Vai al contenuto

Piggy Di Nuovo Dal Vet

Lady_Arya

Recommended Posts

hai ragione Berna il pelo era bruttissimo quando stava male e lo perdeva a ciocche e aveva la forfora. Ora da quel lato va meglio, ma non riprende a mangiare....ma tu che hai tantissimi chiapponi, non ti L mai capitato una cosa del genere?se si dopo quanto si risolveva se si risolveva...io ho pazienza, ma ora sono 2 settimane che lo imbocco e lui di sua iniziatova non mangia quasi nulla :(

domani vedrò con il vet cosa mi consiglia.... anch'io so che non é "patito" in modo eccessivo, ma non vorrei vederlo morire di fame, dato che il peso é sempre in discesa...pian piano ma scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lady sicuramente il veterinario ti saprà dire cosa è giusto fare e potrai prendere la tua decisione con più consapevolezza.

Io ti parlo da chi c'è passata e ti dico che quando la Patty è stata male mi hanno messo davanti a due possibilità, la prima era nutrirla forzatamente fino a quando avrebbe resistito e l'altra l'eutanasia.....alla fine per disperazione ho scelto la seconda e in quel momento mi sembrava la scelta più giusta che potessi fare.

Per come poi si sono sviluppate le cose non so se adesso farei la solita scelta.

Sinceramente io proverei a fare almeno una radiografia prima di prendere decisioni da cui non si può tornare indietro.

Credimi se ti dico che non è un topolotto che si sta lasciando andare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'assenza ragazze, non è bello intervenire ora senza aver seguito giorno per giorno tutta la situazione.

Ma si è capito cos'ha piggy?

Mi dispiace tantissimo per quello che sta patendo lui e quello che devi subire tu, nessuno vuole dirti cosa devi fare, lo sa solo il tuo cuore..tu ci vivi 24su24 e tu deciderai cosa è meglio per lui....noi, come al solito, non possiamo che darti il nostro supporto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eli,

il colmo é che non si sa cos0ha esattamente piggy....fatto sta che da solo mangia quasi nulla e devo imboccarlo per farlo stare in vita. Ha perso peso, ma é ancora diciamo.....abbastanza in carne, ma ogi giorno scende di peso. Oggi pomeriggio visita dale veterinario, vediamo se ha qualche nuova idea di terapia oppure cosa mi consiglia......

teneteci i pugni ragazze!!ho l'appuntamento alle 16!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazze eccomi qui di ritorno a casa.

Il veterinario ha fatto un iniezione di vit B e mi ha dato ancora il Bene....c per la flora intestinale. Ha fatto una visita palpatoria dell'addome e della dentatura e non ha trovato nulla di anomalo.

Ha fatto l'esame delle urine ed ha trovato del sangue.

Mi ha detto che si ha perso 90g ma che lo trova vitale e si aspettava una situazione molto peggiore. MI ha detto che se fosse il suo lui lo rimetterebbe con gli altri e smetterebbe di dare le siringhe. Dice che é l'ultima spiaggia, che la sua inappetenza ora potrebbe essere la solitudine. Se non si riprende così, lui valuterebbe l'eutanasia, in quanto non si può alimentarlo a forza per sempre.

Dice un suo sospetto poteva essere il diabete, ma l'esame delle urine l'ha escluso. Il sangue potrebbe rimandare ad un infiammazione o a dei calcoli....

Così ho fatto come mi ha detto. Tornata a casa gli ho dato la siringa, gli messo la crema sui piedini (sono molto arrossati), gli ho dato il Bene...c e l'ho messo insieme agli altri.

Non appena l'ho messo in gabbia lui si é messo a girare e a amngiare fieno, non stava mai fermo, cosa che mi ha stupida dato che sta sempre fermo nella stessa posizione. POi sono iniziati i gran battere di denti e le annusate e alfina fatica a riaccettarlo, ma per ora non succede nulla, solo un grandissimo battare di denti. Poi si é rintanato nel suo cantuccio ed é tornato statico.

ora aspettiamo e preghiamo ragazzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lady, scusami se ho scritto poco su questo post, ma ho seguito le disavventure tue e di piggy tutti i giorni.... mi auguro che vada tutto per il meglio, che ci sia un miglioramento prima o poi, e che non si debba ricorrere all'eutanasia anche se fai bene a pensarci qualora la situazione dovesse rivelarsi insostenibile, soprattutto per il tuo piccolino. volevo dirti che ti sono comunque vicina, e che io e Rocco incrociamo le dita per piggy! un abbraccione gruppo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sissi, sei gentile. Purtroppo dentro di me ho una brutta sensazione. Non credo che le cose miglioreranno. Sono combattuta, mi chiedo chi sono io perdecidere della sua vita. Sono brutti momenti che ci fanno crescere e non solosoffrire. Un abbraccio e una coccola a Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi é così,,,,stamattina non ce l'ho fatta e gli ho dato ancora mezza siringa solo....e mi sa che stasera gliela rido.....penso che smetto fra un paio di giorni. adesso continuo con 1-2 siringhe al di perché non posso pretendere che da subito si abitui alla vita in gruppo e a mangiare

ma gli do pochissimo, solo per evitare il blocco. La cosa che mi preoccupa é che lo isona e lo scacciano sempre....sopratutto alfina lo scaccia sempre dalla ciotola, deve metterne 2 di ciotole mi sa. lui mangiucchia pochissimo pellet e un po' di fieno, ma sempre pochissimo. spero solo che gli altri lo riaccettino.Ho dovuto togliere il rifugio in legno perché se no secondo me si estraniava troppo, era sempre li. adesso é obbligato a stare con loro. Non so se ho fatto bene, ma noto che almeno adesso non sta sempre rintanato, ma gira.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti di oggi:

piggy perde ancora peso ma mi sembra più vitale e stasera ha assaggiato 5 o 6 foglioline piccole di insalata. Per ora é stabile, non riesco a capire se si riprenderà o se non ce la farà, ma lui non molla!

alfina ha smesso di morderlo, ora lo rincorre solo e lo minaccia con i suoni, ma comincia ad accettarlo.

Che dire, é ancora troppo presto per esprimermi, ma sono contenta di vederlo più gioioso di vivere!!!

forza amorino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho sentito uno squittio diverso dal solito ed era piggy!¨!! che bello sentire la sua vocina!!ne ho subito aprofittato e gli ho dato un grosso pellet di quelli nuovi per cavie e lui subito contento se l'é pappato! che bello!!

Per il resto da 4 giorni, da quando é con gli altri, ha perso 40 g, ora pesa 870 e all0inizio era 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...