dalle mani é più semplice perché lo stimoli, gli fai vedere la fogliolina, magari scrocchi il gambo....le caviette hanno un modo tutto loro di rapportarsi con l'uomo ma si affezionano anche loro e sicuramente sente le attenzioni che gli dai! Il fatto che non perda peso é già un buon risultato! Per le cacchine é normale che ne faccia poche ma già il fatto che le fa é un ottimo segno! Forza Lady e forza Piggy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Forza Lady!!! Vedrai che Piggy si rimetterà presto, il fatto che mangiucchi un pochino anche se dalla tua mano e che faccia delle cacchette è sicuramente un segno positivo, come il peso che rimane costante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Lady mi fa piacere che il porcellino mangi, anche se solo dalle tue mani, però è già qualcosa!! Forse ha capito che tu lo stai aiutando e lui si sente al sicuro tra le tue mani..... Forza Piggy non mollare!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Forza Lady e forza Piggyyyyyyyyyyy!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Siete carinissimi! La sua malattia ci ha molto avvicinati, anche se gli altri purtroppo non hanno le stesse attenzioni in questi giorni. Mi iace vederlo farsi coccolare beato, non é da lui, ma si vede che apprezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Sono felice che qualche miglioramento inizia a vedersi, continuate così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Evviva! sono felice che piggy stia migliorando! speriamo che migliori sempre di più fino a tornare normale come prima.....un abbraccione e ovviamente facci sapere come procede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 4, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2011 Sono davvero contenta che si vedano i miglioramenti!!!! Prova a offrirgli anche del fieno ....meglio se di erba medica. So che ci vuole pazienza ....ma è davvero importante dare il massimo adesso. Forza forza forza Lady. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2011 ragazzi Piggy non molla é stabile rispetto a ieri. Da quando é iniziata la sua malattia ha perso 30 g...che ne dite é troppo??oggi con Gio non ha quasi mangiato a mezzogiorno, ora con me si....adesso scenderà ancora di peso.....per ora niente più fieno...e niente più miglioramenti, ma sono contenta. Vi manda un baciotto grande, eccolo mentre aspetta la pappa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 5, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2011 Porca miseria sembrava stesse migliorando.... 30 grammi non é tanto, anzi.... quando stava male la Patty ne perdeva 30 al giorno se non la rimpinzavamo ogni due ore! Lady si muove o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 Si muove quando dopo la pappa lo rimetto in gabbia e quando metto la mano nella gabbia, se no rimane fermo. Speriamo ricominci a mangiare da solo. Oggi sono aumentate leggermente le cacchine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 6, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 Lady lo spero tanto anche io....non mi rimane che farti forza, so che non è una cosa semplice e che porta via tanto tempo! Quando lo riporti dal vet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Febbraio 6, 2011 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 Povero Piggy, mi fa una tenerezza allucinante, vederlo lì che aspetta.....!! Forza forza Piggy devi mangiareeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2011 bubi penso che lo chiamo lunedì e vedo se portarlo martedi che sono libera. Il fatto é che migliora un pochino, ora l'ho pesato ed ha ripreso i famosi 30 g, ma mangia pochissima verdura e SOLO dalle mie mani mentre lo nutro a forza...se gli metto la verdura nella gabbietta la lascia appassire e manco l'assaggia. le feci ci sono ma poche, si muove leggermengte di più, ma é anche poco stimolato. a vista é difficile giudicare, ma secondo me anche se poco ha ripreso a mangiare un po' di fieno ma solo quando glielo metto fresco dalla busta. é poco, ma penso che lo mangi perché se no mi chiedo come possa essere aumentato di peso visto che le siringe non sono aumentate....diciamo che questo porcello é un mistero...sentirò cosa mi dice il vet.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora